Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Per un po’ prenderò una pausa da questo 3d, seguirò la discussione quando mi sarà possibile, non posterò più periodicamente aggiornamenti ma se qualcuno farà domande quando mi sarà possibile risponderò, buon trading a tutti.
Mi dispiace, si danno le cose per scontate ma scontate non sono. Spero di poterti rileggere..c'e bisogno di una traccia piu che ponderata.
 

claude19

Forumer storico
questo tuo dire senza sapere quello che dici non è utile a nessuno ;)

Sarà un caso, ma nella mia analisi sul ciclo biennale, siamo arrivati sul primo segnale di max di questo ciclo e nel caso fosse corretto il segnale temporale i livelli di prezzo che mi sono segnato per intercettare il max sono:

27600-795
28350-535

Ovviamente è solo il primo segnale e più avanti nel tempo ce ne sono altri a seguire e quindi nessuna garanzia che sia quello giusto. In ogni caso avrei pure io un livello di prezzo, simile di quello scritto da Medardorosso.
Chissà, non ci resta che attendere ..
 

Fernando'S

Forumer storico
onda v = onda iii sui 28000 e poco sotto c'è il 100% costruito sulla iii

1675879893573.png
 

fantoccio

tutto cambia
Per un po’ prenderò una pausa da questo 3d, seguirò la discussione quando mi sarà possibile, non posterò più periodicamente aggiornamenti ma se qualcuno farà domande quando mi sarà possibile risponderò, buon trading a tutti.
Mi dIspiace molto di questa tua pausa e spero che non siano motivazioni riguardanti rapporti con altri. Se così non fosse ti capisco benissimo…..a presto Rob
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
Pongo una domanda ciclica sulle sequenze di ciclo fortemente rialziasta o ribassista.
Negli schemi indicativi delle prime pagine di questa discussione vi è un'indicazione grafica del tipo:
in un ciclo fortemente rialzialzista a due tempi l'ultimo dei 4 sottocicli + deve avere almento la metà di quest'ultimo con polarità negativa.
Siamo tutti d'accordo, statistiche a parte ?
Ci sto "s"ragionando alla luce di alcune consìderazioni e mi verrebbe una roba un po diversa .E' una questione gia superata da considerazioni che non conosco o mie sviste?


per farla breve.....l'ultimo dei quattro sottoclicli può avere una sequenza interna +++e come ultimo - ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto