Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ciao, a me trading view dice che quella media è la 512 non la 200, la 200 passa a 23.618 oggi...
alla mm200 exp ho aggiunto la mm100 exp e la mm50 exp .....controlla la tua piatta

1679353610769.png
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
No, non può esserlo perché c'è stato un overlap (la discesa non può essere onda 4 perché c'è stata un'invasione).
Inoltre, per il metodo PureOnde la discesa non può davvero essere onda 4 (per motivi intrinseci al metodo che non sono autorizzato a rivelare).

Grazie, molto chiaro....nel frattempo però m'è venuto un altro dubbio: quello che sta salendo potrebbe essere qualcosa di "geneticamente" correttivo ma concretizzarsi come irregular e quindi finire per segnare nuovi massimi come farebbe la 5? Salvo poi dare luogo ad un proseguio differente di medio lungo ovviamente...
 
Ultima modifica:

grinder

Nuovo forumer
Grazie, molto chiaro....nel frattempo però m'è venuto un altro dubbio: quello che sta salendo potrebbe essere qualcosa di "geneticamente" correttivo ma concretizzarsi come irregular e quindi finire per segnare nuovi massimi come farebbe la 5? Salvo poi dare luogo ad un proseguio differente di medio lungo ovviamente...

Dal mio punto di vista, assolutamente si. Per la mia ipotesi stiamo salendo in correttiva b3 e una b3 irregular (quindi con nuovi massimi) è perfettamente legittima.
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie, molto chiaro....nel frattempo però m'è venuto un altro dubbio: quello che sta salendo potrebbe essere qualcosa di "geneticamente" correttivo ma concretizzarsi come irregular e quindi finire per segnare nuovi massimi come farebbe la 5? Salvo poi dare luogo ad un proseguio differente di medio lungo ovviamente...
Quello sì, certo.
Invece di un'onda 5, potremmo essere in presenza di un'onda b irregular.

Il conteggio nasce nel passato, si sviluppa nel presente e trova conferma nel futuro (@waving, cit).
Nel presente, onda 5 e onda b irregular avrebbero lo stesso esito, ma il loro futuro sarebbe diverso.
 

il fattore umano

Forumer storico
Io, comunque, monitorerò bene le BB (bande di Bollinger), perché, secondo me, come già detto, l'ipotesi più realistica è quella di una lateralizzazione.

Domani, peraltro, ci sarà la FED e la decisione sui tassi.
 

Users who are viewing this thread

Alto