Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

visione

Forumer storico
Grazie Robdey e' sempre prezioso qualunque tuo intervento, mai nulla di banale
su altro 3d avevo riproposto la domanda circa la partenza del t+5 inverso precedente a quello partito a gennaio 22 e gentilmente Becero mi ha dato la sua centratura: tra i max di febbraio 2020 e quello di gennaio 2022 il biennale inverso ha camminato con 3 sottocicli T+4, ecco spiegata l'inconsistenza e durata degli storni dopo la partenza up del dritto da fine ottobre 2020.
Non vorrei che anche stavolta facciano la stessa cosa.....bisognerebbe confrontare gli indicatori come erano posizionati ad esempio tra novembre 2020 e maggio 2021
In ogni caso con la rottura del minimo del 22/2/23 abbiamo avuto lo swing incondizionato del T+4 dritto....da tenere presente per il futuro cioe' max superiori a quelli di marzo possono essere o raccordo di ordine t+2 che lancia annuale inverso o ripartenza effettiva di nuovo semestrale indice e prosieguo UP fino ad autunno 23.....IMHO
 

robdey

Forumer storico
Novembre 2020/Maggio 2021 per come l’ho seguito io se ti può servire.

1678908443589.png

1678908538477.png

e questo é adesso con i setup giornaliero e settimanale al ribasso, marzo per ora ha intercettato un top come avevamo ipotizzato, la conferma del setup mensile marzo di top la si avrà solo da aprile con la rottura del range che si formerà in marzo.

1678908853940.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Il TS è FLAT e io, per trading, resto FLAT.

Ho però ricostituito il cassetto, che avevo venduto quasi ai massimi.
Ho ricostituito il cassetto con una size minore (il 30% in meno dell'ammontare venduto un po' di tempo fa).
Resto investito in Btp: adesso ho il 60% in Btp e il 40% in azioni.

Opero senza stop loss, ma con ribilanciamenti mensili sulla base dei pesi a ciascun titolo assegnati dal mio broker.

Se si dovesse scendere ancora, travaserò liquidità dall'obbligazionario all'azionario.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ricordo che, con i ribilanciamenti, si taglia la volatilità, e il pmc (visto nel lungo periodo) diventa irrilevante (perché all'infinito tutti i pmc hanno lo stesso valore).
Ciò che rileva, dunque, non è più il pmc, ma lo stock picking.
 

visione

Forumer storico
Grazie:up: dopo cena lo guardo con calma
Bene ho visto la centratura, direi quadra bene la suddivisione in t+3 e t+4 ma il T+5 inverso non puo' essere partito alla fine del 3o t+4 inverso cioe' inizi 2021.....a parte il ritraccio esiguo non solo non ha fatto ne un 75% di T+3 inv+ ma neanche un t+2 inv+
 

Users who are viewing this thread

  • Alto