Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ho capito qual è il problema.
Tu dici che onda c non batte il 61,80% di onda a.
Io dico che onda c ha un'estensione pari al 61,80% di onda a.

Quale delle due affermazioni è compatibile con il sacro insegnamento?
Il sacro testo, sul punto, non è chiaro.
 

leosoier

Forumer storico
Ti faccio veder il conteggio della Brighi di un mese fa circa? :) io sarei d'accordo con lei, al 95% pensa...

No deve chiudere l'onda intera per considerlo come target di onda B, non c'entra solo la sua a*, l'onda in se ---> la chiudi con la c.
Elvezia (Mr. Colombo) mi ha sempre detto che nel running il 61.8% lo prendi sulla b. Che poi con gli oscillatori che abbiamo adesso, non potrebbe succedere una C molto profonda.
Ci sarebbe anche un discorso di limiti dinamici non toccati per rendere valida quella b, ma io adeso li ho messi un pò da parte, ci sono la ciclica e gli oscillatori che aiutano di piu..
 

il fattore umano

Forumer storico
Metto di la perche non è materiale mio, una fatica ritrovarlo.
Tu mi fai paura :d:
Hai un dossier tipo servizi segreti, un archivio pazzesco: tiri fuori mie affermazioni di 7 anni fa e le utilizzi contro di me, per incriminarmi, per inchiodarmi alle mie responsabilità.

In questo caso, però, non mi hai ancora del tutto convinto che io abbia torto.
Sto rileggendo i sacri testi del Sommo Sacerdote e non mi sembra di sbagliare.
 

leosoier

Forumer storico
No amico caro :) erano appunti dell'inizio 2015-2016, della notte dei tempi, in quegli anni in cui Mastro WAving spiegava, ho dovuto salvare degli esempi delll' epoca, perche nessuno ti dava maunali "Pure Hondisti" gratis....Un po di furbizia dei tempi di scuola è rimasta. Mastro Waving spiegava anche su Facebook e su skype e i cazziatoni di Waving anche quelli son serviti. Si faceva come a scuola, si prendevano appunti...Poi di mia iniziativa, mi salvo ogni mese 3-4 conteggi miei o della Brighi (se passa) per avere un riferimento temporale per il futuro.
Dal 2020 in poi si è diradata questa cosa di salvare ogni tanto un conteggio, non serve piu a molto, ci sono i conteggi ciclici e relativi BTP, che valgono di piu.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
per incriminarmi, per inchiodarmi alle mie responsabilità.

No no, guarda stai sbagliando, chissa quanti conteggi hai fatto e magari delle volte la b del flat non raggiungeva il 61.8% o il w era un onda complessa, ma non li guardo mai nel dettaglio, non mi cambia la vita. Ho i miei conteggi, in piu dal 2020 Elliott conta per un 35-40% del risultato, il resto è Ciclica + BTP ciclici + Setup o il Gann di RBDY. Poi hai visto quanti impulsi-cinquine sono diventate a giochi fatti delle correzioni verticali tipo l'ultima (29ago ore 9 - 30 ago ore 12). Elliott da solo non basta serve un po di tutto.
In questo caso avevo il conteggio della Brighi che è una Pure Ondista con diploma, e ho detto vediamo...:)
 

leosoier

Forumer storico
Me ne sono reso conto anch'io.
Elliott da solo non basta.
Io guardo sempre il Bressert, l'STC.
Gli oscillatori aiutano molto.

Comunque, se la c azzurra non vale, meglio così!

L' STC non l'ho mai capito, io soliti Bressert, RMI e Momentum.
Guarda anche il BTP ciclico è abbastanza preciso (di solito). L' ultima volta, Conte + Berlusca e Salvini han rovinato tutto rispetto al resto dell' Europa.
Il problema è che l'8 settembre ci sarà anche la BCE.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto