Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (36 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Domanda: che fare dei BTP?

Quando sarà il momento giusto per venderli?
Nel mio piano io avevo idea di vendere i BTP quando il rendimento netto fosse arrivato al 3%.
E' un'idea saggia, credibile oppure sarebbe bene liquidarli prima?
 

Fernando'S

Forumer storico
1679402290840.png
 

Malmostoso

Forumer storico
buondi
nel breve
a 26830 e rotti se arrivano si vincolerebbero - sul 15 gg inverso nell'uteriore ultimo4 gg inverso ( sempre che non chiudano anticipatamente ...e gia ci sarebbero..a volere) prima però, a mio avviso, possono prolungare il terzo 4 gg inverso in corso non oltre la chiusura di oggi... poi devono per forza andare a chiudere il t+2 dritto e vedremo di che pasta è fatto.
 

leosoier

Forumer storico
Il Btp non è impulsivo, sembrava partire bene 15gg fa, ma volumi latitanti + discesa, adesso possibile ending e salitina verso 61.8% + toccatina al canale giallo e dopo, remi in barca.
Altrimenti scaricheranno un altro po a scendere e allargheranno il laterale. Sempre fedele al prossimo incrocio Blu + eventuali dvrgnze. Quando sarà ci si metterà Long di altri pacchi. :pozione:

Ps: sul ftse il 61.8 l han gia fatto, ma sembra una i/a*.

1679408559101.png
 

grinder

Nuovo forumer
Bianca risuscitata grazie a nuova estensione onda corrente, ma con stretti limiti

Vedi l'allegato 704481

Non so i tempi ma la ripartenza dai 113,20 (comunque sotto 114) entro domani potrebbe starci.
116 credo siano pochini, se la dinamica è quella avrà un "muro" di 4,5 punti da superare :) ci vedo più 118,20 o 119,30 di target per questa terna, seguita da corposo ritraccio.

Ultimo atto per chiudere a 117,20 o 118,50, meno probabile 119,70. Dopo b serve cinquina, anche a megafono così come sembra si stia sviluppando (la 'e non toccherà la trend ma è irrilevante).
- La 'd4 ha limite max 115,10, spero regga.

fbtp.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto