Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (47 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao i.f.u. e ciao anche a tutti gli altri.

Anch'io ho visto solo stamane la segnalazione su FOL relativa al tuo nuovo 3D.
Ed eccomi qua.
Speriamo di poter proseguire serenamente e di ritrovarti in perfetta forma.

Recentemente ho avuto un grosso prolema col mio PC principale, sul quale non sono piu' riuscito a far funzionare la mia piatta MT4.
Ora devo ricorrere a un vecchio PC, sul quale sto ricostruendo i miei grafici.

Appena possibile, conto di mettere un aggiornamento.
Oggi vorrei solo anticipare che sto mantenendo la centratura principale, quella che prevede il T+5 partito a febbraio e il T+5 inverso che doveva partire a luglio.

Avevo ipotizzato che l'annuale inverso, dopo quattro sottocicli T+3 positivi, potesse concludersi con una una ulteriore linguetta inversa negativa e con un altro massimo.
Be'... oggi penso che la linguetta inversa sia partita il 18 luglio e che forse si sia conclusa sul massimo di ieri.
Se la mia impressione verrà confermata, possiamo ritenere partito il nuovo T+5 inverso proprio sul massimo di ieri.

Ovviamente questo implicherebbe che l'indice continuerà a scendere, onorando i noti vincoli negativi.
Come sempre, aggiungo che questa ipotesi dovrà essere confermata dal prosiego delle quotazioni.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao i.f.u. e ciao anche a tutti gli altri.

Anch'io ho visto solo stamane la segnalazione su FOL relativa al tuo nuovo 3D.
Ed eccomi qua.
Speriamo di poter proseguire serenamente e di ritrovarti in perfetta forma.

Recentemente ho avuto un grosso prolema col mio PC principale, sul quale non sono piu' riuscito a far funzionare la mia piatta MT4.
Ora devo ricorrere a un vecchio PC, sul quale sto ricostruendo i miei grafici.

Appena possibile, conto di mettere un aggiornamento.
Oggi vorrei solo anticipare che sto mantenendo la centratura principale, quella che prevede il T+5 partito a febbraio e il T+5 inverso che doveva partire a luglio.

Avevo ipotizzato che l'annuale inverso, dopo quattro sottocicli T+3 positivi, potesse concludersi con una una ulteriore linguetta inversa negativa e con un altro massimo.
Be'... oggi penso che la linguetta inversa sia partita il 18 luglio e che forse si sia conclusa sul massimo di ieri.
Se la mia impressione verrà confermata, possiamo ritenere partito il nuovo T+5 inverso proprio sul massimo di ieri.

Ovviamente questo implicherebbe che l'indice continuerà a scendere, onorando i noti vincoli negativi.
Come sempre, aggiungo che questa ipotesi dovrà essere confermata dal prosiego delle quotazioni.
Se il nuovo T+5 inverso è appena partito, dove finiremo mai?
Gli oscillatori non funzionano più, hai visto?

Il DSS e lo Schaff ormai non danno più segnali attendibili o, almeno, a me sembra che sia così.
 

il fattore umano

Forumer storico
In effetti, dal grafico settimanale sembrerebbe che il T+3 sia arrivato al suo top e sia cominciata la fase discendente.

FTSE MIB40 Index.png
 

Gingill1

Forumer storico
Salve ragazzi io son lo stesso di qua e di la!!!

Da quando avete preso la via del mare e delle ONDE :confused: fatico a seguirvi per cui leggevo in silenzio!!!

Naturalmente massima solidarietà ad FU sempre gentile e disponibile con tutti

E'' vero che in rete c'è gente strana ma ti assicuro che personalmente di qui e di la ho trovato splendide persone che sono diventate amici anche nella vita reale.
Pensiamo positivo... e poi non dicono che le "maledizioni" allunghino la vita? :pollicione:

Riguardati e pensa alla salute, quella vera, che è un bene prezioso.

Un saluto a tutti
 

alayasf

Forumer attivo
Ciao i.f.u. e ciao anche a tutti gli altri.

Anch'io ho visto solo stamane la segnalazione su FOL relativa al tuo nuovo 3D.
Ed eccomi qua.
Speriamo di poter proseguire serenamente e di ritrovarti in perfetta forma.

Recentemente ho avuto un grosso prolema col mio PC principale, sul quale non sono piu' riuscito a far funzionare la mia piatta MT4.
Ora devo ricorrere a un vecchio PC, sul quale sto ricostruendo i miei grafici.

Appena possibile, conto di mettere un aggiornamento.
Oggi vorrei solo anticipare che sto mantenendo la centratura principale, quella che prevede il T+5 partito a febbraio e il T+5 inverso che doveva partire a luglio.

Avevo ipotizzato che l'annuale inverso, dopo quattro sottocicli T+3 positivi, potesse concludersi con una una ulteriore linguetta inversa negativa e con un altro massimo.
Be'... oggi penso che la linguetta inversa sia partita il 18 luglio e che forse si sia conclusa sul massimo di ieri.
Se la mia impressione verrà confermata, possiamo ritenere partito il nuovo T+5 inverso proprio sul massimo di ieri.

Ovviamente questo implicherebbe che l'indice continuerà a scendere, onorando i noti vincoli negativi.
Come sempre, aggiungo che questa ipotesi dovrà essere confermata dal prosiego delle quotazioni.

Questo conferma sia lo squalo di Elico, sia il target di aino-kaarina
Studio sul FTSEmib - Pagina 15
 

il fattore umano

Forumer storico
La conta nera è ancora ribassista.
La conta rossa, invece, dà ancora possibilità per il famoso/famigerato massimo estivo.

Il DSS/Schaff mensile dà ancora possibilità di rialzo.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
A fine settimana il rosso sullo Schaff settimanale sparisce.
Secondo me c'è ancora spazio per salire, almeno finché anche l'oscillatore mensile non sarà vicino al valore di 100.

1.png


2.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Grazie i.f.u. e grazie mille.

Vedo quel che mi interessava vedere.

Dal max del 2007, inizio di un T+8 inverso, stanno ora sui massimi della ottava onda annuale.
Questo potrebbe significare che stanno concludendo quel T+8.

Potrebbero fare ancora una lingua inversa riba, ma poi dovrebbero venire giu' a picco, come dal massimo del 2007.
Resta da vedere se resisteranno fino alle elezioni, o se cascano prima.

La Clinton spingerà in su.
Trump spingerà in giù.
Vedremo chi ha piu' birra da spendere sul mercato yankee.
 

Users who are viewing this thread

Alto