Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
io speravo pero' di vendere a fine anno non comprare...vabbe' ma questa e' solo una sensazione che andra' verificata

c'e' il russell che ha rotto i minimi ma non si tuffa...per me l'idea e' sempre quella
Il DSS non è il Verbo.
Io, poi, vado a occhio, perché non sono capace di fare i conteggi ciclici.
Quando il DSS sarà a zero, cercherò un pattern per l'entry.

Io credo che si congestionerà in quest'area.
 

marofib

Forumer storico
credo anch'io che non si andra' tanto su...ma un pochino lo pretendo:D

hanno sempre un po' la coda di paglia, cmq poteva andar peggio..e' evidente che le 2 gambe non sono grandi =
come si puo' interpretare?....sono entrati ma non vogliono mediare...cmq questo fa pensare che non si aspettavano ancora sta gamba in giu'...come del resto molti di noi


ps: tenete sempre presente che siamo sotto rollover, l'oi ne e' influenzato..si vedra' giusto solo dopo
Immagine.gif
 

frasci

Forumer attivo
ciao a tutti quante possibilita ha di vedere gli 11000 il dax .....sembra ci sia una divergenza sullo stocastico sarebbe bello capire come faranno la scadenza opzioni poi mercoledi sera la fed con i tassi chissa .......buona domenica

prova1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Una volta compreso che non ci sono catastrofi dietro l’angolo (salvo sorprese, ovviamente, ma le sorprese, per loro natura, possono anche essere positive) si può scegliere tra due strade. La prima è di mettersi in coda per uscire parzialmente dai mercati, approfittando magari dei rimbalzi, e disegnarsi un portafoglio da tempi normali perché così fan tutti. La seconda è di non provarci (a volte si esce bene ma si rientra male, e viceversa), dedicarsi ad altro e aspettare che quelli che stanno uscendo rientrino, cosa che certamente accadrà se le catastrofi, come è probabile, non ci saranno.

Il Rosso e il Nero | Kairos

Il mio cassetto resta chiuso.
Il 2017 era andato molto bene (grazie alle megaperformance di Fca, triplicata di valore): avevo guadagnato il 18% su base annua.
Quest'anno perdo il 4,24% (però ho incassato il 3% di dividendi).

Per quanto riguarda il cassetto va bene così: l'importante è fare meglio del mercato.
 

robdey

Forumer storico
buongiorno,
posizione ciclica di breve, siamo in chiusura di un giornaliero e se si confermerà positivo sarà il primo di un nuovo t-1.

5dSAgPBu
 

leosoier

Forumer storico
ciao, ma il 10 dic 18 hanno finito il T+6? Leggevo da quel "latitante" di Albe B. (come Battisti) :babbo: , che ci vorrebbero altre 10 barre daily, per terminare il 4° (lug 18) T+4, partenza biennale nov 2016, se facesse 126gg come il 3° (t+4). Magari faranno un annesima lingua post t+2 negativo (10dic), e laterale perdono tempo per altri 10 giorni .
 

Users who are viewing this thread

Alto