Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

leosoier

Forumer storico
Giorno, sull sp500 era diamante e non triangolo...ma i diamanti son difficili da riconoscere.
Adesso è piu chiaro l'indice Ftse, triplo zzg fatto, oppure 1 finita ieri, adesso dovremmo perdere un po di tempo, ci vorrebbe un analisi ciclica. :pozione:

 

il fattore umano

Forumer storico
Giorno, sull sp500 era diamante e non triangolo...ma i diamanti son difficili da riconoscere.
Adesso è piu chiaro l'indice Ftse, triplo zzg fatto, oppure 1 finita ieri, adesso dovremmo perdere un po di tempo, ci vorrebbe un analisi ciclica. :pozione:
Potrebbe essere partita onda 3.
Io ho un conteggio un po' differente.
Sono long da 21.300 punti e tale resterò fino a 22.500 punti.
Stop in pari.

Adesso sono impegnato; quando avrò più tempo posterò il mio conteggio.
 

leosoier

Forumer storico
Se notavi e infatti....eccoli, se intesa unicredit e generali stanno li...anzi perdono un -1 / -2%....non si sale.

Agg. Ho sentito l'intervista di Tony Cioli P. diceva 21500 / 22300 come range fino a fine agosto / primi di settembre.

 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Se notavi e infatti....eccoli, se intesa unicredit e generali stanno li...anzi perdono un -1 / -2%....non si sale.

Agg. Ho sentito l'intervista di Tony Cioli P. diceva 21500 / 22300 come range fino a fine agosto / primi di settembre.
Il range può essere quello: magari fa un'onda xx e poi un triangolo (cioè lateralizza tutta l'estate).
 

A.S.

Nuovo forumer
Il DSS giornaliero durante la giornata di ieri iniziava a dare segnale di possibile inversione, oggi confermata.

Ma la discesa non è un po' troppo ripida per essere una onda 2 ?
 

leosoier

Forumer storico
La discesa da ieri è una cinquna pulita e adesso hanno anche pulito il grafico TF 30 minuti, si vede bene anche la salita dal 2 luglio (ore 9.30 - numeri rossi) 5 ina con 4 flattosa. Io continuo con il conteggio blu, e sempre i 23200 ---> da fare con la C rossa.
Per adesso vediamo se basta il 5 o fa terna zzag a 21400

 

A.S.

Nuovo forumer
Quindi ora saremmo in z* nella conta blu che andrà a chiudere la B maiuscola rossa.

Di questa z* è stata fatta sul minimo in formazione la prima cinquina, mancherebbe quindi il suo ritracciamento e poi la cinquina conclusiva a scendere a chiudere tutta questa correzione.

Incredibile come stiano continuando ad allungare il brodo...
 

leosoier

Forumer storico
Si esatto. spero su una terna zzag a chiudere, quindi adesso b* che risale un po, e poi giu 21400 "a spanne". Se invece avessero voluto fare, una sola c 5 rossa per chiudere la B rossa, mi sembra che non abbiano fatto obb minimo a 21642. Sempre che non allarghino fino a settembre come diceva Tony CP. Vediamo, se fanno su e giu 21400 - 22200 fino a settembre ci metto la firma.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il DSS giornaliero durante la giornata di ieri iniziava a dare segnale di possibile inversione, oggi confermata.

Ma la discesa non è un po' troppo ripida per essere una onda 2 ?
Secondo me potrebbe esserci un'onda x e poi un triangolo.
Per adesso è preponderante il conteggio azzurro: si potrebbe fare un triangolo abcde (adesso staremmo facendo onda c).
Ma si tratta pur sempre di ipotesi.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Io mi aspetto un movimento come quello compiuto dall'indice tra fine 2014 e inizio 2015.
Tuttavia, sotto 21.000 punti, il quadro tecnico si deteriorerebbe e allora, in quel caso, bisognerebbe cambiare totalmente conteggio.

Vi è da dire che, fin quando il DSS settimanale non sarà vicino a 100, difficilmente si avrà uno storno notevole.
Lo storno, se ci sarà, seguirà gli oscillatori settimanali.

Il DSS giornaliero, come ha detto giustamente @A.S. , prevedeva cattivo tempo per oggi.
 

Users who are viewing this thread

Alto