Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Draghi si è giustamente dimesso, adottando un comportamento costituzionalmente corretto.
Il governo ha incassato 172 voti di fiducia (perché sul DL Aiuti era stata posta la questione di fiducia): i numeri sono "larghi" e la maggioranza parlamentare, secondo me, esiste.
Oggi è però venuta meno la maggioranza politica.

Il governo si dimette, ma io non escluderei l'ipotesi di un Draghi-bis, proprio perché una maggioranza parlamentare ancora esiste.

Le elezioni anticipate, in presenza di una maggioranza parlamentare, non sono una strada costituzionalmente percorribile.
 

medardorosso

Forumer attivo
Tanto per tirare righette a casaccio ci sarebbe anche questo disegnino, ammesso e non concesso valga qualcosa:
FTSEMIB-Giornaliero.png
 

robdey

Forumer storico
Medardo, l'Avv Conte ha fatto saltare tutto, (in Francia Macron non ha i numeri ma da loro non fanno queste speculazioni "contro" il loro indice + spread: il CAC non è sotto al minimo del 5 luglio).
Da noi, il Btp = battleplan ciclico che è la stella polare come è stato nelle volte precedenti, tipo 10 maggio 2022 ha sempre funzionato bene.
Il T+4 ibrido di cui si accennava la possiiblità, ma che nessuno voleva, (con Achille abbiamo discusso di motori a benzina e plug in, ricordate?) visto che avevano fatto un T+3 ottimale da 4(T+1) 22-21-19-22gg, purtroppo è arrivato... La cinquina di Elliott (detto e ridetto), era molto forzata, e in piu non facevamo il 61.8% in caso di solo zzg, ma la maggioranza delle condizioni erano state rispettate e il vento era long visto gli oscillatori...per cui che dire, capita una volta ogni 7, ma capita la fregatura, visto che quello la, ti fa la crisi di governo...
Ma il Conte furbo, non ritira i ministri + sotto segretari: "Amico Conte, le cose le fai complete, eh non puoi avere il piede in 2 scarpe".
Nel fine settimana aggiorniamo i BTP, questa per me dovrebbe rimanere area di minimo almeno per ora ma vista la situazione politica é possibile che si spingano su qualche eccesso.
ultimo giorno della seconda settimana di setup, se ci sarà il rimbalzo dovrà partire da qui a lunedì nella prima ora.
 

Jumpy72

Forumer attivo
Draghi si è giustamente dimesso, adottando un comportamento costituzionalmente corretto.
Il governo ha incassato 172 voti di fiducia (perché sul DL Aiuti era stata posta la questione di fiducia): i numeri sono "larghi" e la maggioranza parlamentare, secondo me, esiste.
Oggi è però venuta meno la maggioranza politica.

Il governo si dimette, ma io non escluderei l'ipotesi di un Draghi-bis, proprio perché una maggioranza parlamentare ancora esiste.

Le elezioni anticipate, in presenza di una maggioranza parlamentare, non sono una strada costituzionalmente percorribile.
anche mattarella legge il tread
 

robdey

Forumer storico
Sul medio periodo le ipotesi sono sempre quelle, o siamo sull’ultimo T+4 negativo che chiuderà il biennale oppure il biennale sta ripartendo in questi giorni dopo un ciclo ibrido di raccordo durato 84 giorni.
Gli amici elliottiani sono quasi certi che l’ipotesi giusta sia la prima quindi occhio a dove si fermerà la spinta di questo nuovo T+4.
L’oscillatore veloce mensile è sui minimi da tempo mentre il lento avrebbe ancora spazio per ulteriori discese, a mio parere tutta la negatività di questa fase dovrebbe terminare entro il 2022 ed in questo momento non ho preferenze su una delle 2 ipotesi di medio, mi piacerebbe un nuovo minimo a novembre per prendere bene posizione ma quasi mai mi rendono la vita facile per cui rimango con gli occhi aperti.


Vedi l'allegato 665818
Buona domenica sera :) i btp aggiornati...

1658083267676.png

1658083300386.png

1658083325117.png

1658083346376.png
 

Users who are viewing this thread

Alto