Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

foo fighter

Forumer storico
mi permetto di "sporcarvi" il thread con qualche considerazione fatta di recente. Vi trovate un conteggio al quale ho inserito le notazioni * di fattore umano, scusa non è plagio ma serve a collegarmi con quanto da voi già detto. Come vedete siamo sulla 5 della i* segnalata da Fattore Umano. la 4 da me attesa per resettare la mia attuale posizione è stata sfortunatamente una flat. Nel frattempo siamo passati opra una resistenza adesso support posta a 22150 che secondo me per la ii* reggerà. da li dovrebbe chiudersi il mensile e ripartire up. Da li ho il dilemma come vedete dai punti interrogativi perchè da quella posizione potrebbe andare up o down, almeno per la ciclica che non ho ancora risolto. Infatti come anche da voi scritto potremmo avere già chiuso il T+6, ma adesso deve fare un T+4 rialzista altrimenti non è vero e sopratutto un T+3 positivo. Per cui davvero quel punto è un po lo spartiacque, se il secondo massimo del secondo trimestrale sarà sopra al primo e in maniera significativa difficilmente sarà negativo e potremmo effettivamente essere ripartiti, viceversa a mi avviso andremmo giù.
Una breve legenda per gli oscillatori sotto il grafico dei prezzi: l'oscillatore verde è quello del T+1, il blu del T+2, il rosso del T+3, il giallo del T+5, il viola del T+7 in tutti i casi intendo le linee continue. le rispettive tratteggiate sono le velocità. uqndo vanno al crossing (si intende velo e indicatore) indicano cambio di trend del rispettivo ciclo .

Infine una domanda esiste un conteggio di Elliott che supporti una continuazione ribassista a chiudere sui minimi finali? intendo i 19500 citati da Fattore Umano

1660316886179.png
 

foo fighter

Forumer storico
volevo sottoporvi un ipotesi riguardante sp500, che ovviamente è rilevante per tutti gli altri indici.

in questo primo grafico mostro un conteggio della ribassista chiusa a luglio, che ipotizzo in ABC, partendo dalla V un onda di Super Cycle di un ciclo inverso (dei massimi) lunghissimi durato oltre 20 anni. Quindi staremmo su una ribassista di questo ciclo. Quello che ipotizzo è che data l'estensione di questo ciclo quella finita a luglio è solo il primo pezzo della correttiva, la A* e qui ipotizzo ancora una (ABC)*. L'onda in corso, la rialzista attuale intendo, sarebbe in onda 3 attualmente e dovrebbe avere come target il 61.8% di fibonacci a ridosso della mm200 la nera tratteggiata grossa. Questo movimento dovrebbe chiudere la B*. La prima domanda è possibile secondo voi una B di tal fatta? La seguente C andrebbe sotto i minimi attuali

1660323604540.png
 

Users who are viewing this thread

Alto