il fattore umano
Forumer storico
Io, adesso, sui Btp perdo il 2,4%, però ho preso il 2,8% di cedole.
In ogni caso, mi preparo spiritualmente a soffrire.
In ogni caso, mi preparo spiritualmente a soffrire.
Sempre al 5% ci sarebbe anche quello in scadenza nel 2034 che per il momento resiste un po' meglio ...Preso Btp 2039 sotto parità (99,58). Era il mio piano e lo rispetto anche se potrebbe andare a 96 (obiettivo a occhio e croce di una rottura rettangolo). Mi aspetto pull back sotto 102.
Dovremmo ormai essere alla fine del T+1..Stando al BTP domani si dovrebbe formare il minimo di metà ciclo T+2/3 partito il 18/8, il secondo del T+4.
Se siamo centrati correttamente dopo questo minimo ci dovrebbe essere un rimbalzo e poi si torna a scendere a completare il secondo ciclo ibrido da 55 giorni circa, successivamente si valuterà se la struttura del T+4 sarà a 3 o 2 di questi cicli.
Vedi l'allegato 719662
Se il BTP future dovesse rompere con forza i 108, non c'è praticamente più nulla fino a 106,39,Siamo praticamente al 6% di rendimento netto, il 2045.
L'ipotesi di quella b è morta non essendo riuscita a chiudere cinquina entro i limiti.Se il BTP future dovesse rompere con forza i 108, non c'è praticamente più nulla fino a 106,39,
minimo del giugno 2013, con tutto ciò che ne consegue per i B.T.P.
L'unica mia consolazione è che, se si arriva a 250 punti di spread, cade il governoBtp che continua a scendere come sapevo bene. Se lo spread buca i 200 al rialzo va a 250. Per cui al di là di quello che dice qualche broker a 250 di spread un acquisto ci sta. Salito troppo presto e perdo l'1,2 %.