Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (6 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Se legge Brigitrader vorrei chiederle maggiori dettagli sul percorso in rosso, magari e' solo una stilizzazione e quel bottom lo vedrebbe non a fine anno ma a fine marzo 2023, del resto si era concordi sul fatto che prima di ripartenza seria si doveva passare prima da 19K
Credo anch'io che quel bottom sia una stilizzazione, perché Elliott non dà indicazioni sui tempi.
 

visione

Forumer storico
Ciao Robdey
sarebbe catastrofico se il vincolo neg fmib sul 4o settimanale inverso non venisse confermato
in quel caso ci vedrei purtroppo un raccordo di grado bisettimanale inverso 16/8-13/9 (+- tracy inversi) che lancia un semestrale dal top indice di settembre 22895fib....pesante, incrociamo le dita
Pericolo scampato
 
Per Elliott sarebbe, dunque, onda i* di c di y di B (la conta rossa della Brigi).

"Rubo" e riposto qui

Brigitrader.png
 

robdey

Forumer storico
In sostanza, dici chè è partito annuale?

Vedi l'allegato 672372
Vedi l'allegato 672373
Vedi l'allegato 672374
Vedi l'allegato 672375
[/QUOTE]
Vedi l'allegato 678945
Vedi l'allegato 678946
Sul lato inverso abbiamo le 2 solite opzioni, se è 2 tempi siamo sull'ultimo T+3 con vincolo negativo nel suo ultimo T+2 e questi dovrebbero essere gli ultimi colpi di coda prima di iniziare la salita dell'indice per chiuderlo sopra ai 23.000Pt tra la fine di ottobre ed i primi di novembre.
L'ipotesi peggiore per l'indice è il 3 tempi che vede il secondo T+4 iniziato il 17/8 con chiusura prevista in marzo 2023, qui ci sarebbero spazi per correzioni lato indice importanti che si abbinerebbero con il Btp del dritto che vede discesa fino a novembre inoltrato.
Personalmente credo che si possano accorciare i tempi del btp e che il minimo possa essere battuto entro il mese di settembre in sinergia con i setup mensili e trimestrali ma al mercato tocca l'ultima parola.

Le scorse 2 settimane sono state di setup, siamo in mese di setup così come in trimestre, se dopo le prime ore della prossima settimana si aggiorneranno i minimi sarà un ulteriore segnale short ma il vero segnale arriverà dall'uscita del mese di settembre e quindi anche dal trimestrale, un minimo contenuto entro il mese di settembre potrebbe far ripartire il 2 anni con buona pace per il btp.
Ciao, in più interventi ho espresso la mia idea a riguardo, ci sono buone possibilità che il 2 anni riparta dal minimo di settembre troncando gli ultimi 15 giorni del BTP.
 
Ultima modifica:
La Storia non si fa con i "se".
In Ucraina c'è stata una rivoluzione che non è stata scatenata dall'alto, perché altrimenti non sarebbe riuscita a consolidarsi, ma sarebbe sfumata nel nulla.
Sicuramente sono intervenuti i servizi segreti americani, ma allo stesso modo saranno intervenuti anche i servizi segreti russi che, evidentemente, sono stati sconfitti.

Poi la NATO non si è espansa ad est.
La NATO è un'alleanza difensiva, che non si espande come se si trattasse di una conquista. Sono i Paesi dell'Est che hanno chiesto di entrare nella NATO, evidentemente per paura della Russia.
Quando un Paese chiede di aderire alla NATO, non è semplice negare l'adesione se sussistono tutti i requisiti.

Ma la NATO non avrebbe mai attaccato la Russia: quello è un delirio o una menzogna di Putin.

Putin non è legittimato a utilizzare l'atomica, perché i territori appena annessi NON sono territorio russo.
Pure questo è un atto criminale.
Gli USA erano stati attaccati dai giapponesi a Pearl Harbor. I Russi non sono mai stati attaccati da nessuno: gli aggressori sono loro, anche se molti l'hanno dimenticato.

Sul piano miliare concordo in parte,è vero che la NATO non avrebbe mai attaccato direttamente la Russia,però ci sono stati precedenti come in Jugoslavia dove la NATO è intervenuta militarmente,vedi,
il problema è che le grandi potenze non vogliono installazioni militari ostili vicino a loro,gli USA negli anni 60 si son comportati nel medesimo modo,han pure cercato di invadere Cuba all'epoca mi pare.

Gli aggressori sicuramente sono i russi però non deve passare l'idea che prima dell'aggressione non ci sia stato nulla in territorio ucraino,nel Dombass son 8 anni che c'era la guerra e i russofoni vengono perseguitati,spesso trucidati,poi comunque prima dell'invasione c'è stato un negoziato durato anni in cui la parte occidentale ha ripetutamente chiuso la porta in faccia ad ogni richiesta russa che verteva essenzialmente sulla protezione dei russofoni e neutralità dell'Ucraina sul modello finlandese.Concludendo,chi ha invaso è stata la Russia ma non ritengo che le colpe siano totalmente sue in tutta questa storia,sicuramente c'erano molte altre soluzioni alternative alla guerra.


P.S.Ma perchè paralare di geopolitica in una sezione sui trading system? Scusate ma sono nuovo devo capire sto forum com'è strutturato.
 

leosoier

Forumer storico

Ciao, in più interventi ho espresso la mia idea a riguardo, ci sono buone possibilità che il 2 anni riparta dal minimo di settembre troncando gli ultimi 15 giorni del BTP.
[/QUOTE]

Tronchiamo il BTP da 180gg, era quello che volevo sentire. :clapclap: 43+48+54gg son stati precisi sul 3 tempi dal 7 marzo, con un incremento di 5gg. polarità + - -.... -
Eventualità: per fare un ending proporzionato a mò di flag rialzista, andremo con un ultimo ciclo a 19800punti per metà dcembre 22.

1664907247047.png


Adesso come si riparte con il nuovo BTP ciclico T+4, sempre su una base di 180gg?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto