Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (39 lettori)

robdey

Forumer storico
Io rimango sulle considerazioni “semplici”, se diciamo che è partito un T+4 inverso ( almeno) dovrà andare a chiudere il T+4 dritto fino a prova contraria.
La prova contraria potrebbe essere solo una lingua che dopo comunque farà partire sempre il T+4 inverso.
Dove siamo adesso? Siamo in attesa che termini il primo T+1 inverso, se non è terminato ieri sera, per vedere quanto spingerà il secondo.
Se fossi su un nuovo T+4 o T+5 mi aspetterei sequenze ++ nei suoi sottocicli e quindi il minimo di lunedì dovrebbe cedere fra non molto, l’alternativa è la lingua e sarebbe un gol a porta vuota...

8DD29BE4-6FF2-4E2F-BA92-E28CD5052628.png
176A45FD-1DCB-4256-A46C-FFF1E3FC0D69.png
 

daniele26

Forumer storico
Quindi, teniamo i Btp (i bond) e cerchiamo di uscire il prima possibile dall'azionario (o, comunque, sottopesiamo l'azionario rispetto alle obbligazioni).
secondo te perchè hanno alzato i tassi fino al 5 % ??
salvano il culo ai fondi c. e pensionistici. e banche. nel frattempo si entra in recessione ,di cui nn sanno ne la portata e ne la durata. poi c'è il discorso guerra.
 

foo fighter

Forumer storico
Io rimango sulle considerazioni “semplici”, se diciamo che è partito un T+4 inverso ( almeno) dovrà andare a chiudere il T+4 dritto fino a prova contraria.
La prova contraria potrebbe essere solo una lingua che dopo comunque farà partire sempre il T+4 inverso.
Dove siamo adesso? Siamo in attesa che termini il primo T+1 inverso, se non è terminato ieri sera, per vedere quanto spingerà il secondo.
Se fossi su un nuovo T+4 o T+5 mi aspetterei sequenze ++ nei suoi sottocicli e quindi il minimo di lunedì dovrebbe cedere fra non molto, l’alternativa è la lingua e sarebbe un gol a porta vuota...

Vedi l'allegato 706022Vedi l'allegato 706023
cero che a guardare la tua centratura si richia una bella accartocciata, breve ma intensa e poi ripartono con il QE o collassa tutto. Ma mi domando con l'inflazione al 6% sarà sostenibile?
 

daniele26

Forumer storico
....
Riteniamo che il 27 marzo (scadenza di setup), potrebbe far ripartire i prezzi al rialzo, e quindi dopo un inizio della seduta di contrattazione in rosso i prezzi potrebbero riportarsi al rialzo per tutta la settimana. Una mancata inversione rialzista fra lunedì e martedì potrebbe portare a un forte sell off fino al 6/7 aprile. Ribadiamo che le nostre previsioni annuali considerano questo punto temporale come ultimo sprazzo per un forte ribasso, prima di ulteriori rialzi annuali
 

Users who are viewing this thread

Alto