Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (36 lettori)

domenico61

Nuovo forumer
Quello credo di sapere chi sia: è Emilio Tomasini, giusto?
Si e' Tommasini, anche se su middle e' bravo un altro di lombard che avevo letto nei tre giorni di iscrizione free che ti danno l'opportunita' di conoscerli, ma il costo abbonamento e' alto per cui ho lasciato stare, poi 'ci sono le mail free giornaliere su middle cup e start up di websim in action
 
ciao FU ''ENRY'' secondo i tuoi calcoli fino a dove potrebbe spingersi la c....non è che gentilmente potresti ri-postare il tuo grafico.
io ho dimezzato l'esposizione , visto che trado unicamente ISP e domani alle 12 dovrebbe comunicare la trimestrale ma poi ci sarà l'incognita LE PENN che nel w.e potrebbe riservarci delle sorprese .
ti ringrazio , ti seguo sempre silente anche quando eri di la .... Ti saluto e ringrazio
Renato
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao FU ''ENRY'' secondo i tuoi calcoli fino a dove potrebbe spingersi la c....non è che gentilmente potresti ri-postare il tuo grafico.
io ho dimezzato l'esposizione , visto che trado unicamente ISP e domani alle 12 dovrebbe comunicare la trimestrale ma poi ci sarà l'incognita LE PENN che nel w.e potrebbe riservarci delle sorprese .
ti ringrazio , ti seguo sempre silente anche quando eri di la .... Ti saluto e ringrazio
Renato
Intanto, nel mio conteggio quest'onda è un'onda 1 di C: può spingersi dove vuole, non ha limiti. E infatti sale sempre.
Ma anche fosse un'onda B - come nel conteggio di ang41 - andrebbe dove vuole lo stesso, anzi potrebbe essere pure irregular!

Io non seguo più l'intraday, ma solo il lungo periodo, perché l'intraday è troppo ansiogeno e non mi fa bene per la salute.

Io non credo che qualcuno di noi riuscirà a cavalcare lo short: la correzione sarà improvvisa e tanti saluti.
Però io non credo che la correzione sarà un'occasione per shortare: secondo me sarà occasione di acquisto.
Adesso puntiamo 21.500 punti.

FTSE MIB40 Index.png
 

domenico61

Nuovo forumer
Gent.mo I.F.U. se puoi fare una conta, quando hai tempo su Salini, come si vede nell'allegato, sta invadendo l'area del gap down e potrebbe sviluppare un qualcosa di interessante Grazie

Screenshot (745).png
 

il fattore umano

Forumer storico
Gent.mo I.F.U. se puoi fare una conta, quando hai tempo su Salini, come si vede nell'allegato, sta invadendo l'area del gap down e potrebbe sviluppare un qualcosa di interessante Grazie

Vedi l'allegato 430419
Io ho questo conteggio su Salini
Salini-Impregilo | il fattore umano

Secondo me c'è un triangolo di lunghissimo periodo che potrebbe davvero svilupparsi in modo estremamente favorevole ai corsi azionari.
Io ho pmc a 3,10 euro e aspetto in trincea da due anni che i prezzi crescano.

Il conteggio di breve è complicatissimo, ma il triangolo di lungo periodo fa ben sperare.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Buon weekend a tutti!
Il DSS mensile è tiratissimo, ma sempre verde, mentre il DSS settimanale sembra voler dire: sempre più su, verso le stelle!

Posto pure il mio TS settimanale basato sui volumi: tutto verde.

E si salirà ancora.

Io credo che la correzione, quando ci sarà, sarà occasione d'acquisto e non di short.

1.png


2.png


3.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Io, nel mio conteggio, mantengo sempre l'opzione rialzista, ma ricordo che è sempre in gioco anche il conteggio ribassista (quello postato da ang41 e dalla Brigi).
Però, finché la barca va, lasciamola andare.

Ciao i.f.u.
Provo a fare una previsione ciclica.

Gli oscillatori mensili sono al massimo da tropo tempo e presto dovranno iniziare a scaricarsi.
Quelli settimanali hanno iniziato una fase crescente, che dovrebbe completarsi nel giro di 2-3 candele (circa 10 o al massimo 15 sedute).

Io ci vedo il tempo giusto per completare un ultimo T+2 inverso ribassista, iniziato il 3 aprile, dopodichè dovrebbe partire il nuovo T+5 inverso.
Tradotto in termini semplici per chi non segue i cicli: la fase rialzista si e' prolungata per troppo tempo e la correzione dovrebbe essere imminente.
 

Users who are viewing this thread

Alto