Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (17 lettori)

leosoier

Forumer storico
No, sono andato troppo avanti io….
Intendevo dire che se sarà solo i/c è quindi si va sui 26k oppure anche oltre i 28k per Elliott non si invalida l’ipotesi di dover tornare poi sotto i 19500 e per incastrarlo con la ciclica si può fare solo con un nuovo 2 anni da luglio ma negativo
B giorno :) se la ciclica chiude un T+6 da 2 anni, 16 mar 2020 - 14 luglio 2022, anche Elliott si adatta e chiude un onda corrrettiva superiore a 20500 che sarà una X, visto che che non avebbero fatto obbiettivo minimo 19500. Quante volte siamo scesi in 5ina (5 onde pulite) e poi invece è diventata una onda complessa triplo zzg, xke nonostante fosse un inizio di zzg, poi siamo risaliti, vedi sotto l'esempio del FTsemib novembre 2021. Alcuni quel movimento lo vedono come abc=W, va bene tirando il conteggio ci potrebbe stare, ma mi sembra un pochettino dura.

1660656538133.png


Ce anche un conteggio "Europeo", quello della Brighi che ha fatto pivot al 6 luglio e non il 14 luglio come solo noi abbiamo fatto, in quel caso allargheremo ancora in laterale. :specchio:
 

foo fighter

Forumer storico
B giorno :) se la ciclica chiude un T+6 da 2 anni, 16 mar 2020 - 14 luglio 2022, anche Elliott si adatta e chiude un onda corrrettiva superiore a 20500 che sarà una X, visto che che non avebbero fatto obbiettivo minimo 19500. Quante volte siamo scesi in 5ina (5 onde pulite) e poi invece è diventata una onda complessa triplo zzg, xke nonostante fosse un inizio di zzg, poi siamo risaliti, vedi sotto l'esempio del FTsemib novembre 2021. Alcuni quel movimento lo vedono come abc=W, va bene tirando il conteggio ci potrebbe stare, ma mi sembra un pochettino dura.

Vedi l'allegato 671541

Ce anche un conteggio "Europeo", quello della Brighi che ha fatto pivot al 6 luglio e non il 14 luglio come solo noi abbiamo fatto, in quel caso allargheremo ancora in laterale. :specchio:

scusa se rompo ancora le scatole, potresti postare il conteggio "Europeo" se ne hai possibilità?
 

achille

Forumer storico
ciao
dopo il suo massimo, raggiunto questa mattina a 23153.68, la sw1 in corso dal 10/8 ha rasentato la soglia per cominciare la sua fase discendente, riuscendo a superarla solo poco fa (22961.54)
nel frattempo si sono spese altre due oscillazioni di grado inferiore e lo sviluppo della sw1 sembra abbastanza avanzato per escludere molte sw0 ribassiste prima della sua conclusione

mi sembra che la situazione sia tale da far temere solo picchiate repentine per poi magari ricominciare a faticare per risalire con la prossima sw1

ora mi sembra presto per parlare delle soglie di conferma della nuova sw1
ciao
 

foo fighter

Forumer storico
ciao
dopo il suo massimo, raggiunto questa mattina a 23153.68, la sw1 in corso dal 10/8 ha rasentato la soglia per cominciare la sua fase discendente, riuscendo a superarla solo poco fa (22961.54)
nel frattempo si sono spese altre due oscillazioni di grado inferiore e lo sviluppo della sw1 sembra abbastanza avanzato per escludere molte sw0 ribassiste prima della sua conclusione

mi sembra che la situazione sia tale da far temere solo picchiate repentine per poi magari ricominciare a faticare per risalire con la prossima sw1

ora mi sembra presto per parlare delle soglie di conferma della nuova sw1
ciao
in sostanza. vedendola da un punto di vista ciclico pensi possa scendere "senza fermate" con un minimo profondo sul primo mensile in chiusura? Ovvero la 2 con una correzione profonda?
 

achille

Forumer storico
ciao
non sono un ciclista nè un surfista
analizzo gli swing cercando di stabilire da dove partono
dove possono arrivare è un pronostico dal quale mi astengo
ciao
 

Allegati

  • graf 2020 2021.xls
    333,5 KB · Visite: 69

foo fighter

Forumer storico
non intendevo farti pronosticare nulla naturalmente, si parla solo di analisi e possibili proiezioni se le analisi sono giuste (e si saprà a posteriori)
 

foo fighter

Forumer storico
VI segnalo una possibile figura armonica chiusa oggi sul DAX, un Bearish Crab Pattern (XABCD), che se confermata porterebbe la successiva correzione sul 61.8% di fibonacci dell'ultima gamba rialzista come da figura sotto. Se però il rialzo successivo non dovesse superare i massimi il TP2 deve essere sotto la A, da cui le ipotesi di nuovi già fatte da Rodbey e Fattore Umano

1660666223090.png
 

Users who are viewing this thread

Alto