Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (39 lettori)

leosoier

Forumer storico
poco fa a=c =100%, a partire dalla 5ina di risalita. 21 nov 3 dic. Adesso si vede se ha chiuso una prima correzione della BX o se fa la vera 5ina down, estendendo la discesa di questa iii.. (vecchio conteggio), in quest'ultimo caso l'analisi ciclica lasciamola al gatto, visto che ha rotto i vincoli negativi sul bermib 18.58 e sul ftse, per poi tornare giu, lo stesso.

@robdey aggiornamento... grz.
ps: le bande di migliorno le usi, conosci i settaggi?
 

marofib

Forumer storico
il gold (su frame lunghi) ha correlazione (inversa) molto alta <-0.5 (e ancora di + durante l'orso)..quindi nei momenti di stress e' utile per capire la paura
 

marofib

Forumer storico
poi c'e' questo, inferiore a -0.5 e' sempre stato poco rischioso comprare sulle correzioni St. Louis Fed Financial Stress Index
ora -0.91..quindi lontani dalla paura (tenere presente che ha un po' di ritardo)

STRESS.gif
 

robdey

Forumer storico
poco fa a=c =100%, a partire dalla 5ina di risalita. 21 nov 3 dic. Adesso si vede se ha chiuso una prima correzione della BX o se fa la vera 5ina down, estendendo la discesa di questa iii.. (vecchio conteggio), in quest'ultimo caso l'analisi ciclica lasciamola al gatto, visto che ha rotto i vincoli negativi sul bermib 18.58 e sul ftse, per poi tornare giu, lo stesso.

@robdey aggiornamento... grz.
ps: le bande di migliorno le usi, conosci i settaggi?

buongiorno,
il nuovo max ha ripulito un pò i grafici ed ora Ie ipotesi da monitorare a mio parere sono queste:

Dritto:

1)La uova struttura di grado t+3 è ripartita dal minimo del 25/10 ed ora siamo sul suo 2° t1 che avrebbe un vincolo - da rispettare sul 4° tracy (quello su cui siamo dal 30/11), questo potrebbe farci fare una sorta di M che fungerebbe da figura di inversione prima della ripartenza vera e propria.
2)La uova struttura di grado t+3 è ripartita dal minimo del 20/11 dopo un t+1 di 18gg come figura di inversione (doppio minimo).

Inverso:

1) Perchè sia valida l'ipotesi 1 del dritto dovrebbe essere in chiusura, o appena chiuso, un T+3 inverso a 3 tempi con sequenze + + - che non avrebbe quindi nessun vincolo sul prossimo t+1 in partenza.
2) Rimane la vecchia ipotesi di ciclo T+3 a 4 tempi standard che prevede il prossimo t+1 negativo.

La spinta del nuovo t+1 inverso ci farà capire a breve quale escludere.

Ciao, nulla di nuovo, siamo in chiusura di t+1 sul dritto e questa è la spinta di un nuovo t+1 inverso che si dovrà poi capire se apparterrà ad un nuovo t+3.

J5AlOwab

rYbYdu8X
 

buge

fatti non foste...
poco fa a=c =100%, a partire dalla 5ina di risalita. 21 nov 3 dic. Adesso si vede se ha chiuso una prima correzione della BX o se fa la vera 5ina down, estendendo la discesa di questa iii.. (vecchio conteggio), in quest'ultimo caso l'analisi ciclica lasciamola al gatto, visto che ha rotto i vincoli negativi sul bermib 18.58 e sul ftse, per poi tornare giu, lo stesso.

@robdey aggiornamento... grz.
ps: le bande di migliorno le usi, conosci i settaggi?

pausa dall'iper-lavoro, perché sono scocciato per l'occasione persa, causa, appunto l'iper-lavoro!
ma porca miseria, ho sostenuto la mia ipotesi ciclica per mesi e poi mi ero fatto abbindolare dal rialzo a 19600 che mi ci aveva fatto ripensare...
Meno male che non opero e comunque il rialzo non era sano anche ad occhio e non me la sarei sentita di andare long, perchè mi aspettavo ribasso a gennaio, nel caso.
Leo, per la parte in rosso: trattasi di ciclo lingua inverso!
quindi nessun vincolo rotto...
...e ora vediamo se fa partire un T+4 (spero di no…) o si limita a fare da raccordo "semplice"

mi reimmergo nell'iper-lavoro fino a metà settimana prossima almeno :confused:
 

leosoier

Forumer storico
Eh si, mo dopo ti aspetto fuori, grafico 3 dic. :D Per fortuna l'indice adesso è allineato sul sp500 e djones, unicredit è andato per i cavoli suoi, intesa ha pulito grafico.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il DSS settimanale ha accompagnato bene il movimento.
Domani posterò il grafico.
Credo che questa sia l'ultima correzione (anche se non mi attendo necessariamente nuovi minimi).

Quando il DSS settimanale sarà scarico, proverò un long "pesante".
 

Users who are viewing this thread

Alto