Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

visione

Forumer storico
Sembra che gli scenari più probabili siano questi

Vedi l'allegato 706026
Confermata la rossa. Ma l'evoluzione ribassista successiva non sarebbe compromessa se dopo un veloce storno x partenza t+1 inverso (entro 3-4 aprile) superassimo i massimi di Marzo? Voglio dire che se e' partito a Marzo un annuale inverso e stiamo sotto quei livelli per almeno una 40ina di daily poi nel caso quello swing fosse violato al rialzo, tutto il tempo residuo ed almeno a fine anno, il fmib sarebbe vincolato al rialzo. Robdey dammi conferma se leggi, mi fido parecchio dei tuoi oscillatori
 

il fattore umano

Forumer storico
Confermata la rossa. Ma l'evoluzione ribassista successiva non sarebbe compromessa se dopo un veloce storno x partenza t+1 inverso (entro 3-4 aprile) superassimo i massimi di Marzo? Voglio dire che se e' partito a Marzo un annuale inverso e stiamo sotto quei livelli per almeno una 40ina di daily poi nel caso quello swing fosse violato al rialzo, tutto il tempo residuo ed almeno a fine anno, il fmib sarebbe vincolato al rialzo. Robdey dammi conferma se leggi, mi fido parecchio dei tuoi oscillatori
Non credo che nuovi massimi comprometterebbero la conta rossa: la salita è un'onda b e può essere irregular.
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie Enrico, quindi inevitabili per Elliott nuovi minimi sotto a quelli del 20 Marzo mi sembra di capire
Nuovi minimi non sono inevitabili.
Onda B primary ha target a 19.500 punti

Però, invece che un'onda B primary, si può cambiare all'uopo il conteggio mettendo X (perché X salva sempre la situazione) e, di conseguenza, nessun nuovo minimo è inevitabile.
 

visione

Forumer storico
Nuovi minimi non sono inevitabili.
Onda B primary ha target a 19.500 punti

Però, invece che un'onda B primary, si può cambiare all'uopo il conteggio mettendo X (perché X salva sempre la situazione) e, di conseguenza, nessun nuovo minimo è inevitabile.
Mi aspetto un minimo simile a quello recentissimo....niente crolli
 

robdey

Forumer storico
Confermata la rossa. Ma l'evoluzione ribassista successiva non sarebbe compromessa se dopo un veloce storno x partenza t+1 inverso (entro 3-4 aprile) superassimo i massimi di Marzo? Voglio dire che se e' partito a Marzo un annuale inverso e stiamo sotto quei livelli per almeno una 40ina di daily poi nel caso quello swing fosse violato al rialzo, tutto il tempo residuo ed almeno a fine anno, il fmib sarebbe vincolato al rialzo. Robdey dammi conferma se leggi, mi fido parecchio dei tuoi oscillatori
Ciao,
confermo quello che hai scritto, in quel caso sarebbe partito un annuale fortemente negativo sempre se non contiamo le possibili lingue t+2 o t+3.
Escludendo le lingue si andrebbe a chiudere il T+7 con un top indice tra dicembre e maggio 2024, poi ripartirebbe il T+7 inverso.
Sotto le centrature.

1680198162454.png

1680197977904.png
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao,
confermo quello che hai scritto, in quel caso sarebbe partito un annuale fortemente negativo sempre se non contiamo le possibili lingue t+2 o t+3.
Escludendo le lingue si andrebbe a chiudere il T+7 con un top indice tra dicembre e maggio 2024, poi ripartirebbe il T+7 inverso.
Sotto le centrature.

Vedi l'allegato 706724
Vedi l'allegato 706723

quando pensi che si possa decretare il T+5 inverso partito? Io ho un chiaro segnale di divergenza sull'oscillatore annuale, ma siamo lontani eoni dalla linea di zero. In una situazione ciclica simile nel 2020 il minimo lo fece al 7 mese dando vita a un T+4 e poi parti un lungo annuale inverso negativo, come mi aspetterei anche ora. siamo scesi ma forse troppo rapido per un annuale... comunque tutto possibile visto i precedenti. il DAX ha un look più preoccupante in ottica short, boh sono perplesso
 

Users who are viewing this thread

Alto