Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

Sembriamo tutti pronti per un Long

Già questo a me che sono un "permalong" non fa dormire sonni tranquilli, ...

Ma più che per me che ci sono abituato, diciamo, ad accettare/gestire situazioni anche molto pesanti, uscendone comunque alla fine abbastanza discretamente, temo che in parecchi si possano fare davvero molto ma molto male

Pensatele solo come mie sensazioni, non suffragate da nulla : ovviamente spero di sbagliare

Prudenza
 
Non immagino "V", immagino "L"

O, se preferite, una "U" lunghissima, e non siamo neppure vicini al bottom

Il crollo deve ancora esserci
Non ci hanno ancora messo abbastanza paura.

Ma prendete pure queste mie come farneticazioni :)

D'altronde le dispenso gratis :-D :-D :-D
 

overnait

Il_Salumiere
un MACD molto basso. Il Nasdaq100 si sta preparando molto bene. in 5 anni puo' raddoppiare, dipende se entra altra innovazione.
macd.png
 

robdey

Forumer storico
Sembriamo tutti pronti per un Long

Già questo a me che sono un "permalong" non fa dormire sonni tranquilli, ...

Ma più che per me che ci sono abituato, diciamo, ad accettare/gestire situazioni anche molto pesanti, uscendone comunque alla fine abbastanza discretamente, temo che in parecchi si possano fare davvero molto ma molto male

Pensatele solo come mie sensazioni, non suffragate da nulla : ovviamente spero di sbagliare

Prudenza
Se siamo sull’ipotesi di ultimo T+4 del biennale dove stiamo chiudendo solo il primo T+3 negativo ci aspettano altri 80 giorni di ciclo negativo, significa che dopo un rimbalzo per la nascita dell’ultimo T+3 si tornerà a scendere fino a novembre..
 

il fattore umano

Forumer storico
Se siamo sull’ipotesi di ultimo T+4 del biennale dove stiamo chiudendo solo il primo T+3 negativo ci aspettano altri 80 giorni di ciclo negativo, significa che dopo un rimbalzo per la nascita dell’ultimo T+3 si tornerà a scendere fino a novembre..
Che, in teoria, è quello che sostiene anche il metodo elliottiano.
Finché non si battono i 19.500 punti, ogni ripartenza sarà solo un rimbalzo.
E' ipotizzabile, quindi - almeno allo stato degli atti -, un rimbalzo estivo per poi ritornare a scendere.
 

medardorosso

Forumer attivo
A me risulterebbe discesa "definitiva" solo dopo aver raggiunto l'area compresa tra 23500-24500 (da raggiungere rapidamente e superare con forza e' lo scoglio dei 21800 circa) poi dopo un top nell'area 23500-24500) si dovrebbe andare sotto i 14000 ma anche qui trattasi di righette tirate a casaccio da un dilettante allo sbaraglio ;)
 
Ultima modifica:

daniele26

Forumer storico
A me risulterebbe discesa "definitiva" solo dopo aver raggiunto l'area compresa tra 23500-24500 (da raggiungere rapidamente e superare con forza e' lo scoglio dei 21800 circa) poi dopo un top nell'area 23500-24500) si dovrebbe andare sotto i 14000 ma anche qui trattasi di righette tirate a casaccio da un dilettante allo sbaraglio ;)
mi piace come idea...ma faranno altro..:)
 

Users who are viewing this thread

Alto