Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (56 lettori)

leosoier

Forumer storico
Io credo ancora nel conteggio giallo.
Il conteggio azzurro è devastante.

Vedi l'allegato 674170

Sera, ecco qua il conteggio azzurro "devastante". Dopo un po di settimane, ho detto vediamo se corregge e invece no.
Per cui son andato in cerca negli appunti del 2015-2016 all' epoca del primo Pure Onde e guarda chi c'era che conversaca con Waving. Quell' utente, diceva cose giuste.
Se la discesa-correzione gialla di adesso, c**=y*= a è parte di un flat, cosa dobbiamo dedurre? Deduciamo che non stiamo parlando di un zzag.

1662056932155.png
 

foo fighter

Forumer storico
Sera, ecco qua il conteggio azzurro "devastante". Dopo un po di settimane, ho detto vediamo se corregge e invece no.
Per cui son andato in cerca negli appunti del 2015-2016 all' epoca del primo Pure Onde e guarda chi c'era che conversaca con Waving. Quell' utente, diceva cose giuste.
Se la discesa-correzione gialla di adesso, c**=y*= a è parte di un flat, cosa dobbiamo dedurre? Deduciamo che non stiamo parlando di un zzag.

Vedi l'allegato 674313
e quindi se non è una zig zag cosa è? L'inizio di un impulso con onda 3 rialzista in pronta a partire?
 

leosoier

Forumer storico
Neppure io ho capito bene cosa dobbiamo dedurre.
Attendiamo delucidazioni con fiducia.

B. Sera, guarda io ho imparato il primo Pure onde, per merito delle vostre discussioni giornaliere fra te e Waving e senza tutte le spiegazioni-esempi di Waving, nn mi sarei appassionato al metodo. :)
Quando son sbarcato sulla Fortezza del Fol, nel 2015 all' epoca c' erano tutti i vecchi: Alain, Elvezia88, Ligio bigio, Lupin, Brighi, Bitetti, Milk, etc... Sec me in tanti l'hanno assimilato grz a quel 3AD.
Immmagino che quel Fattore Umano sia la stessa persona di adesso :).
Li avevi detto giusto: nel caso di un zzg, la b deve stare sotto il 61.8%. Bene ma se come nel caso odierno, (come si vede dalle etichette) siamo in presenza di un Flat, per esser valido (il Flat) la nostra b azzurra, deve fare una risalita di minimo 61.8%! Non lo fa = non è valido.

1662064406176.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Bene ma se come nel caso odierno, (come si vede dalle etichette) siamo inpresenza di un Flat) per esser valido il Flat, la B deve fare una risalita di minimo 61.8%!
b = a*b*c*

Il 61,80% è stato battuto da onda a* di b.
Non è valido? Secondo me, sì.

Onda a* di b batte il 61,80% di onda a --> il flat è valido;
Onda c* batte il 61,80% di onda a* --> è valido pure l'a*b*c*.
 

leosoier

Forumer storico
b = a*b*c*

Il 61,80% è stato battuto da onda a* di b.
Non è valido? Secondo me, sì.

Onda a* di b batte il 61,80% di onda a --> il flat è valido;
Onda c* batte il 61,80% di onda a* --> è valido pure l'a*b*c*.

l'onda in se, la chiudi con la sua c.
Deve battere la c* di b, non c'entra la sua a*, se abbiamo un flat esteso 261.8, ha la sua C che sale molto e quella serve, magari la sua a è bassa non cambia nulla...Onda b la chiudi con la sua c*= b.
Onda c* non batte 61.8% di b*.

1662066178930.png
 

Users who are viewing this thread

Alto