Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (38 lettori)

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
Dritto:è in chiusura un 2gg negativo, se è il 1° del 2° T-1 vincola negativo il prossimo.
Inverso: deve essere rispettato il vincolo negativo sul 2° t-2 in essere dal top del 18/1 altrimenti sarà troncato il T-1 sul 1° T-2.


i6Lrlb7c
 

leosoier

Forumer storico
Buongiorno,
Dritto:è in chiusura un 2gg negativo, se è il 1° del 2° T-1 vincola negativo il prossimo.
Inverso: deve essere rispettato il vincolo negativo sul 2° t-2 in essere dal top del 18/1 altrimenti sarà troncato il T-1 sul 1° T-2.
Chiedevo, ma parli del quarto t-1 inverso precedente che verrebbe allungato? No perchè se lo tronco li sul primo t-2 nuovo, mi diventa da 6 giorni, 11-18gen
 

robdey

Forumer storico
Chiedevo, ma parli del quarto t-1 inverso precedente che verrebbe allungato? No perchè se lo tronco li sul primo t-2 nuovo, mi diventa da 6 giorni, 11-18gen

Si appunto, stando aderenti alle regole cicliche sarebbero 52 ore pari a 6 t-3, quindi non potrebbe essere un t-1 che al max vorrebbe 5 t-3, ma nessun problema per la teoria perchè 6 t-3 bastano per un tracy :), possiamo chiamarlo un pò come vogliamo, il punto è che ci aspettiamo la partenza di un T+1 inverso.
 

leosoier

Forumer storico
Eh ma con queste scorciatoie. A proposito dai un occhiata al conteggio della Brighi su trading view... ;-) circa la discesina complessa etc etc...
Cmq 6 giornalieri bastano per un settimanale minimo. Se mi tronca sul grado t-1 interrompendo le sequenze, si riparte con un conteggio di 2 gradi sopra. E cosi va bene. :)
 

robdey

Forumer storico
Eh ma con queste scorciatoie. A proposito dai un occhiata al conteggio della Brighi su trading view... ;-) circa la discesina complessa etc etc...
Cmq 6 giornalieri bastano per un settimanale minimo. Se mi tronca sul grado t-1 interrompendo le sequenze, si riparte con un conteggio di 2 gradi sopra. E cosi va bene. :)

sai che non l'ho trovato......ho visto solo il conteggio della salita da dicembre
 

leosoier

Forumer storico
Domanda "ciclistica" per gli addetti, il giornaliero USA (t-3) è di 6.5 ore come mercato aperto, come fanno ad aver un t-3 da 8 ore?
Almeno da noi erano 8 ore, 9.30-17.30, fino a 20anni fa mi sembra, poi son diventate 8.5 h.
 

robdey

Forumer storico
Hola!

questa mattina sul dritto abbiamo chiuso un 2gg, il 3° secondo il mio conteggio, quindi le ipotesi sono le solite o tracy da 6gg oppure mancherà un'altro 2gg negativo.
anche sull'inverso chiuderà a breve un 2gg e se sarà positivo farà ripartire almeno un nuovo tracy.

b5hGDwRd


visti i 178 giorni dal top del 7/5/2018 dobbiamo cominciare a pensare all' annuale inverso, abbiamo avuto un primo semestrale di 101 giorni e successivamente un t+3 da 48, tutti cicli molto corti, non possiamo escludere che l'ultima parte del ciclo annuale tenti di recuperare un pò di durata, anche per dare spazio al rialzo del nuovo t+5/6 dritto.
Ora le ipotesi sono ancora tante tra le quali anche un annuale composto da 3 T+4 corti che non ho messo nel grafico.
Per ora il focus lo terrei sul 2° T+3 inverso che potrebbe essere composto da 3 o 4 T+1, nel caso di 3 come il precedente il prossimo T+1 dovrà essere obbligatoriamente negativo, nel caso di 4 il vincolo si sposta sul 4° lasciando il 3° libero.



fpVIAktU
 

Users who are viewing this thread

Alto