Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (38 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
La Brigi ha pure inserito un conteggio bianco, che vede un ritorno a 19.500 punti.
Il conteggio bianco si sviluppa dai massimi di periodo, dove la Brigi ha scritto fine.
 

il fattore umano

Forumer storico
Io sono rientrato long e intendo semplicemente ribilanciare in caso di ulteriori storni.
Vi è da dire che ho una forte componente obbligazionaria (60% del portafoglio) che sta coprendo benissimo la parte azionaria (40%).

Credo che i due mercati (obbligazionario e azionario) saranno scorrelati per un bel po', per cui spero di essermi coperto bene le spalle.

Spero...
 

visione

Forumer storico
Anche il Masetti aspettava trimestre gennaio marzo negativo rispetto alla chiusura di dicembre 22....non so cosa aspettino i ganniani da Aprile in poi
 
Ultima modifica:

grinder

Nuovo forumer
Dato che l'ipotesi di cinquina è saltata, devo riprendere l'altra ipotesi

Sale in 5 o wxy, personalmente non ho alternative. Se in 5, anche una corta deve uscire. wxy possibile ma serve correttiva ad occhio tra 2 e 5000 punti.

Oltre quei 5000 che dicevo (22700) non può andare, mi aspetto una qualche struttura in laterale di questo tipo

ftse.png


Resta il fatto che la w a 28k o 30k non possiamo ancora considerarla chiusa. Non può estendere per sempre, prima o poi ce la si fa.
In effetti ad oggi potremmo avere un buon ingresso, dopo overlap su w3. Ovviamente si stoppa sotto il max b2 consentito.

Non so se tutto questo si intersechi bene con la ciclica di cui non me ne capisco un fico secco, ma mi sembra di capire di si

si probabile che anche nel prossimo intermedio si oscilli parecchio tra 24500 e 27500
 

achille

Forumer storico
ciao
Io sono rientrato long e intendo semplicemente ribilanciare in caso di ulteriori storni.
Vi è da dire che ho una forte componente obbligazionaria (60% del portafoglio) che sta coprendo benissimo la parte azionaria (40%).

Credo che i due mercati (obbligazionario e azionario) saranno scorrelati per un bel po', per cui spero di essermi coperto bene le spalle.

Spero...
sono allineato con l'obbligazionario
azionario al 16%
oro 6%
liquidità al 30%
in tutto 112% per l'iniezione tattica sull'obbligazionario
credo che l'overweight sull'obbligazionario durerà ancora per un bel po'
per occasioni sull'azionario (etf), con parsimonia, userò la liquidità in eccesso fino a quando sarà arrivato il momento di un intervento tattico anche su quell'asset
intanto devo capire la situazione dell'oro che corre
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto