Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

marofib

Forumer storico
Solitamente, quando il prezzo si insacca sotto un livello importante(in questo caso 20.000) , tende poi a tornare giù per riprendere la rincorsa o tende a demordere proprio...per cui sono d'accordo che manchi una onda b , per andare a rompere poi i 20k successivamente

io invece sono pessimista....tutti gli indicatori macro non hanno minimamente invertito(nemmeno in cantiere) e poi tante robe strane..cot ecc
poi magari sale ancora...del resto i mercati sono sempre un po' scollegati
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
io invece sono pessimista....tutti gli indicatori macro non hanno minimamente invertito(nemmeno in cantiere) e poi tante robe strane..cot ecc
poi magari sale ancora...del resto i mercati sono sempre un po' scollegati

Io da ottimista che ero per la partenza di almeno un ciclo annuale ad inizio anno ora comincio a vedere qualche nuvola, il problema è il solito ciclo annuale inverso......
Anche w.s. con oggi conta una 90ina di giorni per il semestrale inverso....e visto che stanno allungando il brodo divento sospettoso......

Sul breve il 3° T-3 inverso potrebbero averlo chiuso in open stamattina e domattina dovrebbe terminare il 4°...vediamo dopo che succede.....
 

leosoier

Forumer storico
Io da ottimista che ero per la partenza di almeno un ciclo annuale ad inizio anno ora comincio a vedere qualche nuvola, il problema è il solito ciclo annuale inverso......
Anche w.s. con oggi conta una 90ina di giorni per il semestrale inverso....e visto che stanno allungando il brodo divento sospettoso......

Sul breve il 3° T-3 inverso potrebbero averlo chiuso in open stamattina e domattina dovrebbe terminare il 4°...vediamo dopo che succede.....


EH faremo una X o XX dritta, poi una Y o Z. Il T+5 inverso, chiude verso fine febbraio 19, al solito?
 

il fattore umano

Forumer storico
EH faremo una X o XX dritta, poi una Y o Z. Il T+5 inverso, chiude verso fine febbraio 19, al solito?
Che @@ se fosse così'.
Si andrebbe su e giù senza andare da nessuna parte.

Comunque, che l'onda attuale, invece che un'onda 1/A, possa essere una X o una XX, non è da escludere.
Io seguo gli oscillatori, che, per ora, si stanno scaricando: il ribasso, se ci sarà, dovrebbe cominciare al prossimo giro (= al prossimo swing).
 

ang41

belindo
Io continuo a seguire la mia idea di massima.
In questo momento sul breve sono aperte le due classiche porte short oppure long quindi prediligo lavorare su piccoli movimenti intraday perchè il rischio che si parte da una parte o dall'altra decisi c'è.
 

marofib

Forumer storico
le accumulazioni sono lente, invece si e' rimbalzato durante le feste e prima dell'epifania(il grosso)...con 4 volumi messi in croce(il cot e' molto esplicativo....ma anche i volumi degli etf che sono stati + bassi della correzione di gennaio 2018)
tutte ste robe fatte di fretta sono sospette...un po' come vedere uno che corre fuori da una banca
 

leosoier

Forumer storico
Che @@ se fosse così'.
Si andrebbe su e giù senza andare da nessuna parte.

Comunque, che l'onda attuale, invece che un'onda 1/A, possa essere una X o una XX, non è da escludere.
Io seguo gli oscillatori, che, per ora, si stanno scaricando: il ribasso, se ci sarà, dovrebbe cominciare al prossimo giro (= al prossimo swing).

Si, gli oscillatori dicono di piu, il fatto è che hanno rotto quel minimo del 23 gennaio e hanno cambiato le carte sul tavolo.
Si sperava un bel impulso 1A, 2B, 3C, 4, etc, verso i 22mila...ma coi T+1, dal 2 gennaio siamo cosi vincolati: + - + - , (se faranno 3 tempi non lo so). Adesso domani mattina si dovrebbe scendere velocemente per terminare la 2B,
Se non lo facesse, come sembra...è meglio pensare che siamo gia nella C a salire verso i 20400min - 21000medio o di piu con il massimo. Li terminerà la X o XX complessa, (w- xirreg-y, dal 26 ottobre 18). Questo perchè Robdey dice che l' annuale inverso "rompe le scatole", dovrebbe finire verso fine mese a 101 gg ed è fortemente positivo come ciclo, con il top sulla tre/quarti della durata da marzo 2018, se non sbaglio, eh come ciclista, della domenica !
Innanzitutto prima vediamo se si riesce a superare i 20000, poi si seguirà passo passo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si, gli oscillatori dicono di piu, il fatto è che hanno rotto quel minimo del 23 gennaio e hanno cambiato le carte sul tavolo.
Si sperava un bel impulso 1A, 2B, 3C, 4, etc, verso i 22mila...ma coi T+1, dal 2 gennaio siamo cosi vincolati: + - + - , (se faranno 3 tempi non lo so). Adesso domani mattina si dovrebbe scendere velocemente per terminare la 2B,
Se non lo facesse, come sembra...è meglio pensare che siamo gia nella C a salire verso i 20400min - 21000medio o di piu con il massimo. Li terminerà la X o XX complessa, (w- xirreg-y, dal 26 ottobre 18). Questo perchè Robdey dice che l' annuale inverso "rompe le scatole", dovrebbe finire verso fine mese a 101 gg ed è fortemente positivo come ciclo, con il top sulla tre/quarti della durata da marzo 2018, se non sbaglio, eh come ciclista, della domenica !
Innanzitutto prima vediamo se si riesce a superare i 20000, poi si seguirà passo passo.
E' così.
Se domani non si scende, è probabile che questa non sia una 1/A, ma una X (o XX).
Il dubbio è venuto pure a me.
 

robdey

Forumer storico
Si, gli oscillatori dicono di piu, il fatto è che hanno rotto quel minimo del 23 gennaio e hanno cambiato le carte sul tavolo.
Si sperava un bel impulso 1A, 2B, 3C, 4, etc, verso i 22mila...ma coi T+1, dal 2 gennaio siamo cosi vincolati: + - + - , (se faranno 3 tempi non lo so) 3 tempi sarà + - -
Adesso domani mattina si dovrebbe scendere velocemente per terminare la 2B,
Se non lo facesse, come sembra...è meglio pensare che siamo gia nella C a salire verso i 20400min - 21000medio o di piu con il massimo. Li terminerà la X o XX complessa, (w- xirreg-y, dal 26 ottobre 18). Questo perchè Robdey dice che l' annuale inverso "rompe le scatole", dovrebbe finire verso fine mese a 101 gg ed è fortemente positivo come ciclo oppure potrebbe ripartire un 3° T+4 per annuale 3 tempi (all'inizio spingerà comunque l'indice al ribasso anche se negativo)
, con il top sulla tre/quarti della durata da marzo 2018, se non sbaglio, eh come ciclista, della domenica ! invece mi sembra che in poco tempo hai assimilato bene i concetti :accordo:
Innanzitutto prima vediamo se si riesce a superare i 20000, poi si seguirà passo passo.
 

Fernando'S

Forumer storico
oggi non pare voglia scendere
almeno per ora...vediamo

AAmattina.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto