Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Io guardo sempre gli oscillatori, anche se non li posto più.

FTSEMIB-Mensile.png
FTSEMIB-Mensile1.png

FTSEMIB-32-giorni.png


In sostanza, dici chè è partito annuale?
Da quel che c'è scritto al post n. 1, sembrerebbe davvero ripartito il T+5.
O sbaglio qualcosa?
 

robdey

Forumer storico
Ciao, in più interventi ho espresso la mia idea a riguardo, ci sono buone possibilità che il 2 anni riparta dal minimo di settembre troncando gli ultimi 15 giorni del BTP.

Tronchiamo il BTP da 180gg, era quello che volevo sentire. :clapclap: 43+48+54gg son stati precisi sul 3 tempi dal 7 marzo, con un incremento di 5gg. polarità + - -.... -
Eventualità: per fare un ending proporzionato a mò di flag rialzista, andremo con un ultimo ciclo a 19800punti per metà dcembre 22.

Vedi l'allegato 680800

Adesso come si riparte con il nuovo BTP ciclico T+4, sempre su una base di 180gg?
[/QUOTE]
E no, se abbiamo terminato adesso inizia il lavoro grosso per impostare tutti i nuovi cicli ma lo faremo dopo la chiusura di un T+2 positivo.
 

robdey

Forumer storico
Io guardo sempre gli oscillatori, anche se non li posto più.

Vedi l'allegato 680805Vedi l'allegato 680806
Vedi l'allegato 680808


Da quel che c'è scritto al post n. 1, sembrerebbe davvero ripartito il T+5.
O sbaglio qualcosa?
Andiamo per gradi, per ora abbiamo la certezza da parte del prezzo solo per un T+1, prendo in prestito il grafico di @Brigitrader che é già pronto all’uso.
Man mano che si romperanno i vari livelli scatteranno gli swing sui cicli di riferimento.
Per quanto riguarda i setup invece per ora abbiamo un potenziale setup mensile e trimestrale di minimo battuto in settembre, gli estremi della barra di settembre decreteranno la direzione del movimento, se sarà rotta al rialzo girerá lo swing mensile e probabilmente si romperà anche la barra trimestrale al rialzo certificando il nuovo 2 anni.
Certo é che gli oscillatori sembrano indicare questa via ma visto il periodo che stiamo vivendo la prudenza é d’obbligo.

1664908131977.png
 

foo fighter

Forumer storico
Andiamo per gradi, per ora abbiamo la certezza da parte del prezzo solo per un T+1, prendo in prestito il grafico di @Brigitrader che é già pronto all’uso.
Man mano che si romperanno i vari livelli scatteranno gli swing sui cicli di riferimento.
Per quanto riguarda i setup invece per ora abbiamo un potenziale setup mensile e trimestrale di minimo battuto in settembre, gli estremi della barra di settembre decreteranno la direzione del movimento, se sarà rotta al rialzo girerá lo swing mensile e probabilmente si romperà anche la barra trimestrale al rialzo certificando il nuovo 2 anni.
Certo é che gli oscillatori sembrano indicare questa via ma visto il periodo che stiamo vivendo la prudenza é d’obbligo.

Vedi l'allegato 680813
anche (nel mio piccolo) per me solo T+1 al momento ma non tarderà anche il T+2 se rpsegue nei prossimi giorni
 

leosoier

Forumer storico
Gli oscillatori sembrano indicare la via della conta rossa di Brigi, ma la prudenza ci fa mantenere l'attenzione sull'ending diagonal (conta azzurra).

Ho tradotto in elliottese :d:

Sera, ci sta anche l'ipotesi gialla :) e l'ending puo avere un altra stilizzazione, infatti non me la ricordavo, ma esiste. :confused:
Tuttavia, se abbiamo finito tutto al 30 settembre, per adesso si guarda in alto.
 

leosoier

Forumer storico
Tronchiamo il BTP da 180gg, era quello che volevo sentire. :clapclap: 43+48+54gg son stati precisi sul 3 tempi dal 7 marzo, con un incremento di 5gg. polarità + - -.... -
Eventualità: per fare un ending proporzionato a mò di flag rialzista, andremo con un ultimo ciclo a 19800punti per metà dcembre 22.

Vedi l'allegato 680800

Adesso come si riparte con il nuovo BTP ciclico T+4, sempre su una base di 180gg?
E no, se abbiamo terminato adesso inizia il lavoro grosso per impostare tutti i nuovi cicli ma lo faremo dopo la chiusura di un T+2 positivo.
[/QUOTE]

Ok e poi dal T+2 partiamo con una base a 4 tempi T+2 di durata simile.
 

fantoccio

tutto cambia
Ciao, in più interventi ho espresso la mia idea a riguardo, ci sono buone possibilità che il 2 anni riparta dal minimo di settembre troncando gli ultimi 15 giorni del BTP.

Tronchiamo il BTP da 180gg, era quello che volevo sentire. :clapclap: 43+48+54gg son stati precisi sul 3 tempi dal 7 marzo, con un incremento di 5gg. polarità + - -.... -
Eventualità: per fare un ending proporzionato a mò di flag rialzista, andremo con un ultimo ciclo a 19800punti per metà dcembre 22.

Vedi l'allegato 680800

Adesso come si riparte con il nuovo BTP ciclico T+4, sempre su una base di 180gg?
[/QUOTE]
scusami ma allora la chiusura viene posticipata a dicembre.....sempre stesso T+4!?
 

Users who are viewing this thread

Alto