Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il Rosso e il Nero | Kairos

Venendo al breve, pensiamo che il sogno di Trump (oltra a Kavanaugh alla Corte Suprema) sia di potere annunciare l’SP a 3000 prima delle elezioni. Non sappiamo se il sogno si realizzerà, ma è verosimile che nelle prossime settimane verrà fatto di tutto per recuperare un dialogo con i cinesi e con l’Europa, due cose che ai mercati farebbero sicuramente piacere. Borse europee ed euro in graduale e condiviso miglioramento.
 

leosoier

Forumer storico
Si non si trova piu il grafico italiano, il codice dell'indice italiano era "085mib"... Lo ricordo, perchè avevo salvato 2-3 grafici di lungo termine nel 2015-2016...ma ti ritrovavi spesso con un conteggio cambiato alla radice o con sequenze ab- ab- ab continue, non esisteva una C di grado superiore in 5 onde.
Da li ho ho smesso di seguire.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si non si trova piu il grafico italiano, il codice dell'indice italiano era "085mib"... Lo ricordo, perchè avevo salvato 2-3 grafici di lungo termine nel 2015-2016...ma ti ritrovavi spesso con un conteggio cambiato alla radice o con sequenze ab- ab- ab continue, non esisteva una C di grado superiore in 5 onde.
Da li ho ho smesso di seguire.
Il conteggio di Caldaro sul FtseMib non c'è più.
In ogni caso, pure Caldaro cambia i conteggi.
Sullo S&P aveva previsto un massimo in area 2.200 punti e poi ha dovuto modificare tutto il conteggio.
 

robdey

Forumer storico
eh...avessi tempo di seguire mi piacerebbe pure a me buttare giù due grafici ciclici e parlarne insieme…
cosa intendi per il T+5 partito a agosto 2016 o gennaio 2018? :mmmm::mmmm: mica ho capito se parli di T+5 o no...
sul grafico vedo che il primo T+5 del 2° T+7 lo fai partire a novembre 2016...il secondo a gennaio 2018, giusto? è al momento un'ipotesi che darei anche io come maggiormente probabile.
ma non ho capito le altre che dici di avere...spiega meglio se puoi

Scusa ho sbagliato a scrivere, è agosto 2017, come ipotesi secondaria.

I segmenti verdi più in alto, quelli senza dicitura.
 

robdey

Forumer storico
Non seguendo più in realtime mi sono perso alcuni post.
@robdey, grazie all'intervento di @buge vedo la tua centratura.
Da questa zona non potrebbe partire un T+5 o un T+6 (come suggerisce lo Schaff mensile)?
Secondo la tua centratura il timing perfetto per la partenza sarebbe fine 2018/inizio 2019, ma la perfezione non è di questo mondo (borsistico).
Dal tuo grafico potrebbe partire il 3° T+5 e, se la sequenza fosse + - + -, questo T+5 potrebbe addirittura rompere area 24.500 punti.

Sbaglio qualcosa?
No non sbagli e ne avevamo parlato tempo indietro nelle 2 ipotesi a seconda che manchi 1 annuale o 2.
Ora sono senza grafici ma domattina recupero qualcosa :)
Buona domenica
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Non seguendo più in realtime mi sono perso alcuni post.
@robdey, grazie all'intervento di @buge vedo la tua centratura.
Da questa zona non potrebbe partire un T+5 o un T+6 (come suggerisce lo Schaff mensile)?
Secondo la tua centratura il timing perfetto per la partenza sarebbe fine 2018/inizio 2019, ma la perfezione non è di questo mondo (borsistico).
Dal tuo grafico potrebbe partire il 3° T+5 e, se la sequenza fosse + - + -, questo T+5 potrebbe addirittura rompere area 24.500 punti.

Sbaglio qualcosa?


Premesso che è prematuro parlarne ora perchè mancano gli elementi ma se ipoteticamente prendiamo per buona questa centratura dovrebbero ripartire un t+5 o un t+6, nel caso del solo t+5 quindi con 2° t+7 con la stessa struttura del primo a 3 t+5 dovrebbe essere fortemente negativo perchè è vincolato negativo ed inoltre chiuderebbe tutto il t+8 quindi vedrei un rimbalzo di poco conto.
Nel caso del t+6 il 3° t+5 non ha vincoli ed in teoria potrebbe anche andare sopra ai 24.500 e chiudere positivo lasciando al 4° l'incombenza di chiudere il t+8, un pò come è successo nel 3° t+5 2015/2016.

Buongiorno,
la centratura che seguo è la solita, un t+6 è in chiusura, potrebbe anche essere già chiuso e per quanto riguarda i vincoli vale quanto detto nella citazione sopra.
L'ultimo t+6, se ripartito, come vincolo avrebbe un ritorno sotto i 20250 entro la sua conclusione.
Sull'inverso a mio parere siamo destinati ad un ritorno sulla trend discendente dal top del 2007 a formare la famosa "B grande", il problema è che per arrivare li ci dovrà essere la spinta della parte iniziale di un ciclo bello grosso e se consideriamo il periodo 2009-2012 come lingua, che alla fine comunque ci presenterà il conto dei suoi mesi, il t+8 che ne è nato è già "anziano" e la sua massima spinta non è stata così forte, dicembre 2019 è il mese teorico di fine 2° t+7 inverso.


RNqS7CKu


TtXowdMD
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
sul breve...... 4° mensile inverso in partenza, il suo top deciderà se rispetteranno o meno il vincolo sul mensile dritto o se sarà ripartito almeno un t+3 il 3 settembre.


42P2G96f
 

Users who are viewing this thread

Alto