Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (21 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Eh lo immagino...meglio trovare degli oscillatori che ti indicano l'inversione. Quello ciclico è un conteggio mulitplo, frattale in continuo cambiamento, peggio di Elliott, poi si deve riconteggiare dalla partenza che cambia se nn si rispettano certe regole di sequenza. Penso sia cosi.

Oggi ,se ci fosse Roberto, ti direbbe.....hai visto dove si è fermato? :up:
Schaff, Dss, Composite Momentum sono gli oscillatori migliori.
Da un po' guardo pure il Fisher Transform.

Sul daily ci sono molti falsi segnali, mentre sul grafico settimanale e mensile tali oscillatori sono di notevole aiuto.

Vediamo stasera cosa diranno gli oscillatori.
 

il fattore umano

Forumer storico
DSS e Schaff

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png


FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png
 

alayasf

Forumer attivo
Eh lo immagino...meglio trovare degli oscillatori che ti indicano l'inversione. Quello ciclico è un conteggio mulitplo, frattale in continuo cambiamento, peggio di Elliott, poi si deve riconteggiare dalla partenza che cambia se nn si rispettano certe regole di sequenza. Penso sia cosi.

Oggi ,se ci fosse Roberto, ti direbbe.....hai visto dove si è fermato? :up:

Si, troppo lavoro sui conteggi ciclici, meglio inventare qualcosa con gli oscillatori.
Qui sotto uno spunto:

Intanto il link:
13TSMIB.gif

preso da qui:
Borsa MAX Borsa - Elliott wave & Composite

Questo signore si è fatto un suo oscillatore (un mix tra il CM di Caruso e l'OEW di Caldaro) e lo applica singolarmente su una selezione di titoli.
Sul singolo titolo la penultima colonna può oscillare tra -5 e +5 dando una indicazione della situazione del titolo.
Sopra si ha il totale (in questo caso -29) che può oscillare tra (-5 * 21) e (+5 * 21) che da la situazione compessiva (usa sorta di MIB21 ??)
I singoli titoli non vengono pesati per capitalizzazione ma uno vale uno (altrimenti sarebbe come utilizzare l'indice credo)
Non male come idea.
Se poi tra chi legge ci fosse un matematico....
Qui di oscillatori ce ne sono 4, non è che si riesce a inventarsi qualcosa ?
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo signore si è fatto un suo oscillatore (un mix tra il CM di Caruso e l'OEW di Caldaro) e lo applica singolarmente su una selezione di titoli.
La soluzione è questa: non utilizzare un indicatore/oscillatore di default, ma crearne uno proprio.
Vi è da dire che il CM e lo Schaff sono già oscillatori "ibridi".
 

il fattore umano

Forumer storico
Si, troppo lavoro sui conteggi ciclici, meglio inventare qualcosa con gli oscillatori.
Qui sotto uno spunto:

Intanto il link:
13TSMIB.gif

preso da qui:
Borsa MAX Borsa - Elliott wave & Composite

Questo signore si è fatto un suo oscillatore (un mix tra il CM di Caruso e l'OEW di Caldaro) e lo applica singolarmente su una selezione di titoli.
Sul singolo titolo la penultima colonna può oscillare tra -5 e +5 dando una indicazione della situazione del titolo.
Sopra si ha il totale (in questo caso -29) che può oscillare tra (-5 * 21) e (+5 * 21) che da la situazione compessiva (usa sorta di MIB21 ??)
I singoli titoli non vengono pesati per capitalizzazione ma uno vale uno (altrimenti sarebbe come utilizzare l'indice credo)
Non male come idea.
Se poi tra chi legge ci fosse un matematico....
Qui di oscillatori ce ne sono 4, non è che si riesce a inventarsi qualcosa ?
Qui c'è il conteggio del trader da te indicato
13fib.gif

Lui conta in maniera diversa dalla nostra, perché, invece di wxy (labeling di Prechter), utilizza solo abc (come faceva Elliott).
Però la conclusione è la stessa della nostra: si ipotizza un ulteriore massimo relativo (poi si vedrà).

Io ho venduto il leva 7 (in buon gain, ma lo stress psicologico è troppo alto da sopportare) e sono entrato long su due titoli abbastanza tranquilli.
Attendo onda 5 al rialzo.
Il trader a cui fa riferimento @alayasf aspetta che si completi un abc = a, cioè attende un'onda c interna.

Onda 5 e onda c sono entrambi impulsi, per cui cambia la forma, ma la sostanza è la stessa.

Ciò che mi ha colpito è il conteggio sul CM.
Dovremmo imparare a contare i cicli almeno sugli oscillatori.
Io sto lavorando su questo metodo, ma da solo non riesco a cavare un ragno dal buco.

Vi è da dire che gli oscillatori, in ogni caso, aiutano nel conteggio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto