Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

leosoier

Forumer storico
Robdey cioe' t+1 t+1 e t che chiude il mensile? Secondo me disorienterebbe un po' di traders sia dal lato long che short, comunque ci starebbe tutto, ti chiedo solo con questa ipotesi dove incastreresti la fine del primo bisettimanale dei top ?


I precedenti son stati tutti T+2 dritti "lunghi" verso i 40gg, questo sarebbe stato un T+2 da 31gg e appunto qualcosa lasciava il dubbio, dobbiamo allungar questo T+2 dritto ancor un po di gg.
Io la vedo come sotto, saliremo con una Y

1661965613161.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Io vorrei sfatare il mito delle donne brasiliane.
Ragazze e donne belle (così come uomini belli, per par condicio) stanno in tutto il mondo.
La donna brasiliana media (così come l'uomo medio brasiliano) è grassa e con il culone, e non può essere diversamente, vista la quantità enorme di carne che mangiano: qui si mangia il pastel di carne a colazione!
Io mangio solo riso, fagioli, verdura e pesce.
Ogni tanto prendo la coxinha de frango perché mi piace, ma non ingurgito quella quantità enorme di carne che si mangia qui.

Forse le brasiliane di cui si vagheggia si trovano nei locali notturni delle metropoli: io sono in una cittadina di provincia senza troppe pretese.
In ogni caso, anche al mare non si vede tutta questa bellezza di cui in Italia si vagheggia.
Un pezzetto di picanā ci sta assaggiarlo , è veramente saporita , tantè che la smorzano con un po’ di polvere di manioca (quest’ultima provata in diverse forme per me immangiabile )
Pure io sono stato impressionato dalla quantità di carne che mangiano tutti i giorni e pure 2 volte al dì se non 3. A me aveva colpito la totale assenza di anziani , magari solo un ‘impressione ma a confronto con l’Italia che ne pullula, li di persone d’età in giro non se ne vedono. Probabilmente muoiono tutti prima . Forse in un piccolo centro è diverso ?
sulle donne condivido, certo quando sono gnocche sono ATOMICHE , la mescolanza etnica ha fatto miracoli
 

robdey

Forumer storico
...con la riunione BCE dici? La LagarDe sapeva del BTP ciclico... Purtroppo la salita 29-30asgosto era troppo verticale per pensarla cm una terna complessa: era impulso come sul CAC40.
Si vede che ci legge..:)
scherzi a parte da qui alla data del btp possono troncare quando vogliono per cui occhi aperti sulle sequenze
 

il fattore umano

Forumer storico
A me aveva colpito la totale assenza di anziani , magari solo un ‘impressione ma a confronto con l’Italia che ne pullula, li di persone d’età in giro non se ne vedono. Probabilmente muoiono tutti prima . Forse in un piccolo centro è diverso ?
In effetti è vero, ci sono pochi anziani in giro.
D'altronde, se alla carne si sommano i litri di birra e/o di Coca cola che si bevono, la durata media della vita non può essere troppo lunga.
 

il fattore umano

Forumer storico
Aggiungo ancora il conteggio fucsia.
Adesso tutti i conteggi sono presenti.

In due conteggi, bene o male, si salirà; in un conteggio si scenderà.

In ogni caso, il TS resta SHORT (e non si girerà LONG neppure in caso di salita, che, se sarà, sarà un semplice rimbalzo).

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Se si sale, il target è sui 26.000/26.500 punti.
Se si scende il target è sui 17.500 punti.

Più di questo, non so dire.

Io sono investito al 40%, ribilancio una volta al mese e, in tal modo, taglio la volatilità: adesso la performance da inizio anno è -8% (+2% di dividendi = - 6%).
Il mio broker ha ridotto i danni.

In caso di ulteriore discesa, aumenterò l'esposizione, ribilanciando non solo tra le azioni, ma anche tra azioni e liquidità.
Se si salisse, invece, liquiderò alcune azioni.
 

robdey

Forumer storico
A breve ci sarà un’altro giro verso nord, se rimarrà intatto il 20480 purtroppo ciclicamente rimane aperta l’opzione di un ulteriore T+3 negativo da fare come da btp.
Se invece sarà rotto secondo me si alzano molto le probabilità di terminare anche il 2 anni e quindi la salita sarà più corposa.
1662029586908.png
 

Users who are viewing this thread

Alto