Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (47 lettori)

Varenne1

Forumer attivo
Ciao ifu, complimenti per l'ottimo lavoro, vorrei chiederti , non conoscendo molto bene Elliott, se è possibile inserire la b di y rossa sul massimo del 29 aprile (abc da febbraio) e quindi poi sul minimo del 27 aver chiuso la c di y rossa.-
grazie.-
ti chiedo questo perchè sul minimo del 27 potrebbe essersi chiuso qualcosa di grosso iclicamente.- e probabilmente
La c è un impulso e va contato in cinque: io non riesco a contare correttamente la tua ipotetica c di y né come impulso ordinario né come ending diagonal, ragion per cui tenderei ad escludere la tua ipotesi, che comunque rientra nelle possibilità.

Un'onda B può ritracciare un'onda A del 38,2%: e nella tua ipotesi ciò è avvenuto; ma poi la C come la conti?
si infatti, hai ragione . difficile contare come impulso quella C di y.- vorrei chiederti ancora dove fai partire l'annuale e se per te è logico farlo partire eventualmente sul minimo di febbraio.-
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao ifu, complimenti per l'ottimo lavoro, vorrei chiederti , non conoscendo molto bene Elliott, se è possibile inserire la b di y rossa sul massimo del 29 aprile (abc da febbraio) e quindi poi sul minimo del 27 aver chiuso la c di y rossa.- anche perchè ciclicamente qualcosa di grosso si potrebbe essere chiuso il 27 giugno.
grazie.-
Io non conosco bene l'analisi ciclica.
Tolomeo ci ha insegnato ad utilizzare gli oscillatori.

Il mio conteggio tiene conto delle ipotesi cicliche di Tolomeo.

Tu hai una tua centratura da poter postare?

Dal grafico mensile, da cui si evidenziano i T+5, a dire la verità non si capisce molto, visto che il DSS e lo Schaff non vanno più d'amore e d'accordo.

Comunque, credo che per un po' si dovrebbe salire, almeno fin quando sia lo Schaff che il DSS non saranno entrambi vicino a valori di 100.

Poi il conteggio si può cambiare cammin facendo: io, adesso, mi attendo un impulso a salire.

FTSE MIB40 Index.png
 

il fattore umano

Forumer storico
ti chiedo questo perchè sul minimo del 27 potrebbe essersi chiuso qualcosa di grosso iclicamente.- e probabilmente

si infatti, hai ragione . difficile contare come impulso quella C di y.- vorrei chiederti ancora dove fai partire l'annuale e se per te è logico farlo partire eventualmente sul minimo di febbraio.-
Io sì, io faccio partire il T+5 dai minimi di febbraio: quindi l'attuale T+5 è comunque vincolato al ribasso.
Però, per quanto riguarda l'analisi ciclica, io mi rifaccio agli oscillatori, perché non so nulla: mi piacerebbe imparare qualcosa di più.
Tolomeo, per ora, ci ha spiegato il funzionamento degli oscillatori.

Dal DSS mensile sembrerebbe che il T+5 sia partito a fine febbraio.
 

Varenne1

Forumer attivo
Io sì, io faccio partire il T+5 dai minimi di febbraio: quindi l'attuale T+5 è comunque vincolato al ribasso.
Però, per quanto riguarda l'analisi ciclica, io mi rifaccio agli oscillatori, perché non so nulla: mi piacerebbe imparare qualcosa di più.
Tolomeo, per ora, ci ha spiegato il funzionamento degli oscillatori.

Dal DSS mensile sembrerebbe che il T+5 sia partito a fine febbraio.
condivido, solo cio' che mi rende un po' pensieroso è che un T+5 gia' vincolato al ribasso sarà devastante.- inoltre un t+5 vincolato al ribasso sul primo t+3 secondo il mio parere non puo' spararsi 3000-4000 punti up in quanto non dovrebbe avere tutta questa forza.-
grazie comunque per il confronto.-
 

il fattore umano

Forumer storico
condivido, solo cio' che mi rende un po' pensieroso è che un T+5 gia' vincolato al ribasso sarà devastante.- inoltre un t+5 vincolato al ribasso sul primo t+3 secondo il mio parere non puo' spararsi 3000-4000 punti up in quanto non dovrebbe avere tutta questa forza.-
grazie comunque per il confronto.-
Infatti dovrebbe essere come dici tu.
Nel mio conteggio, adesso, dovrebbe partire un'onda c al rialzo, la quale potrebbe essere anche solo il 61,80% di onda a.

Tu hai una centratura alternativa?
 

Varenne1

Forumer attivo
Infatti dovrebbe essere come dici tu.
Nel mio conteggio, adesso, dovrebbe partire un'onda c al rialzo, la quale potrebbe essere anche solo il 61,80% di onda a.

Tu hai una centratura alternativa?
si infatti 0,618 = 4000 punti circa, un po' troppi con un vincolo ribassista cosi' stringente.- Alternativa che il 27 sia partito un'onda o un ciclo diverso.- purtroppo come di solito, si sapra' solo dopo .-
 

il fattore umano

Forumer storico
Il 61,80% di a intendo 17.150 punti: sto parlando di un'onda a interna.
Quella nel grafico è l'ipotesi di un movimento ABC in cui la B maior è un running flat.
Sono tutte ipotesi, questo è un movimento difficile.

Se, invece, c = a, arriveremo a 18.500 punti, ipotesi intermedia che mi sembra la più plausibile, anche guardando gli oscillatori.

Io, comunque, a 16.800 punti ho acquistato e, se si dovesse scendere a 13.000 punti limerei tutti i miei pmc.

1.jpg
 

Varenne1

Forumer attivo
Il 61,80% di a intendo 17.150 punti: sto parlando di un'onda a interna.
Quella nel grafico è l'ipotesi di un movimento ABC in cui la B maior è un running flat.
Sono tutte ipotesi, questo è un movimento difficile.

Se, invece, c = a, arriveremo a 18.500 punti, ipotesi intermedia che mi sembra la più plausibile, anche guardando gli oscillatori.

Io, comunque, a 16.800 punti ho acquistato e, se si dovesse scendere a 13.000 punti limerei tutti i miei pmc.

Vedi l'allegato 386512

si,scusa, ho sbagliato, condivido il tuo grafico, quelli dovrebbero essere i target, se giusti, sopra ci adegueremo; come dici Te è molto difficile da interpretare la situazione, inoltre con USA che vanno sulle stelle.....
 

il fattore umano

Forumer storico
si,scusa, ho sbagliato, condivido il tuo grafico, quelli dovrebbero essere i target, se giusti, sopra ci adegueremo; come dici Te è molto difficile da interpretare la situazione, inoltre con USA che vanno sulle stelle.....
Gli Usa stanno facendo la loro onda 5, poi ritracceranno pure loro
conteggio sullo S&P

Chissà noi che fine faremo :(

Io, comunque, adesso non faccio più trading, per motivi di salute.

Secondo me questa è un'onda B: da 12.000 punti a 24.000 punti abbiamo fatto onda A, adesso stiamo facendo onda B (che, se fosse irregular, potrebbe battere anche 9.000 punti), ma prima o poi dovrà pur esserci un'onda C al rialzo sopra 24.000 punti!

Io ho comperato 10 azioni in area 16.800 punti e le medierò in area 13.000 punti: poi cassetterò ad oltranza.
 

Varenne1

Forumer attivo
Gli Usa stanno facendo la loro onda 5, poi ritracceranno pure loro
conteggio sullo S&P

Chissà noi che fine faremo :(

Io, comunque, adesso non faccio più trading, per motivi di salute.

Secondo me questa è un'onda B: da 12.000 punti a 24.000 punti abbiamo fatto onda A, adesso stiamo facendo onda B (che, se fosse irregular, potrebbe battere anche 9.000 punti), ma prima o poi dovrà pur esserci un'onda C al rialzo sopra 24.000 punti!

Io ho comperato 10 azioni in area 16.800 punti e le medierò in area 13.000 punti: poi cassetterò ad oltranza.

condivido, il problema che se USA sparano alto, noi che faremo, come al solito oppure li seguiremo... 5 onde son tante ....e se 5 uguale 1 vedremo le stelle. grazie per l'indirizzo, complimenti molto interessante
 

Users who are viewing this thread

Alto