Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Magari si farà un'ultima salita in divergenza, ma non è detto: target a 20.800 punti, però qualcosa comincia a scricchiolare.
E' difficile capire quando si invertirà.

1.png


FTSE MIB40 Index.png
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Ciao FU, sempre molto utili i grafici che metti. Questa è la sezione piu' utile di tutto IO. sarebbe bello che mettessi anche il Sep e l'euro (ma forse questa richiesta te l'avevo gia' fatta..nn mi ricordo bene)....che sono i piu' tradati....(il mib è un po' sfigato :)). Ciao

Ho visto che usi anche il composite momentum di caruso...con 1,2,3,4, ec (versioni?), mi spieghi come faccio a caricare questo oscillatore ciclico su PRT? grazie mille.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Ciao FU, sempre molto utili i grafici che metti. Questa è la sezione piu' utile di tutto IO. sarebbe bello che mettessi anche il Sep e l'euro (ma forse questa richiesta te l'avevo gia' fatta..nn mi ricordo bene)....che sono i piu' tradati....(il mib è un po' sfigato :)). Ciao
L'euro non lo seguo.
Tutti i grafici sullo S&P sono qui
S&P 500

Aggiornato dovrebbe essere come da allegato.

Anche sullo S&P siamo in onda 5, che però non sappiamo ancora quanto sarà lunga.
In una prospettiva più ristretta, secondo me ci troviamo in onda iv** (onda quattro interna) di onda iii* (onda tre interna, ma di grado maggiore).
Per maggio - quando si parte in viaggio :) - dovremmo chiudere onda iii* con l'ultimo up (onda v**) e poi si ritraccerà per onda iv*.
A quest'onda americana in Italia corrisponderà onda ii di C.

Poi in USA si farà onda v* che chiuderà onda iii e noi faremo onda iii di C.
Loro faranno onda iv di 5 e noi onda iv di C: e infine ci sarà per tutti l'ultima onda, dopodiché la notte del mondo avvolgerà tutto con la sua oscurità.

E' tutto così bello, tutto così facile sulla carta :cinque:, e tutto così difficile nella realtà.

Spero di aver spiegato bene i movimenti che ho in mente.
Sembra complesso, ma i grafici dovrebbero essere chiari.


S&P500 Index.png
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Grazie per la risposta, è tutto chiaro...non sono un elliottiano alle prime armi...mancherebbe la seconda parte del mio post :). comunque se non ti va di condividere è comprensibile. Grazie ancora ciao.
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie per la risposta, è tutto chiaro...non sono un elliottiano alle prime armi...mancherebbe la seconda parte del mio post :). comunque se non ti va di condividere è comprensibile. Grazie ancora ciao.
L'euro non l'ho contato.
Non è che non mi va di condividere, è che non ho proprio il conteggio.

Il conto sullo S&P ti torna?
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Ciao FU, il conteggio SEp è ottimo. Vi è una variante pero'. La variante è quella che la 4 sia invece la 2 e che ora siamo su una tre. Questo mi sarebbe confermato dal macd mensile...ma solo quello perchè per il resto tutto cozza con il conteggio che hai messo.
Per condivisione non parlo dell'euro ma dell'indicatore di CAruso che ti ho scritto qualche post fa...prova a rileggere, comunque sempre complimenti. Buon trading.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao FU, il conteggio SEp è ottimo. Vi è una variante pero'. La variante è quella che la 4 sia invece la 2 e che ora siamo su una tre. Questo mi sarebbe confermato dal macd mensile...ma solo quello perchè per il resto tutto cozza con il conteggio che hai messo.
Per condivisione non parlo dell'euro ma dell'indicatore di CAruso che ti ho scritto qualche post fa...prova a rileggere, comunque sempre complimenti. Buon trading.
Il CM di Francesco Caruso si trova qui
http://www.cicliemercati.it/cem/wp-...-MOMENTUM-FORMULE-PROREALTIME-E-METASTOCK.pdf

Posto il grafico settimanale dello S&P con il DSS: sembra davvero mancare un ultimo swing rialzista.

weekly.png
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Il CM di Francesco Caruso si trova qui
http://www.cicliemercati.it/cem/wp-...-MOMENTUM-FORMULE-PROREALTIME-E-METASTOCK.pdf

Posto il grafico settimanale dello S&P con il DSS: sembra davvero mancare un ultimo swing rialzista.

Vedi l'allegato 427164

Buongiorno a Tutti,

anche dal punto di vista ciclico (se corretta la centratura che sto seguendo) l'aspettativa potrebbe essere quella indicata ed implicata dalla conclusione del ciclo Semestrale in vita per l'Indice S&P500 dal 04 novembre/2083,79pt e dalla partenza della successiva oscillazione di pari grado.

Al momento, tuttavia, mi resta da verificare se tale avvicendamento abbia già avuto luogo in corrispondenza del low del 27 marzo scorso/2322,25pt, oppure richiederà un'ulteriore fase correttiva (ammissibile nell'ambito del citato Semestrale e del 2° Trimestrale di appartenenza) tale da portare i Prezzi in prossimità o al di sotto del minimo citato.

Chiarito quanto sopra, nello sviluppo del nuovo ciclo Semestrale l'indice S&P500 potrà condurre i Prezzi al di sopra del massimo del 1°marzo scorso di 2400,98pt al fine di individuare il top del ciclo Pluriennale a 2/2,5 anni di appartenenza oppure ritoccare tale livello solo di misura o mantenersene al di sotto, per po dar luogo alla fase correttiva di quest'ultimo.

In alternativa a tutto quanto sopra, il ritorno fin da subito dei corsi al di sotto del low del 27 marzo /2322,25pt unitamente allo sviluppo di un ulteriore ciclo Bisettimanale ribassista che estenda la correzione in prossimità dei minimi dello scorso gennaio (dai quali ha preso vita il 2°ciclo Trimestrale) avrà dato luogo alla inversione correttiva del ciclo Pluriennale di cui sopra, il cui top era stato quindi precedentemente individuato nel massimo (rimasto integro) del 1°marzo /2400,98pt.

Grazie a Tutti per gli utili conteggi ed analisi eliottiani.

:ciao:
 

Allegati

  • T.F.2D <SEMESTRALE T+4>.pdf
    151,9 KB · Visite: 130
  • T.F. 32D <PLURIENNALE>.pdf
    144,4 KB · Visite: 162
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto