Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ciao
forse sarebbe il caso di dare uno sguardo anche conteggi con ordine di grandezza "epocale"
hai visto mai?
il mio é questo ....sempre lo stesso da anni

1675360716344.png
mio è questo
 

brakkobaldo

siamo tornAti
Buongiorno

chiuso metà NDX e il resto segue il trailing


Martedì ho chiuso in trailing l'ultima tranche di ndx con micro gain, ma mi sono risparmiato i due candelotti di ieri e oggi.

ho appena rincarato lo short sul dax a 15530 con altri 2 gettoni da inserire a 650 e in area 800 se ci arriva.
mi aspettavo che la facessero un po' fuori dal vaso (la bollinger superiore) ma per come la vedo io (male in questo momento :wall: ) la benzina se non è finita, sta per finire.

naturalmente ha ragione FU che dice che farla controvento è sbagliato, ma non ci posso fare niente ... se non soffro non godo:p

poi, se per caso ho ben interpretato quello che scrivete, dovremmo essere prossimi (6-7 giorni) alla fine di uno ciclo

vedremo

PS ci sarebbe anche una divergenza in formazione sullo stocastico veloce, che se confermato nei prossimi 2-3 giorni, renderebbe il trade interessante in termini di obiettivo.

buonaserata a tutti e grazie della compagnia

ScreenHunter 563.png
 

brakkobaldo

siamo tornAti
Martedì ho chiuso in trailing l'ultima tranche di ndx con micro gain, ma mi sono risparmiato i due candelotti di ieri e oggi.

ho appena rincarato lo short sul dax a 15530 con altri 2 gettoni da inserire a 650 e in area 800 se ci arriva.
mi aspettavo che la facessero un po' fuori dal vaso (la bollinger superiore) ma per come la vedo io (male in questo momento :wall: ) la benzina se non è finita, sta per finire.

naturalmente ha ragione FU che dice che farla controvento è sbagliato, ma non ci posso fare niente ... se non soffro non godo:p

poi, se per caso ho ben interpretato quello che scrivete, dovremmo essere prossimi (6-7 giorni) alla fine di uno ciclo

vedremo

PS ci sarebbe anche una divergenza in formazione sullo stocastico veloce, che se confermato nei prossimi 2-3 giorni, renderebbe il trade interessante in termini di obiettivo.

buonaserata a tutti e grazie della compagnia

Vedi l'allegato 700010


Ci sarebbe anche questo da tentare con divergenza già confermata,
ma stasera ci sono le trimestrali ci apple amazon e google e se fossero buone, si possono fare altri mille punti come giusto ridere ... per cui aria


ScreenHunter 565.png
 

alayasf

Forumer attivo
ciao
ti ringrazio
rimane la mia osservazione sul 2012 che ho già esposto a FU
però ho rinunciato all'argomento, poiché gli "altri" sono troppo fortificati nella loro fede e corro il rischio di omologarmi
anche io non so se vedo la pagliuzza o la trave
ciao

Puoi invece spiegare?
Che analogia c'è con il 2012?

Io ad esempio credo nei corsi e ricorsi storici. E credo anche nell'astrologia.
 

il fattore umano

Forumer storico
Puoi invece spiegare?
Che analogia c'è con il 2012?

Io ad esempio credo nei corsi e ricorsi storici. E credo anche nell'astrologia.
@achille ritiene che nel 2012 sia cominciato un nuovo ciclo di lungo periodo, "qualcosa di diverso" da tutto ciò che precede: quindi, è nel 2012 che dovrebbe cominciare un nuovo conteggio elliottiano e non nel 2009, come invece avviene nel mio grafico (e in quello di @Fernando'S).
 

Users who are viewing this thread

Alto