Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (47 lettori)

robdey

Forumer storico
Questa è solo pura statistica che non serve a nulla ai fini operativi ma notavo come la prima parte di questi cicli ibridi che stiamo battendo dal 2012 sia stata di 30 mesi seguito da un secondo ciclo più corto, ripeto non vuol dire nulla di che ma il trentesimo mese era settembre.

1664878454546.png
 

fantoccio

tutto cambia
Questa è solo pura statistica che non serve a nulla ai fini operativi ma notavo come la prima parte di questi cicli ibridi che stiamo battendo dal 2012 sia stata di 30 mesi seguito da un secondo ciclo più corto, ripeto non vuol dire nulla di che ma il trentesimo mese era settembre.

Vedi l'allegato 680679
Ciao rob,
e se i T+7 partissero e finissero da queste date?
luglio 2012 giu 2016 marzo 2020
A me sembre più giusto o sbaglio?
 

robdey

Forumer storico
In realtà é dal 2009 che battiamo ritmo 3 con gli annuali e a volte non si riescono neanche a vedere, per quello diventano ibridi I T+7

1664880742454.png
 

claude19

Forumer storico
Ciao Robdey, volevo avere un riscontro in base alle tue analisi sui cicli di lungo periodo.
Ieri sera ho fatto un'analisi sul ciclo annuale partendo da marzo 2000. Premetto che da quel minimo non l'avevo più guardato.
A me verrebbe da dire, sempre in base ai segnali della tecnica, che le date + probabili per la chiusura del ciclo annuale sono:

ottobre 2020
marzo 2022

Secondo te è plausibile una cosa del genere?

Sul minimo del 28/09 (22-26/09 con i soliti 3 gg di tolleranza) c'era il primo segnale di chiusura del t+3.
Se così fosse non ho ancora segnali per la chiusura del biennale triennale, ovviamente con la mia tecnica.
Grazie come sempre.
 

fantoccio

tutto cambia
In realtà é dal 2009 che battiamo ritmo 3 con gli annuali e a volte non si riescono neanche a vedere, per quello diventano ibridi I T+7

Vedi l'allegato 680690
premesso che a definirmi profano ed ignorante nella materia ciclica è dir poco, ma per me l'analisi ciclica e un ciclo inizia e termina su un minimo ( max gli inversi), pertanto propendo più per una idea di cicli a tempi variabili più che cicli lunghi intervallati da corti.......mi sono spiegato malissimo non so se è comprensibile.....ahahah
 

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey, volevo avere un riscontro in base alle tue analisi sui cicli di lungo periodo.
Ieri sera ho fatto un'analisi sul ciclo annuale partendo da marzo 2000. Premetto che da quel minimo non l'avevo più guardato.
A me verrebbe da dire, sempre in base ai segnali della tecnica, che le date + probabili per la chiusura del ciclo annuale sono:

ottobre 2020
marzo 2022

Secondo te è plausibile una cosa del genere?

Sul minimo del 28/09 (22-26/09 con i soliti 3 gg di tolleranza) c'era il primo segnale di chiusura del t+3.
Se così fosse non ho ancora segnali per la chiusura del biennale triennale, ovviamente con la mia tecnica.
Grazie come sempre.
Claude ti dico sinceramente cosa penso, la mia opinione è che il primo annuale ce lo siamo fumato e probabilmente si è chiuso a luglio 2021 con una correzione ridicola, lo scrivevo prima che su questi cicli ibridi non si vedono gli annuali, il secondo a mio parere lo stiamo chiudendo adesso, sul minimo già fatto oppure su quello che si farà entro febbraio 2023.
In ogni caso ai fini del trading conta poco se sono uno enorme oppure 2 visto il ritmo battuto dal passato e che potrebbe cambiare in qualsiasi momento.
 

achille

Forumer storico
ciao
quella in corso è la 13° sw1 in corso dal 14/7 (20420.57), punto in cui si era chiusa una sw2 composta da ben 20 sw1
la 12° sw1 ha segnato un nuovo minimo (20183.45 del 29/9) connotando la sw2 come ribassista
la possibilità che sia partita da lì una nuova sw2 si propone visto il rimbalzo, che ormai definirei da gatto mezzo vivo
per sancire questa ripartenza occorrerà che una sw1 superi le soglie 22389, 22051, 21764 ...
ricordo che la sw2 è un'oscilazione di periodo medio-lungo per la quale è lecito attendersi una composizione maggiore di 10 sw1 e la cui durata, per chi ama caricare la sveglia, si deve valutare in mesi, o bimestri, o trimestri (senza alcuna garanzia)
per intanto la sw1 in corso è alla 9° o 10° sw0 e entrerà nella fase decrescente sotto le soglie 20628, 20774, 20897 ... che per ora sono lontane e depongono per una composizione piuttosto cospicua
ciao
 

claude19

Forumer storico
Claude ti dico sinceramente cosa penso, la mia opinione è che il primo annuale c’è lo siamo fumato e probabilmente si è chiuso a luglio 2021 con una correzione ridicola, lo scrivevo prima che su questi cicli ibridi non si vedono gli annuali, il secondo a mio parere lo stiamo chiudendo adesso, sul minimo già fatto oppure su quello che si farà entro febbraio 2023.
In ogni caso ai fini del trading conta poco se sono uno enorme oppure 2 visto il ritmo battuto dal passato e che potrebbe cambiare in qualsiasi momento.


Ok si vedrà.
In ogni caso per la chiusura del biennale-triennale, marzo non l'ho nelle possibilità, poi ovviamente mi posso sbagliare.

Byee
 

robdey

Forumer storico
Piuttosto quando sarà il momento dovremo sciogliere il nodo dei vincoli negativi sui T+6 inversi parlando di lungo periodo...

scrivere da cell. Sul forum é un incubo....mi cambia in continuazione le parole....
 

Users who are viewing this thread

Alto