Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

robdey

Forumer storico
Niente :d:
Ho sparato una boiata.
La lascio scritta a mio perenne disonore.
Credo di non aver capito ancora nulla delle sequenze :rotfl:

Se la centratura dei T+5 è quella che ho postato prima, il minimo di partenza da non violare è 20.600 punti.
E' corretto?

sapessi quante ne scrivo io..:D
se consideri chiuso il 2° t+5 con sequenza + possiamo dire che se saranno 3 a comporre il 2° t+7 il 3° me lo aspetterei negativo visto che chiuderebbe anche il t+8, mentre se saranno 4 potremmo fare un'altro con sequenza + e poi un -.
Anche in caso di 2° negativo ancora da chiudere il vincolo sarebbe solo sul 4° ma in questo caso non ci starebbe un nuovo max oltre i 24.500 a parte una lingua .
Controllando i sottocicli capiremo presto in quale ipotesi siamo.

upload_2018-7-17_11-2-0.png
 

robdey

Forumer storico
Un esempio di rispetto o meno delle sequenze lo avremo tra poco, siamo in chiusura del 3° t-1 del t+1 partito il 02/7 con sequenze ad ora +-+, il 4° ed ultimo t-1 è vincolato al ribasso.
stiamo a vedere :)

upload_2018-7-17_14-25-33.png
 

leosoier

Forumer storico
L'idea di seguire i titoli con maggiore capitalizzazione è una scelta che anche io ho preferito rispetto ad approfodire gli oscillatori.
quando però andiamo in laterale contare diventa "sfiancante".

Io accumulo ISP perchè mi piace come titolo e credo che con un restringimento dello spread possa beneficiarne più di altre, e nel complesso ha dei conti solidi.

sperem............


Eh si, è un periodo che purtroppo non concordano i titoli, tutti discordanti. Pensi a un rialzo invece è una finta: Gen sale in complessa, 2 banche laterali con falsi segnali, Eni va giu.
Questo era il ragionamento del ftse in parallelo con ucg (oggi a pranzo), sempre sottoperformante.

 

il fattore umano

Forumer storico
Dal punto di vista meramente tecnico, la situazione è molto semplice: ad un close > 22.500 punti si salirà (fin verso 24.000 punti), ad un close < 21.100 punti si scenderà (fin verso 19.600 punti). In caso di falso segnale, si dovrà operare un reverse.

Se si ha l'animo di aspettare il segnale, bene; altrimenti - e io immagino che molti prenderanno posizione nel range, come peraltro ho fatto io - si farà una scommessa.

1.jpg
 

Fernando'S

Forumer storico
Gli attrattori funzionano solo intraday oppure vi è possibilità di tararli anche sul daily?
ovviamente è la seconda cosa che ho provato anni fa, ho provato a prevedere con gli attrattori il target tra 3,4,5 gg
...il risultato non è stato soddisfacente, penso perchè con il passare del tempo, le variabili fanno cambiare molto i termini delle equazioni e perdo in precisione
Comunque la previsione che metto ogni giorno nel mio sito è del il giorno prima per il giorno dopo ...........e se il mio conteggio ha un taget coincidente con un attrattore io mi regolo di conseguenza .
 

Users who are viewing this thread

Alto