Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

grinder

Nuovo forumer
E contarla cosi la salita?

Non mi tornano
1. w** di a*

2. la correttiva di b* (b** o x**) non ho capito se la conti
- con doppia irregular: correttiva è x (non b), ma primo impulso a, non può essere
- o oltre il 200%: non può

quindi non ci siamo. Questa terna ha poche vie di uscita..


Ciao b giorno si, saranno metodi diffferenti sempre su base Elliott, ma poi la sostanza è simile.

Alcune restrizioni, rigore e qualche estensione aggiunta, come risultato si tagliano parecchie ipotesi.
 

leosoier

Forumer storico
Non mi tornano
1. w** di a*

2. la correttiva di b* (b** o x**) non ho capito se la conti
- con doppia irregular: correttiva è x (non b), ma primo impulso a, non può essere
- o oltre il 200%: non può

quindi non ci siamo. Questa terna ha poche vie di uscita..



Alcune restrizioni, rigore e qualche estensione aggiunta, come risultato si tagliano parecchie ipotesi.


Ciao B sera, se ti riferisci al FBTP, aggiorno meglio il conteggio, visto che i limiti dinamici me lo consentono… Sul FBT conto sul sito di investire con tutti i limiti del CFD, perché è in real time, e in questo caso Elliott è + un lasco nelle regole specie nelle invasioni, mi affido di più agli oscillatori per l’operatività assieme al metodo Palcolor, che Rob. conosce un po, aggratis!

1679610140552.png


Cmq se mi metti un cenno di disegno con il grafico e dove mi contesti le decisioni, magari si trova un punto di contatto fra i 2 metodi, che sono differenti e magari si troverà un compromesso.

Io cmq resto fedele al mio metodo, se sbagliato o meno, mi basta che preveda bene il futuro nei limiti del possibile, come sta facendo, Robdey può testimoniare.

Per me Elliott da solo non basta, ma ci sono altri metodi e tecniche in parallelo che aiutano, Elliott frattale (un pure onde semplificato con metà limiti dinamici) è una versione semplificata di quello piu completo (con limiti dinamici stretti) che viene usato dalla B Traderi, Fabio “Baldo” Balduzzi e altri 10-20persone che conoscono il Pure onde di M. Waving, (parole sue) in tutta Italia.
Cmq la cosa piu comune e che tutti avevano o abbiamo conteggi molto simili, perchè le regole sono oggettive.

Ripeto siamo di 2 scuole differenti, come lo è Ang41 (che lo conosco da nik, dal 2018 dal Finanzaonline), ha un altra tecnica simile alla tua, ma rispettabilissima.

----- Oltre 200% non puo? Se intendi un flat 335 per me, fra minimo, ottimale o esteso, il flat parte da un 61.8% per arrivare a un massimo 261.8%, oltre è un altra cosa.

La W è un abc (come la Y e la Z) con una chiara 5ina in 5 onde ben visibile o un ending 33333 convergente, poche volte expanding, diciamo un 5/10%.

Si parte tutto dal libro (vedi png sotto) oltre a ciò Waving ha aggiunto delle regole sue che ha spiegato e che io ho carpito dai suoi grafici in 3 anni, fra 2015-2018 sul Fol e su Facebook.

---- Alcune restrizioni, rigore e qualche estensione aggiunta, come risultato si tagliano parecchie ipotesi.

Si esatto, io le ipotesi scelgo quella piu probabile e vado avanti con quella, ---> come diceva Fattore: "Il conteggio nasce nel passato, si sviluppa nel presente e trova conferma nel futuro (@waving, cit)". Ma se uno mi cambia radicalmente il conteggio dopo 2 giorni e sposta di molto le etichette come se nulla fosse, per me non va. E ce ne sono di esempi, qui dentro.

Esempio, il triplo 3 della z=a ( indice Ftsemib) che poteva finire a 24750, gia da lunedi mattina era l'ipotesi principale su cui fare le proprie scelte. Se vedi sotto, è vista quasi in tempo reale, (si certo dopo la risalita dell hammer in poco tempo) ma era l’ultimo tre: ho scritto è una “z in zzg al 61.8%” e li si poteva chiudere la correzione, visto che non esiste un quarto TRE. w+x+y+(secondo x=xx)+ z
Ci sono, nella chat privata i vari step del conteggio, non è che me lo sono inventa, è dalla settimana scorsa, io lo conto cosi cn le regole mie e li aveva finito.

1679601570143.png




E’ rarissimo che io cambi la struttura di base (5% delle volte) del conteggio, vado avanti con quella finchè in tempo reale ( se sono al pc) vedo il cambiamento e e so gia l'aternativa e la aggiusto prima che faccia troppi danni...Ripeto Robdey può testimoniare, a me basta che si preveda la direzione coi punti di svolta.

Naturalmente mi aiuto con oscillatori + ciclica + qualche setup settimale + angolo “se funzionano”.

Il minimo del 20 marzo è dentro la settimana di Setup, 20-24 marzo che Gianca60 aveva gia predetto a inizio mese, chi ci credeva? Io avevo dubbi, anche xke pensavo gli bastasse il minimo sul canale della 4, quando ho scritto in diretta anche qua. Ma invece coi tempi era sbagliato e aveva giusto Gianca60, certo anche la prox settimana è settimana di Setup, però alla fine aveva indovinato lui, intendo come tempi! Su internet c'è il forum “Cicli e Gann”, dove Gianca da le date piu probabili, io do piu retta ai setup settimanali.
 

Allegati

  • 1679602018744.png
    1679602018744.png
    1,1 MB · Visite: 39

achille

Forumer storico
ciao
Pure Fugnoli dice "fase laterale" (se ho aperto gli occhi come si deve).
può essere, anzi, probabilmente sarà così, ma il tempo stringe e l'esito atteso è un calo dell'azionario

".... la Fed intende combattere in parallelo la battaglia dell’inflazione e quella della stabilità finanziaria. Correttamente, nella battaglia dell’inflazione si tiene conto della maggiore prudenza e selettività nella concessione di crediti da parte delle banche dopo i recenti episodi. Questa prudenza (strozzo nota mia) equivale a spanne a 25-50 punti base di rialzi dei tassi. Se dunque due settimane fa, dopo la recrudescenza dell’inflazione negli ultimi due mesi si poteva ipotizzare un tasso terminale tra il 5.25 e il 5.75 per cento, oggi è il 5-5.25 che appare più probabile.

È importante capire che la Fed non sta abbassando il tasso terminale per dare una mano alle banche, ma perché le banche faranno da cui in avanti una parte del suo lavoro. Per questo non sarebbe corretto che le borse festeggiassero con un rialzo eccessivo il tasso terminale più basso."

serve una recessione, o almeno lo spauracchio, ma ci penseranno le banche commerciali
è un passaggio di testimone: il lavoro sporco lo faranno, nel loro interesse, s'intende, le banche commerciali
ora i tassi si fermeranno e quanto prima le riserve patrimoniali delle banche si rivaluteranno grazie all'apprezzamento dei bond in portafoglio qua non dovremmo lateralizzare
la banca centrale invece si prepara a moderare la recessione, che però deve esserci;
se dovesse mancare, il marchingegno s'inceppa e ricominciamo
almeno questa è l'indicazione strategica
ciao
 

il fattore umano

Forumer storico
serve una recessione, o almeno lo spauracchio, ma ci penseranno le banche commerciali
è un passaggio di testimone: il lavoro sporco lo faranno, nel loro interesse, s'intende, le banche commerciali
ora i tassi si fermeranno e quanto prima le riserve patrimoniali delle banche si rivaluteranno grazie all'apprezzamento dei bond in portafoglio qua non dovremmo lateralizzare
la banca centrale invece si prepara a moderare la recessione, che però deve esserci;
se dovesse mancare, il marchingegno s'inceppa e ricominciamo
almeno questa è l'indicazione strategica
Quindi, teniamo i Btp (i bond) e cerchiamo di uscire il prima possibile dall'azionario (o, comunque, sottopesiamo l'azionario rispetto alle obbligazioni).
 

alayasf

Forumer attivo
ciao

può essere, anzi, probabilmente sarà così, ma il tempo stringe e l'esito atteso è un calo dell'azionario

".... la Fed intende combattere in parallelo la battaglia dell’inflazione e quella della stabilità finanziaria. Correttamente, nella battaglia dell’inflazione si tiene conto della maggiore prudenza e selettività nella concessione di crediti da parte delle banche dopo i recenti episodi. Questa prudenza (strozzo nota mia) equivale a spanne a 25-50 punti base di rialzi dei tassi. Se dunque due settimane fa, dopo la recrudescenza dell’inflazione negli ultimi due mesi si poteva ipotizzare un tasso terminale tra il 5.25 e il 5.75 per cento, oggi è il 5-5.25 che appare più probabile.

È importante capire che la Fed non sta abbassando il tasso terminale per dare una mano alle banche, ma perché le banche faranno da cui in avanti una parte del suo lavoro. Per questo non sarebbe corretto che le borse festeggiassero con un rialzo eccessivo il tasso terminale più basso."

serve una recessione, o almeno lo spauracchio, ma ci penseranno le banche commerciali
è un passaggio di testimone: il lavoro sporco lo faranno, nel loro interesse, s'intende, le banche commerciali
ora i tassi si fermeranno e quanto prima le riserve patrimoniali delle banche si rivaluteranno grazie all'apprezzamento dei bond in portafoglio qua non dovremmo lateralizzare
la banca centrale invece si prepara a moderare la recessione, che però deve esserci;
se dovesse mancare, il marchingegno s'inceppa e ricominciamo
almeno questa è l'indicazione strategica
ciao

È esattamente la mia view.
Con recessione vera, non semplice spauracchio.
 

ang41

belindo
Non mi tornano
1. w** di a*

2. la correttiva di b* (b** o x**) non ho capito se la conti
- con doppia irregular: correttiva è x (non b), ma primo impulso a, non può essere
- o oltre il 200%: non può

quindi non ci siamo. Questa terna ha poche vie di uscita..




Alcune restrizioni, rigore e qualche estensione aggiunta, come risultato si tagliano parecchie ipotesi.

Io la considero una doppia irregular.
Però anche io ho diversi dubbi ...............
 

Users who are viewing this thread

  • Alto