Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

domenico61

Nuovo forumer
I target sui fondamentali li aggiorno io, non è un problema.
Sono nel mio blog e sono fedeli alle indicazioni.

Sto guardando questo che è free
Portafoglio Websim LONG Piazza Affari: al posto di INTESA entra ...

E' interessante: praticamente ti amministrano un portafoglio di 10 titoli per 495 euro l'anno.

Ci sono delle statistiche sui rendimenti della gestione nel lungo periodo? Che ne so, 5 anni, 10 anni?
quello che tu vedi in free, e' quello di febbraio, sucessivamente sono usciti dal portafoglio saipem isp e entrtati ucg atlantia , statistiche non ce ne sono mi pare che il portafoglio sia iniziato solo al 01/01/16, poi ti manca tutta la parte di analisi tecnica su quella sto mettendo su una statistica grezza con inizio 12/2016
 
Ultima modifica:

domenico61

Nuovo forumer
a completamento del tutto allego il portafoglio mid small/cap aggiornato a 27/04, per me c'e' un errore su data entry tecnogym, che a quella data non era ancora quotata

Screenshot (741).png
 

domenico61

Nuovo forumer
a completamento del tutto allego il portafoglio mid small/cap aggiornato a 27/04, per me c'e' un errore su data entry tecnogym, che a quella data non era ancora quotata

Vedi l'allegato 430103
questo e' il grande dubbio , io lo uso solo come selezione di titoli non come un must, so che su quelli devo operare, ma se guardiamo non si vede dentro sogefi, che partita da un minimo a 1,60 (vado a mente) in pochi msi e' andata sul doppio massimo a 4,80 circa, ed era ex post una grande opportunita', non vedo tenienergia che ame piace, io lo guardo ma non mi ci affezziono questo e' il senso:) ad esempio adesso su saipem anche se l'hanno tolta da portfoglio , io son long da 410
 

alayasf

Forumer attivo
ottimo Alaysaf, io ho provato a trasformarlo in indicatore per andare avedere a ritroso come lavora, ogni tanto mi da' entrate interssanti, ma devo provarlo su piu' titoli, pero' vale solo per i long:clap:

Io ci posso lavorare solo poche ore nel we.
Cercherò di finirlo aggiungendo qualche idea che ho in testa.
A me interessano solo i long ma potrebbe essere modificato anche per gli shorter.
Come si fa a farlo diventare un indicatore ?
 

domenico61

Nuovo forumer
Io ci posso lavorare solo poche ore nel we.
Cercherò di finirlo aggiungendo qualche idea che ho in testa.
A me interessano solo i long ma potrebbe essere modificato anche per gli shorter.
Come si fa a farlo diventare un indicatore ?
Ciao Alaysf semplicemente sotituisci ultima riga del codice sostituendo a screener[t], return t, e lo metti negli indicatori, guarda se funziona se no piu' tardi ti mando il codice riscritto
 

il fattore umano

Forumer storico
Finché il DSS mensile non chiuderà un mese rosso, nessuno short.
Per ora si sale.
Io sono tutto long e oggi ho comperato Atlantia, visto che il Composite Momentum trimestrale sembra precorrere una possibile rottura rialzista dei massimi storici.
Atlantia

Grazie a domedome per il suggerimento: investimento di lungo periodo.

1.png


FTSE MIB40 Index.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Io, nel mio conteggio, mantengo sempre l'opzione rialzista, ma ricordo che è sempre in gioco anche il conteggio ribassista (quello postato da ang41 e dalla Brigi).
Però, finché la barca va, lasciamola andare.
 

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto