Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

robdey

Forumer storico
buongiorno,
il nuovo max ha ripulito un pò i grafici ed ora Ie ipotesi da monitorare a mio parere sono queste:

Dritto:

1)La uova struttura di grado t+3 è ripartita dal minimo del 25/10 ed ora siamo sul suo 2° t1 che avrebbe un vincolo - da rispettare sul 4° tracy (quello su cui siamo dal 30/11), questo potrebbe farci fare una sorta di M che fungerebbe da figura di inversione prima della ripartenza vera e propria.
2)La uova struttura di grado t+3 è ripartita dal minimo del 20/11 dopo un t+1 di 18gg come figura di inversione (doppio minimo).

Inverso:

1) Perchè sia valida l'ipotesi 1 del dritto dovrebbe essere in chiusura, o appena chiuso, un T+3 inverso a 3 tempi con sequenze + + - che non avrebbe quindi nessun vincolo sul prossimo t+1 in partenza.
2) Rimane la vecchia ipotesi di ciclo T+3 a 4 tempi standard che prevede il prossimo t+1 negativo.

La spinta del nuovo t+1 inverso ci farà capire a breve quale escludere.


sera a tutti,
speriamo si tratti della sola M del caso 1, con oggi siamo al 32° giorno dal minimo del 25/10.


mF5ti3XZ
 

il fattore umano

Forumer storico
@robdey, siamo arrivati alla fine?
Ad occhio, io conto 5 onde al ribasso nell'ultimo tratto.
Il minimo è stato millimetricamente battuto e, in teoria, potrebbe bastare (ovviamente, salvo estensioni).
 

robdey

Forumer storico
@robdey, siamo arrivati alla fine?
Ad occhio, io conto 5 onde al ribasso nell'ultimo tratto.
Il minimo è stato millimetricamente battuto e, in teoria, potrebbe bastare (ovviamente, salvo estensioni).

Bella domanda Enrico,
il max del 3/12 ha mischiato un pò le carte, potrebbe essere una lingua come dice Buge, ma faccio fatica a collocarla se non tra 2 semestrali ed in quel caso altro che minimi da fare ed il 2 anni durerebbe 3.....
La si può vedere nella stessa maniera sul dritto come scritto settimana scorsa sulla M come figura di inversione.
Io so che siamo al 32° giorno e con un minimo come da sequenze attese per questi motivi ho aperto posizioni long, questa è solo la mia opinione sia chiaro.......

yUZYmR1u
 

il fattore umano

Forumer storico
Sullo S&P l'onda attuale ha battuto il 61,80% della discesa precedente.
C'è una divergenza rialzista.

Sto guardando il grafico a 3 minuti per capire se dai minimi è partito un impulso.

SeP.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Dal fondo dello S&P parrebbe partito un impulso.
Non so esprimermi in modo deciso.
Diciamo che a dicembre non si è mai crollati: speriamo che non comincino a comparire i cigni neri.

SeP.jpg
 

Zooey!

Nuovo forumer
Running o expanded flat? Una delle due trendline secondo me la andrà a testare

Oggi ha testato in maniera millimetrica la prima trendline ed è (per il momento) rimbalzato. La seconda è stata toccata in momenti di "eccesso", andrà a testarla? Non lo so, spero di no, ma ci sono motivi per cui potrebbe farlo (il DAX a 10.000 per esempio). In questo caso noi come al solito ci distingueremo (in peggio)

SP.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Oppure questa è onda 4 del DAX così come al momento quella dell' S&P
Io non riesco a capire se l'attuale è onda 4 oppure se è la correzione ABC che segue a un impulso.
Prima ero convinto fosse onda 4, adesso invece sono più dubbioso, perché è un po' troppo grande per essere un'onda 4 interna (infatti, se è onda 4, è onda iv di 5).

Se fosse la correzione, il Dax avrebbe target ultimo sugli 8.000 punti, da prendere ovviamente dopo un bel rimbalzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto