Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

daniele26

Forumer storico
abbiamo iniziato a calcolare in autonomia un FCI che sopperisce a queste limitazioni.

Il FCI di AGE Italia si basa su una combinazione di: tassi ufficiali, rendimenti di mercato, spread creditizi, offerta di moneta, tasso di cambio e politica fiscale negli Stati Uniti. L'indicatore oscilla per definizione da 0 a 100, con il livello più elevato che denota una condizione di assoluto restringimento delle condizioni finanziarie complessive.

La limitazione dell'indicatore è la base di calcolo: mensile. Il punto di forza però è rappresentato dalla notevole capacità storica di anticipare con una certa efficacia le recessioni USA.

Nel quarto trimestre il nostro FCI ha ripiegato, mantenendosi comunque su livelli assolutamente elevati, e perdipiù rimbalzando a febbraio. Allo stato attuale le condizioni finanziarie complessive restano oggettivamente restrittive, e rendono più che probabile una recessione nei prossimi mesi.

Ad evidenza, l'impennata del FCI è retrodatata rispetto all'avvio del tightening della banca centrale americana, a conferma del fatto che non di soli tassi di interesse si compone la politica monetaria. Ragione in più per valutare un ultimo intervento sul policy rate americano, domani sera, prima di concedersi una salutare pausa nel rincaro del Fed Funds rate.
 

Fernando'S

Forumer storico
1679427762440.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho ricevuto feedback molto positivi su questo libro, appena uscito ieri
L'autore è uno dei maggiori storici della Russia in Occidente.
Certo, è inglese e attualmente gli inglesi sono in prima linea contro la Russia.
Gli storici inglesi, però, sono molto bravi: le migliori storie d'Italia sono state scritte, per esempio, da Denis Mack Smith (parere personale) e dalla sua scuola
 

grinder

Nuovo forumer
Ultimo atto per chiudere a 117,20 o 118,50, meno probabile 119,70. Dopo b serve cinquina, anche a megafono così come sembra si stia sviluppando (la 'e non toccherà la trend ma è irrilevante).
- La 'd4 ha limite max 115,10, spero regga.

Vedi l'allegato 705644

Buongiorno, bianca saltata ma resta la gialla. Limite per 'b4 114 ma con target finale w2 a questo punto anche 119,70 (il massimo possibile).
Attendo con pazienza
 

Users who are viewing this thread

Alto