Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (33 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Se non si sale, si scende.
E qui per ora non si sale.
O, meglio, salgono solo gli oscillatori, non seguiti dai prezzi.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png


FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Per Fca sarà un lunedì nero.
Io ho Fca in portafoglio.
Su quel titolo ho guadagnato benissimo, l'unico vero grande gain che ho fatto in borsa: da 5 euro a 15 euro, una cavalcata trionfante.
Sono poi rientrato a 18 euro, ma con la stessa size che avevo investito a 5 euro: quindi ho preservato tutto il gain (gain che mi ha coperto la perdita su Bmps e pure qualcosa di più).

Mi spiace che Marchionne - il filosofo Marchionne - stia così male.
Le notizie che filtrano sono davvero trancianti.
Un po' sono commosso.

Buona domenica.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Salve, avete qualche news su emak? Inizio a preoccuparmi un pò e come al solito non ho venduto prima ed ora sono già a doppia cifra :nnoo:
In un mese ha perso 11.5% ...
 

il fattore umano

Forumer storico
Salve, avete qualche news su emak? Inizio a preoccuparmi un pò e come al solito non ho venduto prima ed ora sono già a doppia cifra :nnoo:
In un mese ha perso 11.5% ...
Quelli che sanno dicono che è un titolo solido con un fair value a 2,30 euro: nulla è cambiato dalla prima analisi.
Io, su Emak, ho fatto solo trading.
Emak ha annullato le onde di Wolfe, ma ne ha disegnate altre.
Inoltre scende in evidente divergenza rialzista.

Credo sia solo questione di tempo.
 

alayasf

Forumer attivo
Salve, avete qualche news su emak? Inizio a preoccuparmi un pò e come al solito non ho venduto prima ed ora sono già a doppia cifra :nnoo:
In un mese ha perso 11.5% ...

Il mio pmc è 1.55
Sono indeciso se mediare o entrare su isp

Edit
Non sono preoccupato
La proprietà ha recentemente incrementato.
Anche io ritengo sia solo questione di tempo.
Ciao
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
FTsemib, è difficile da conteggiare, ci vuole un analisi ciclica sul 30 minuti, poi ha fatto 2 cinquine contrapposte molto vicine

 

leosoier

Forumer storico
Si penso sempre al Schaff settimanale ha ancora un po di margine giu...ci puo stare, eni e generali tengono botta , ucg sembra inizoip di 5ina rialzista (c), intesa è debolisisma, magari fa qualche irregular, Enel ha staccato dvd, Fiat non si sa....doppio min a 15.7€.. Vediamo, un triangolo di continuazione ribassista nn mi pare..Se al posto di x* blu ci mettiamo una B (zigzag superiore) rossa sarebbe critica... ma i titoli non concordano.
 

Users who are viewing this thread

Alto