Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,

anche dal punto di vista ciclico (se corretta la centratura che sto seguendo) l'aspettativa potrebbe essere quella indicata ed implicata dalla conclusione del ciclo Semestrale in vita per l'Indice S&P500 dal 04 novembre/2083,79pt e dalla partenza della successiva oscillazione di pari grado.

Al momento, tuttavia, mi resta da verificare se tale avvicendamento abbia già avuto luogo in corrispondenza del low del 27 marzo scorso/2322,25pt, oppure richiederà un'ulteriore fase correttiva (ammissibile nell'ambito del citato Semestrale e del 2° Trimestrale di appartenenza) tale da portare i Prezzi in prossimità o al di sotto del minimo citato.

Chiarito quanto sopra, nello sviluppo del nuovo ciclo Semestrale l'indice S&P500 potrà condurre i Prezzi al di sopra del massimo del 1°marzo scorso di 2400,98pt al fine di individuare il top del ciclo Pluriennale a 2/2,5 anni di appartenenza oppure ritoccare tale livello solo di misura o mantenersene al di sotto, per po dar luogo alla fase correttiva di quest'ultimo.

In alternativa a tutto quanto sopra, il ritorno fin da subito dei corsi al di sotto del low del 27 marzo /2322,25pt unitamente allo sviluppo di un ulteriore ciclo Bisettimanale ribassista che estenda la correzione in prossimità dei minimi dello scorso gennaio (dai quali ha preso vita il 2°ciclo Trimestrale) avrà dato luogo alla inversione correttiva del ciclo Pluriennale di cui sopra, il cui top era stato quindi precedentemente individuato nel massimo (rimasto integro) del 1°marzo /2400,98pt.

Grazie a Tutti per gli utili conteggi ed analisi eliottiani.

:ciao:

Buongiorno a Tutti,

Nel ringraziare chi ha avuto la pazienza di leggermi, integro e concludo le considerazioni in precedenza esposte precisando che, nel caso in cui se dagli attuali livelli di Prezzo (2341,18pt, pari ad un ritracciamento del 78,60% del rialzo determinatosi dal minimo del 27marzo/2322,25pa) si assistesse alla conclusione del Bisettimanale in vita dal citato minimo, riterrò tale oscillazione parte integrante del 2° Trimestrale del Semestrale in corso per l'Indice S&p500 dal 04/05 novembre2016/2083,79pt.

Il nuovo ciclo a 2 settimane mi indicherà, con le dinamiche interne e di Prezzo assunte, se sarà effettivamente da allocare in una nuova struttura di Medio Periodo.

Le medesime conclusioni saranno coerenti anche nell'evenienza che i Prezzi, nell'ambito della Finestra Temporale ancora disponibile per tutte le oscillazioni in precedenza citate, nella odierna o nelle prossime sedute si portassero al di sotto (o in doppio minimo) rispetto al low del 27 marzo prima di dar vita al nuovo Bisettimanale di cui seguire lo sviluppo.

Preciso che, nel grafico allegato, ho rivisto il conteggio delle sedute del ciclo Semestrale e Trimestrale: mi scuso per il precedente errore.

:ciao:
 

Allegati

  • T.F. 2D <SEMESTRALE:T+4>.pdf
    151,6 KB · Visite: 129

il fattore umano

Forumer storico
Io, invece, non riesco a capire se il ritracciamento sia già cominciato o se manchi ancora - come mi attendo - l'ultimo up.
Questa dovrebbe essere onda iv dell'ultima onda, ma è difficile riuscire a discriminare.

1.jpg
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il DSS mensile ha dato la botta al ribasso.
Mo' vediamo cosa succede.

Adesso, in teoria, bisognerebbe shortare ogni qual volta il DSS settimanale è vicino a 100.

1.png


FTSE MIB40 Index.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Se questa fosse onda 1 di C, l'area della precedente onda iv dovrebbe fare da supporto.
In caso contrario vale l'altro conteggio (bisogna leggere le pagine precedenti del thread).
 

Brigitrader

Forumer storico
Ciao Enrico

Sp500 interessante. Sta chiudendo un Semestrale e sopra 2380 è almeno in in nuovo Intermedio e bla bla bla

Di più: il limite di validità per iv è 2321 e la eventuale v può percorrere al massimo 230 punti

2017-04-19_0920.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao, Brigi,

anch'io ho un conteggio simile sullo S&P
S&P 500

Qual è il tuo conteggio sul nostro indice?
Intendo il conteggio daily.
Possiamo carpire qualche segreto?

Il mio conteggio, con onda 1 di C in corso, ti torna?

Grazie, ciao!
 
Ultima modifica:

Brigitrader

Forumer storico
Qual è il tuo conteggio sul nostro indice?
Intendo il conteggio daily.
Possiamo carpire qualche segreto?

Il mio conteggio, con onda 1 di C in corso, ti torna?

Grazie, ciao!

No, non mi torna molto

Ti riporto un estratto dal forum operativo di Appunti ciclici

Sempre con il presupposto di cui sopra ovvero che la correzione (B) in corso da aprile 2015 non sia conclusa e che sui minimi di febbraio o giugno 2016 si sia conclusa solo la sua prima parte A o W e da allora sia in corso onda B o X dove X ha soddisfatto il minimo sindacale mentre B non ancora, avevamo come ipotesi principale la formazione di uno zig zag interno dal minimo di fine novembre.

Ma la mancata formazione di c** entro il Semestrale in corso rende ora tutto nuovamente aperto

In caso di b** ancora in corso, il suo limite di validità ultimo vale 18700 dinamico a salire rappresentato dalla TL azzurra.

Sotto tale livello prenderà piede il conteggio alternativo con a di B di (B) finita ad inizio gennaio oppure nella sua xx*. In ogni modo sarà seguita da un profondo ritracciamento di cui parleremo più avanti.

Il dato che ci interessa e che ci dobbiamo fare bastare nel grande mosaico è che la salita di febbraio, nei miei conteggi, è probabilmente una irregolare

2017-04-19_1818.png
 

il fattore umano

Forumer storico
No, non mi torna molto

Ti riporto un estratto dal forum operativo di Appunti ciclici

Sempre con il presupposto di cui sopra ovvero che la correzione (B) in corso da aprile 2015 non sia conclusa e che sui minimi di febbraio o giugno 2016 si sia conclusa solo la sua prima parte A o W e da allora sia in corso onda B o X dove X ha soddisfatto il minimo sindacale mentre B non ancora, avevamo come ipotesi principale la formazione di uno zig zag interno dal minimo di fine novembre.

Ma la mancata formazione di c** entro il Semestrale in corso rende ora tutto nuovamente aperto

In caso di b** ancora in corso, il suo limite di validità ultimo vale 18700 dinamico a salire rappresentato dalla TL azzurra.

Sotto tale livello prenderà piede il conteggio alternativo con a di B di (B) finita ad inizio gennaio oppure nella sua xx*. In ogni modo sarà seguita da un profondo ritracciamento di cui parleremo più avanti.

Il dato che ci interessa e che ci dobbiamo fare bastare nel grande mosaico è che la salita di febbraio, nei miei conteggi, è probabilmente una irregolare

Quella che hai postato è l'altra mia ipotesi, l'ipotesi B (in ogni senso).

Ma, dal punto di vista teorico, l'ipotesi di essere in onda 1 di C può essere considerata valida o è formalmente errata?
 

Users who are viewing this thread

Alto