Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

marofib

Forumer storico
che non vale la pena spaccare il capello in 4...alla fine e' un random walk...noi sappiamo che non e' proprio cosi' ma non esageriamo
farei un'analisi tirando dentro + cose oltre ai cicli
 

il fattore umano

Forumer storico
scusate ot ...ma salvini il misericordioso (dopo le elezioni in abruzzo non ha voluto infierire sul m5s) mi fa troppo ridere
anche oggi a 800 scambiano fib
Salvini non ha infierito sul M5S perché sa che è meglio essere alleati con Di Maio che con Berlusconi: Salvini con Di Maio comanda anche con la metà dei voti, con Berlusconi non comanderebbe neppure con il 40% dei consensi.
 

marofib

Forumer storico
Salvini non ha infierito sul M5S perché sa che è meglio essere alleati con Di Maio che con Berlusconi: Salvini con Di Maio comanda anche con la metà dei voti, con Berlusconi non comanderebbe neppure con il 40% dei consensi.

anche, ma non solo, ha visto che Conte con il suo fare rassicurante sale nei sondaggi e Di Battista bordeline il contrario....
 

il fattore umano

Forumer storico
scusate..per 5ina orribile? si intende una 5ina al ribasso particolarmente rovinosa?...tks a chi vorrà rispondere
Per "cinquina orribile" @ang41 intendeva il movimento cominciato a 19.260 punti e che io ho etichettato come onda b* gialla o onda i fucsia.
Se è onda b* deve essere una terna (abc), se è onda i deve essere una cinquina (12345).

Io prediligo la conta gialla, quindi credo che si dovrà ritracciare verso 19.000 punti per chiudure tutta la correzione (onda 2/B), ma non escludo l'ipotesi alternativa, preferita da @ang41.

che non vale la pena spaccare il capello in 4...alla fine e' un random walk...noi sappiamo che non e' proprio cosi' ma non esageriamo
farei un'analisi tirando dentro + cose oltre ai cicli
Anch'io mi prodigo in analisi abbastanza dettagliate, però poi le entrate le faccio "a naso" sulla base degli oscillatori settimanali.
Anche l'ing. Migliorino nudo sosteneva che le medie mobili centrate isolano solo un'area particolare, ma poi, alla fine, bisogna metterci un po' di fantasia.
 

leosoier

Forumer storico
che non vale la pena spaccare il capello in 4...alla fine e' un random walk...noi sappiamo che non e' proprio cosi' ma non esageriamo
farei un'analisi tirando dentro + cose oltre ai cicli


Be è logico, lo scopo è metterci piu ingredienti possibili che concordino: elliott + ciclica + volumi ---> (che è il passo successivo).

E' che son ancora "schematico" nel ragionamento ciclico-ciclistico :), magari possono fare un T+2 composto da T+1 + T+1 composto da 3* (t-1) un conteggio ibrido come a metà settembre/ metà ottobre 2018.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
sul 500 sta per chiudere l'intermedio...poi come si diceva prima sul brodo

Vedi l'allegato 503686
Non so quali siano i tuoi oscillatori, però, in effetti, il ciclo T+3 sullo S&P pare giunto al proprio top.

I due oscillatori che utilizziamo (STC e DSS) funzionano davvero bene.
Bisogna imparare ad aspettare il momento giusto, senza anticipare: il segreto è tutto lì.

SP500-Settimanale.png
 

squalo2500

Nuovo forumer
Solitamente, quando il prezzo si insacca sotto un livello importante(in questo caso 20.000) , tende poi a tornare giù per riprendere la rincorsa o tende a demordere proprio...per cui sono d'accordo che manchi una onda b , per andare a rompere poi i 20k successivamente
 

Users who are viewing this thread

  • Alto