Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (40 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
per il momento s&p rimbalza e noi ci allontaniamo dal baratro sul quale ci eravamo affacciati. Vedremo un po' :)
Io ho preso Prysmian 3 giorni fa e poi oggi a 18.500 punti ho comprato un certificato a leva long sul nostro indice.
Stop secco (visto che sono a leva) al primo close < 18.000 punti (ma anche 18.200 punti è un livello al di sotto del quale non riuscirò a resistere).
18.500 punti è uno spartiacque importantissimo.

Qui l'internal dealing su Prysmian
Prysmian - Valerio Battista acquista oltre 27 mila azioni | Market Insight
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,

se non aggiunge altro al ribasso entro un paio di giorni considererei partito un mensile sul minimo di ieri.
L'inverso sarà ancora la bussola per i prossimi giorni e le ipotesi a mio parere sono:
1) T+3 inverso partito il 26/9 composto da 3 t+1 e terminato il 3/12, saremo quindi su un nuovo t+3 che riprenderà la spinta al ribasso dell'indice dopo la chiusura del suo primo tracy.
2) T+3 inverso partito il 26/9 standard composto da 4 t+1 dove il 4° deve chiudere negativo.

l5QOoOaX



O2QvYfEq
 

marofib

Forumer storico
mi e' arrivato con qualche giorno di ritardo il cot, se lo vedevo ieri entravo + tranquillo
un movimento un po' anomalo a dire il vero, forse un po' incasinato dal rollover..vediamo cosa restera' fra 2 sett

Immagine.gif
 

sunrise

Forumer attivo
18.400 era solo minimo sindacale....raggiunto con una semplicità di rapporti..al momento direi chiusa la discesa proprio perche minimo sindacale è fatto....ma se non fosse cosi sarebbe 17.700 il vero target!

11_12 e min.jpg
 

marofib

Forumer storico
e cmq, se finisce cosi', hanno ripetuto pari pari cose gia' viste (dax,dal 2016 nel mio caso) rispettando la metrica..altrimenti non si spiega come un giro col deep learning +- ci abbia azzeccato....non e' scontato....i ribassi il + delle volte sono improvvisi e sfuggenti..quasi incatalogabili...speriamo finiscano senza sorprese

daxx.gif
 

marofib

Forumer storico
ecco stasera ha girato anche il padre...ora forse per una decina di giorni non c'e' altro da fare se non comprare se sbraga

Immagine.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto