Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (30 lettori)

claude19

Forumer storico
Scusa Foo, ma sul fib quale minimo consideri come inizio t+3?
Vedo che prendi in considerazione una ripartenza al netto o di un tracy o di un t+1 ... quindi volevo capire meglio.
 

valgri

Valter : Born in 1965
mmmmh rialzo abortito su Sp500 & Co non so se ci sono state news negative o solo che non vogliono andare nel weekend investiti. Vuol dire trading di breve ancora da padrone
Forse questa ha influito :
Gazprom announces Nord Stream 1 pipeline suspended indefinitely
The Russian energy giant Gazprom has announced that the Nord Stream pipeline 1 will not restart on schedule on Saturday, citing damage to the turbine engine.


In a statement, the company did not give a time frame for restarting the pipeline, claiming it detected an oil leak at the main gas turbine at Portovaya compressor station near St Petersburg.

It said the turbine could not operate safely until the leak was repaired.
 

foo fighter

Forumer storico
Scusa Foo, ma sul fib quale minimo consideri come inizio t+3?
Vedo che prendi in considerazione una ripartenza al netto o di un tracy o di un t+1 ... quindi volevo capire meglio.
il 14 luglio al netto della lingua di grado T che non considero quindi in ritardo di una settimana rispetto agli altri indici, e la lingua di grado T fa ripartire un T+3 come infatti è stato
 

claude19

Forumer storico
il 14 luglio al netto della lingua di grado T che non considero quindi in ritardo di una settimana rispetto agli altri indici, e la lingua di grado T fa ripartire un T+3 come infatti è stato

Ok, anche per me il 14/07 è partito il T+3 e se ipotizzi fine T+3 entro un T o T+1 evidentemente ipotizzi un troncamento. Si vedrà e grazie.
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
sotto i btp aggiornati, non cambio mai le date nei btp perchè mi serve vedere di quanto si discostano rispetto a quando li ho impostati ma il 10/9 è sabato per cui lo ho anticipato di 1 giorno, t.w. spesso sbaglia le date di borsa aperta quando vai molto avanti nei mesi e quando ho impostato il T+4 risultava giorno di contrattazione.

1662198686672.png

1662198754804.png

Queste sono anche le velo centrate che come sapete vanno prese con le molle per come sono costruite, vedrebbero l'annuale già partito ma il top del t+3 praticamente fatto e quindi meglio riaggiornarle dopo la conclusione di quel ciclo.
Sul 2 anni invece ancora nessun segnale.


1662198979898.png

1662199110066.png

1662199173227.png

1662199193719.png

Sul breve siamo ormai in procinto di chiudere il terzo T-1 inverso, vedremo se la spinta del nuovo violerà i recenti minimi o meno.
Personalmente penso che il nuovo T+2 potrebbe essere ripartito oppure ripartire a brevissimo, anche a w.s. gli oscillatori giornalieri sono ormai scarichi e non dovrebbe mancare molto al rimbalzo.

1662199393503.png


1662199314091.png

1662199900845.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Qui è festa grande

Tutta la settimana sarà dedicata ai festeggiamenti, ma, in realtà, si temono scontri, attentati, etc.
Il fallito attentato a Cristina Kirchner in Argentina ha scosso molto l'opinione pubblica brasiliana.

Vi è da dire che, se il clima politico in Italia è sempre quello della frammentazione, della frantumazione del quadro politico, qui in Brasile si percepisce, invece, la polarizzazione estrema: non esiste più il centro, ma solo la destra e la sinistra, a direita e a esquerda.

Il 7 settembre, nonostante i moniti, andrò a vedere la parata militare sul Lungomare.
Ieri e oggi ho avuto un rigurgito di febbre (nella Dengue pare ci sia sempre una ricaduta), ma mercoledì dovrei già stare meglio.
 

leosoier

Forumer storico
secondo me manca un T riba e forse un T+1 ma propendo per un T

Se lunedi si scenderà, visto che nel serale dalle ore 18 in poi ha fatto -450punti in 2 ore, dopo il close a giochi fatti , è facile ;) vorrà dire che il tracy inverso è partito venerdi sera dopo 52ore e non hanno pareggiato le 63h del precedente T inverso (ibrido)...Il conteggio è sempre quello vedi sotto e non cambia, chiudono il 2° archetto (tracy inverso e 1a ) e faranno la 2b piu in basso, che sarà wxy e nn abc.
Il 4 ore mi ha dato sengale long venerdi mattina e quello resta, poi se ti fanno +700punti in un giorno quello è impulso o un A5 di un zzg, secondo le linee guida.
E' gia la 2°volta che fanno falsa partenza, a luglio ne hanno fatte 3 di false partenza, è come se adesso, fossimo nel periodo fra il 5 e l'8 luglio.
Ripeto, se gli americani sono "bipolari di carattere" e si rimangiano tutto in 2 ore, ma solo esclusivamente dopo il close dell'Europa, non si può prevedere. :ops:

 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Finché non rompiamo il max dell’ultimo T-1 oppure facciamo un T-1 positivo non possiamo considerare chiuso il mensile


Sta buono li, che ti ho chiesto se siamo apposto coi Setup, mi hai detto che si poteva fare...
5-9 settembre = setup settimanale + BTPciclico".

Il discorso o problema è adesso la doppia invasione che han fatto, c'è il rischio di una correzione "ternone" che racchiuda tutto il movimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto