Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
I futures sono belli verdi, stasera.
Io ho una mia idea di ciò che accadrà: secondo me non si faranno nuovi minimi, ma si farà un triangolo abcde in questa zona, com'era accaduto a fine 2014/inizio 2015.
Io ho quell'idea: un movimento di quel tipo per scaricare gli oscillatori.

1.jpg
 

marofib

Forumer storico
boh, a me non pare male, il rosso e' il leading
cmq vediamo.
ovviamente sul medio breve
come era brutto qualche giorno fa...ora non e' male
sul cot e' gia' stato detto per il lungo
Immagine.gif
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Futures rossi, come al solito.
Credo che si farà l'ultimo minimo e poi sarà rimbalzo (le divergenze rialziste si sprecano).
Questa settimana (e la prossima) il DSS si scaricherà e bisognerà trovare un pattern per un ingresso long.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
La divergenza rialzista c'è su tutti gli indicatori/oscillatori (posto l'Rsi14 e il Chande).
Il DSS settimanale ha cominciato la fase di scarico, che sarà presumibilmente terminata entro Natale.

Io non credo a catastrofi o, almeno, non credo a catastrofi che si compiano prima della ripartenza del T+5/T+6 (il DSS mensile, prima o poi, dovrà pur risollevarsi).

1.jpg


2.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Ovviamente, se questa fosse onda 5, potrebbe andare in failure (originando un running flat): questa fase è molto critica e occorre che ciascuno faccia la propria analisi costi-benefici.
 

marofib

Forumer storico
questo e' in anticipo sull'anticipo del solito che posto , nel frame + corto sta iniziando...speriamo bene..e' un po' una forzatura...il trading sull'orario invece e' routine

Immagine.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto