Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (43 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Solo che tu sei più tecnico e le chiami abc io sono più pane e salame :accordo:

vediamo se abbiamo sta axxo di forza :devil: a salire
Ci sono vari modi di contare; il problema di ogni metodo, però, è che vengono sempre date almeno due possibilità: o si sale o si scende.
Questo avviene anche con Elliott e con l'analisi ciclica: si danno sempre almeno due conteggi o due centrature opposte ed egualmente corrette.
Certo, nel caso del nostro indice l'incognita sarà il ritracciamento successivo all'onda attuale, la quale, sia con i miei due conteggi che secondo il tuo, dovrebbe contemplare ancora un ultimo swing rialzista.

Aspettiamo fiduciosi.
 

il fattore umano

Forumer storico
ultimo swing... andra' oltre i 20k secondo te?
In teoria sì, in pratica boh :d:
C'è una resistenza a 20.400 punti - la forchetta di Andrews - e il ritracciamento del 61,80% di tutta la discesa corre a 20.700 punti.

Insomma, se è un'onda B dovrebbe ritracciare onda A (la discesa) almeno per il 61,80%; se è un'onda 1 va invece dove vuole, ma sempre sopra 20.000 punti.

Altrimenti, come al solito, avremmo sbagliato tutto.

1.jpg
 

Odisseo

Forumer storico
Cosa dice il Tempo, Odisseo?
Qual è la tua centratura dei T+3?

In questo thread siamo tutti quasi digiuni di analisi ciclica: qualcuno ha una centratura dei T+3 post-Brexit?
Credo che per un ferrato come te di Elliott l'analisi ciclica diventi una corsa in discesa, ma anche un suo prezioso completamento.
Quello che mi sento di dire è che la lettura che fai dello Shaff la ritengo corretta, dato che secondo me ci troviamo, dal punto di vista ciclico, in prossimità della chiusura di un annuale che dovrebbe arrivare a cavallo tra marzo ed aprile, per cui metto anch'io in preventivo un'ultima spinta prima della conclusiva coda negativa dell'annuale, appunto.
Complimenti, comunque. :)
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Credo che per un ferrato come te di Elliott l'analisi ciclica diventi una corsa in discesa, ma anche un suo prezioso completamento.
Quello che mi sento di dire è che la lettura che fai dello Shaff la ritengo corretta, dato che secondo me ci troviamo, dal punto di vista ciclico, in prossimità della chiusura di un annuale che dovrebbe arrivare a cavallo tra marzo ed aprile, per cui metto anch'io in preventivo un'ultima spinta prima della conclusiva coda negativa dell'annuale, appunto.
Complimenti, comunque. :)
Da dove comincia l'annuale, il T+5?
E come lo suddividi nei suoi T+3?
 

Odisseo

Forumer storico
Da dove comincia l'annuale, il T+5?
E come lo suddividi nei suoi T+3?
Gli annuali che io vedo, a partire dal 2011 sono i seguenti: 9/2011; 07/2012; 03/2013; 12/2013; 10/2014; 08/2015; 06/2016; ragion per cui sono portato a considerare, fino a prova contraria, la chiusura di questo annuale al più tardi entro la terza decade di aprile p.v. :accordo:
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Gli annuali che io vedo, a partire dal 2011 sono i seguenti: 9/2011; 07/2012; 03/2013; 12/2013; 10/2014; 08/2015; 06/2016; ragion per cui sono portato a considerare, fino a prova contraria, la chiusura di questo annuale al più tardi entro la terza decade di aprile p.v. :accordo:

Posto la tua centratura dei T+5.
Poi ho provato a suddividere l'ultimo T+5 nei suoi T+3: la sequenza dovrebbe essere + + + -, con l'ultimo T+3 che dovrebbe partire (o è già partito?) a breve.
L'ultimo T+3 dovrebbe essere negativo: io mi attendo l'ultimo swing (onda 5) e poi la correzione.

La correzione potrà essere onda 2 (un ritracciamento) o onda C (un crollo): solo allora sapremo quale dei due conteggi è quello corretto.
Vediamo se il mercato si adeguerà a tale view oppure se la smentirà.

Le centrature sono giuste?

38z6d.png


38z7c.png
 

Odisseo

Forumer storico
Se i T+5 durano tutti circa 10 mesi, allora dobbiamo attenderci la chiusura del T+5 per aprile.
Carissimo fattore, quello che hai esposto su mia indicazione è esatto, ma prima che qualche ciclista intervenga dando in escandescenza, giustamente, per colpa mia, desidero anticipare che la mia vuole essere una seria provocazione, costruttiva, sull'analisi ciclica, e magari parallelamente anche rispetto alle analisi secondo Elliott.
Un pò di pazienza e arrivo al punto. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto