Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

A.S.

Nuovo forumer
Questo è il mio conteggio riveduto e corretto grazie alle analisi di @leosoier .
Il conteggio cambia sempre, perché - come dice il Maestro - il conteggio nasce nel passato, si sviluppa nel presente e trova conferma nel futuro :)
Il conteggio cambia, si adatta, ma l'idea è sempre la stessa: il target ultimo della correzione richiede ancora un ultimo massimo relativo.

Il problema, dunque, è il seguente: questa correzione è, con ogni probabilità una complex, un wxy.
Ciò implica che l'ultimo massimo - se tutto dovesse essere stato analizzato bene - verrà fatto con una y = abc (cioè con un movimento meno limpido di un impulso).
Speriamo in bene!

In area 22.800 punti (meglio sarebbero i 23.200 punti) vedremo che fare.

Vedi l'allegato 477442

La C di X sarà finita, o siamo nella sua 4 e quindi mancherebbe l'ultima gamba ribassista per chiuderla?
 

il fattore umano

Forumer storico
La C di X sarà finita, o siamo nella sua 4 e quindi mancherebbe l'ultima gamba ribassista per chiuderla?
Se uno riuscisse a sapere i punti di svolta del mercato, diventerebbe subito milionario :)
C = 61,80% di A;
C = A;
C = 161,80% di A.

L'unica cosa che possiamo dire è che questa C ha fatto il minimo sindacale.
Per il resto, occorre attendere l'overlap di onda 1 oppure...nuovi minimi :vado:
 

A.S.

Nuovo forumer
Se uno riuscisse a sapere i punti di svolta del mercato, diventerebbe subito milionario :)
C = 61,80% di A;
C = A;
C = 161,80% di A.

L'unica cosa che possiamo dire è che questa C ha fatto il minimo sindacale.
Per il resto, occorre attendere l'overlap di onda 1 oppure...nuovi minimi :vado:

Sono entrato ieri ma non vorrei accontentarmi dei soliti 200 punti...mi sento così:specchio: :D
 

il fattore umano

Forumer storico
Sono entrato ieri ma non vorrei accontentarmi dei soliti 200 punti...mi sento così:specchio: :D
Anch'io sono entrato ieri :) e provo a gestire la posizione.
Ho fatto un TS molto rozzo sui certificati a leva e provo a seguirlo.
Diciamo che:
1) credo alle onde di Wolfe;
2) stamattina siamo ripartiti bene.

Il problema è la gestione psicologica del trade: su quella sono davvero deficitario, per cui provo a seguire il TS che ho fatto (e che non posto perché devo ancora metterlo a punto) e incrocio le dita.
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Io, per esempio, adesso sono ancora long su due titoli (sono uscito dalla leva e sono entrato long su due titoli "tranquilli").
Quando il Dss settimanale si avvicinerà a 100 (e dovremmo essere in quel caso verso i 23.200 punti indicati dal conteggio elliottiano), uscirò dai long e valuterò il da farsi.

Ovviamente, sui due titoli long ho messo uno stop-loss.

Io, più di questo, non riesco a fare.
Sono benvenuti consigli, miglioramenti, etc., anche se mi sa tanto che il sacro Graal, in borsa, non esiste.

Purtroppo non sono capace di elaborare TS complessi implementando divergenze , filtri sulla volatilità etc. etc. , più avanti di un rozzo trend follower basato sull'incrocio di medie non so fare, comunque devo dire che è sempre meglio di andare a casaccio discrezionalmente come facevo 2-3 anni fa.
Nello specifico su tf 1h seguo questo che allego qui sotto, si basa sugli incroci di un repulse62 con la sua envelope+ wilder 20,5
A parte l''evento imprevedibile della brexit non sembra andato male negli ultimi anni, putroppo non ho uno storico ampio per vedere come si sarebbe comportato sul lunghissimo periodo, se qualcuno ha possibilità e voglia di farlo mi farebbe un grosso piacere, come anche se fosse capace di inserire qualche ottimizzazione.
Un altro indicatore che ho trovato interessante è l'AROON , ci ho fatto qualche ts su orario e daily e non sembra malaccio, poi magari ne riparliamo

FTSE MIB.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Tutti gli oscillatori sono allineati, pronti a scattare.
Le onde di Wolfe, che io ho etichettato come onda b*, potrebbero essere anche un'onda 1 a leading diagonal.
 

Users who are viewing this thread

Alto