Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

buge

fatti non foste...
Spiega meglio e fa un testo: " Pure onde dell' Aviatore", e io me, lo studio :up::ordine:

a quante ore di T siamo? 47 h e cioè, 8*6 (t-3) = 48 minimo?
se ti fa un 3 tempi, una lingua.... ci vogliono piu metodi in //

l'Aviatore è il mitico GRUNF, del miticissimo Gruppo TNT...ah che bei ricordi !! sto diventando anziano…;)

Ma non ci sono da fare libri eh...
Se si ragiona, si raggiunge un R/R a favore, in genere...se oggi siamo a 47 h ieri eravamo a 39...coin un T-1 chiuso a 37, cioè 2 h orima....quindi era più probabile si salisse, che si scendesse…
E io sempre ipotizzo durate più o meno standard, ovviamente.
I 3 tempi hanno minore frequenza dei 4 tempi.
Poi se mi dici: ma quanto spazio hanno in salita?: ti dico: poco, ma possono salire ancora altri 2/300 pt, per me, se vogliono.
Certo, se faccio trading multiday, oggi se volevo un primo cip short lo avrei potuto mettere ...se uso il caro Elliot un ritraccio del 38% lo faranno no?
 
Ultima modifica:

Jumpy72

Forumer attivo
Mah per me si sale ancora il sentiment mi sembra generalmente positivo - tassi bassi per un periodo prolungato di tempo da noi — decennale usa al 2,60 . Sui bond è salito tutto ma proprio tutto senza eccezioni —
Vix arretra sotto i 14
Il mercato sembra in attesa di un pretesto che sembra nn arrivare e nel frattempo - non essendoci buoni motivi per scaricare o alternative a rendimenti appetibili - il mercato sale .
Tra gli eventi vari il mercato sembra avere già scontato un accordo sui dazi, uno spostamento della brexit, elezioni EU senza scossoni sovrani sti.
Prossima settimana FED , ma non si attendono sorprese.
Trimestrali ci saranno solo ad aprile —

Tradotto si potrebbe continuare a salire
 

buge

fatti non foste...
Ciao! era ora che ti facessi vivo!

E teniamo conto che questo non è un annuale/biennale di inizio cicli superiori...ma di fine…! nella domanda c'è già la risposta :)
in realtà io propendevo per il conteggio rosso che per avverarsi deve rispettare il vincolo - sul T+6 inverso e che prevede nuovo T+6 da gennaio e non solo ultimo T+5.......
Se invece da gennaio siamo sull'ultimo T+5 del T+8 i 3.000 punti bastano e avanzano ed è proprio questo che mi preoccupoa....

J8SSI0Nj
Uèèè robdey!! leggo con ritardo la tua risposta…
Per me conteggio nero e non rosso...quindi iniziato biennale. Ma è biennale di fine ciclo T+8...hai capito cosa mi aspetterei…. tua b* nera sarebbe chiusura e ripartenza T+8.
Per il più breve, avrebbero indicativamente tempo fino a luglio/agosto per fare il top del biennale (ovviamente inferiore a 24000), per poi iniziare fase ribassista.
Tempi ovviamente da rivedere in base al comportamento del mercato.
Il vincolo - che metti sul T+6 inverso non lo vedo...troppa poca differenza. Ciclo neutro per me
 

il fattore umano

Forumer storico
A sto giro stanno fregando tutti alla grande....
Il Vmn settimanale adesso è long.
Non è un gran trading system, ma è il meglio che siamo riusciti a elaborare.
Ergo, la parola d'ordine è la seguente: si fanno solo operazioni long (poi, ovviamente, uno fa quello che crede).

Io sto andando molto bene sul cassetto e sono contentissimo così: gran gain su Finecobank (pmc a 7 euro), ottimi gain su Moncler, Saipem e Stm, mentre perdo su Intesa e Fca.

Per trading (ho due conti separati) a questo giro ho preso Fca (avevo tradato pure Isp), che è l'unico titolo rimasto al palo :wall:
Speriamo che pure Fca abbia un sussulto di orgoglio.

Vi è da dire che l'oscillatore sul 32 giorni dà speranza per un ulteriore rialzo.
 

squalo2500

Nuovo forumer
Io faccio parte di quelli che si sono accontentati delle briciole e ora non trovano piu un punto di ingresso....meglio che essere short però era meglio restare in sella al cavallino. La parte pou difficile rimane,per me, la gestione della emotività
 

Users who are viewing this thread

Alto