Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (29 lettori)

leosoier

Forumer storico
@robdey praticamente ci provo a commentare: c'è stato un ciclo settimanale a tre tempi con l'ultimo a polarità negativa, chiuso il 27 giugno, poi c'è un buco di tempo fino al 1 luglio. (che non siamo sicuri dove possa rientrare).
Siamo ripartiti con il ciclo t-1 che con 2 tempi di fa un tracy settimanale. il Tracy puo durare anche 10gg e quindi fare un ciclo da 3, (T-1).... e questo che è difficile da digerire.
L'ultimo, il 4° T-1, del ciclo neutro, ha polarità negativa deve chiudere piu sotto, rispetto alla sua partenza.
Dopo bisognerà controllare le sequenze di polarita, inserendole nel cicli di grado superiore. (T+1) [T+2]

Correggimi, se sbaglio :up:
 

robdey

Forumer storico
@robdey praticamente ci provo a commentare: c'è stato un ciclo settimanale a tre tempi con l'ultimo a polarità negativa chiuso il 27 giugno, poi c'è un buco di tempo fino al 1 luglio. (che non siamo sicuri dove possa rientrare). é una lingua di bayer, anche qui il 4° tracy del t+2 partito il 29/5 era vincolato (-) il mancato rispetto del vincolo lo ha troncato sul 3° tracy ed al posto del 4° tracy negativo c'è una lingua di raccordo più corta, normalmente il tempo delle lingue viene incluso nel ciclo precedente.
Ora non vorrei farvi troppa confusione ma il giochetto tipico di chi vuole confondere le acque è proprio questo...cosa si è chiuso tra il 27/6 e 01/7? un t+1 da 21gg se non includiamo la lingua( lungo al limite) o t+2 da 24 se la includiamo(corto al limite)? più avanti magari ne riparliamo...

Siamo ripartiti con il ciclo t-1 ma anche tracy e tracy+1 almeno che con 2 tempi di fa un tracy settimanale. il settimanale può essere a 3 o quattro t-2 (2gg) sul grafico l'ho diviso in 2 t-1 (4gg).il Tracy puo durare anche 10gg e quindi fare un ciclo da 3, (T-1).... e questo che è difficile da digerire. vale il discorso di prima sul t+1/t+2
L'ultimo, il 4° T-1, del ciclo neutro, ha polarità negativa deve chiudere piu sotto, rispetto alla sua partenza.dovrebbe..., polarità negativa data dal 2° t-1 del t+1 partito il 1 luglio che è stato negativo, sequenze permesse: +-+- non può esistere +-++, se non rispettao torniamo a quanto scritto sopra.
Semplificando...si dovrebbe fare in questo modo: predi in esame un ciclo, t+1 tracy ecc... lo scomponi nei suoi sotto cicli (3 o 4) e verifichi le sequenze, fai così man mano che sali di grado ciclico.

Dopo bisognerà controllare le sequenze di polarita, inserendole nel cicli di grado superiore. (T+1) [T+2] esatto, è il gioco delle Matrioske.

Correggimi, se sbaglio :up:
Un esempio di rispetto o meno delle sequenze lo avremo tra poco, siamo in chiusura del 3° t-1 del t+1 partito il 02/7 con sequenze ad ora +-+, il 4° ed ultimo t-1 è vincolato al ribasso.
stiamo a vedere :)



Vedi l'allegato 480312

Spero di non avervi fatto più confusione che chiarezza. :)
ciao


upload_2018-7-20_8-28-44.png
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
ok vincolo rispettato...
attenzione ora perchè ci sono ancora un pò di ore a disposizione di questo 2° tracy, e se dovesse andare anche sotto al suo minimo di partenza vincolerebbe il 4° del t+1/t+2 partito l'1/7
le lunghezze inserite nel grafico sotto ed i tempi (3o4) sono tutte da verificare man mano ovviamente, le ho messe solo per spiegarmi.


upload_2018-7-20_9-28-40.png
 

leosoier

Forumer storico
B Giorno, :pozione: ok è un po complesso ma è stato molto istruttivo: è un gioco di matriosche come la frattalità dell'Elliott :up: .
La lingua di bayer, sostiusce un 4° ciclo, è come un onda x / a-complex che assomiglia a una cinquina ma non riesci ad incastrarla nel conteggio come C/5, certo internamente deve far certi ritracciamenti.
Domanda, la lingua di Bayer deve aver caratteristiche, minime e/o massime particolari? :ot:

con zio Elliott dovrebbe esser c5 al ribasso e siamo nella costruzione della iii.

 
Ultima modifica:

A.S.

Nuovo forumer
Ma siamo in IV di c o nella 4 della III di c?

Mi aspettavo un minimo inferiore ai 490 fib del 12 luglio per rientrare long...solo noi siamo scesi tanto oggi.

Il dss e lo schaff si stanno abbastanza incartando purtroppo
 

il fattore umano

Forumer storico
Ma siamo in IV di c o nella 4 della III di c?

Mi aspettavo un minimo inferiore ai 490 fib del 12 luglio per rientrare long...solo noi siamo scesi tanto oggi.

Il dss e lo schaff si stanno abbastanza incartando purtroppo
Io ho due conteggi, che dicono poco, perché o si sale o si scende: quindi sono abbastanza inutili.
Il DSS e lo Schaff sul settimanale stanno salendo, mentre i prezzi ristagnano.
Io seguo prevalentemente il DSS e lo Schaff settimanali.

Credo che, per rientrare long, occorra attendere area 21.000 punti.
Ieri ho venduto un titolo long e ho aperto uno short; adesso ho un titolo long e uno short: cerco di fare spread trading.
Speriamo in bene!

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Ma siamo in IV di c o nella 4 della III di c?
Capisco il tuo dubbio nella situazione attuale.
Però, il tuo dubbio si pone sempre nei movimenti impulsivi, proprio perché esistono le estensioni di onda 3 (e delle varie onde).
E' difficile (impossibile?) riuscire a rispondere in realtime a una domanda quale tu poni.
 

il fattore umano

Forumer storico
Per la cronaca, sono short su Moncler e long su Intesa San Paolo.
Ero long su Snam, che ho venduto ieri quasi sui massimi di giornata (avevo comprato all'interno del diamante)
Diamante su Snam

Oggi mi è scattato lo stop-loss su Geox e sono entrato long su Intesa (con stop-loss a 2,34 euro).

Questo per trading: non ho investito a leva, perché sono insicuro, mentre a 21.000 punti (se ci arriveremo), potrei fare acquisti a leva 7.

Inoltre ho un portafoglio da cassettista: ero investito al 90% e, adesso, ho fatto un acquisto, diventando long al 100%.
Speriamo in bene (ho comunque accumulato 10 titoli pesanti del nostro indice, alcuni molto solidi).
 

Users who are viewing this thread

Alto