Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

leosoier

Forumer storico
Si è la versione tirata con una 5 "forzata", ma se domani confermano un +350 punti del Future, la si deve accettare...Era solo perchè sul Dash sarebbe cosi e manca una "virgola" proprio per il 61.8%.


Vedi l'allegato 665088

Il Dash meglio cosi e anche da noi un conteggio simile:

1657211382455.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Vi è da dire che onda b interna (cioè b*) è irregular: la figura disegnata è dunque un flat espanso, pattern nel quale onda c* - teoricamente - dovrebbe poi superare onda a*.
Nel nostro caso, onda c* potrebbe arrivare sui 26.000 punti (teoricamente dovrebbe essere così): poi, però, ci attenderebbero altri ribassi, perché i 19.500 punti devono essere battuti prima di una vera ripartenza.

1.jpg
 

lupin70

Volere è potere.
Il Dash meglio cosi e anche da noi un conteggio simile:

Vedi l'allegato 665426

Sono di passaggio e vorrei fare un saluto a tutta questa belle gente! Concordo con te caro Leo che la correzione sia chiusa sui recenti minimi.... se invalidiamo la rossa impulsiva nel mio conteggio qua sotto, ecco che il richiamo della parte alta del canale in area 15000c inizieremo a sentirlo sempre più acuto. Buon trading a tutti.
PS:il movimento che ragionevolmente vedremo al rialzo in questi torridi mesi estivi trattasi di correzione.... in autunno ne vedremo ancora delle belle...
1657266568261.png
 

robdey

Forumer storico
Sono di passaggio e vorrei fare un saluto a tutta questa belle gente! Concordo con te caro Leo che la correzione sia chiusa sui recenti minimi.... se invalidiamo la rossa impulsiva nel mio conteggio qua sotto, ecco che il richiamo della parte alta del canale in area 15000c inizieremo a sentirlo sempre più acuto. Buon trading a tutti.
PS:il movimento che ragionevolmente vedremo al rialzo in questi torridi mesi estivi trattasi di correzione.... in autunno ne vedremo ancora delle belle... Vedi l'allegato 665500
Ciao é grazie per l’intervento, anche in una delle ipotesi cicliche che seguiamo qui il fine 2022 potrebbe essere molto caldo....

1656785674102.png
1656785638600.png
 

leosoier

Forumer storico
Sono di passaggio e vorrei fare un saluto a tutta questa belle gente! Concordo con te caro Leo che la correzione sia chiusa sui recenti minimi.... se invalidiamo la rossa impulsiva nel mio conteggio qua sotto, ecco che il richiamo della parte alta del canale in area 15000c inizieremo a sentirlo sempre più acuto. Buon trading a tutti.
PS:il movimento che ragionevolmente vedremo al rialzo in questi torridi mesi estivi trattasi di correzione.... in autunno ne vedremo ancora delle belle... Vedi l'allegato 665500


Ciao b giorno (dopo un po di gg di pausa) e un saluto a Baldo che è ripassato di qua, :accordo:.
Si, non sono piu entrato su Facebook perchè ormai mi son tolto, troppa pubblicità e tanti venditori di segnali.

Andiamo al dunque, quel conteggio Dax era buonissimo lo preferivo anche io, ma non mi ha fatto obbiettivo minimo c= 61.8% di a, per cui non lo posso accettare, ci metto una 5 forzata poco ortodossa ma ormai gli oscillatori e l'equazione ciclica del T+3 (se cosi possiamo dire) han dato via libera, Elliott decideva come 2° scelta.
Alla fine non hanno fatto ciclo ibrido per dare ragione a EWT e fare quella dimensione minima di c=61.8% di a. Ora il vento è long e diciamo che al 95% son partiti, il rendimento bund aveva gia dato un segnale.

Sotto l'equaz. ciclica e la regola non scritta che (se tutto funziona come Dio comanda) potevano fare un range di 19gg/22gg nell ultimo T+1.
.
 

robdey

Forumer storico
Minimo arrivato un paio di giorni prima di quanto avevamo stimato sul btp, fatto in settimana e mese di setup ha tutti i requisiti per essere il minimo del T+4, Se sarà così il nostro primo punto di controllo ciclico sarà il minimo del T+4 inverso 2 tempi che potrebbe essere verso fine mese.
Passo passo controlleremo l’evolversi di questo rialzo, dal punto di vista Elliottiano dovrebbe essere un impulso e queste sono le caratteristiche che cercheremo di individuare per non farci fregare...

1657535237904.png

1657535321251.png
 

robdey

Forumer storico
Sul medio periodo le ipotesi sono sempre quelle, o siamo sull’ultimo T+4 negativo che chiuderà il biennale oppure il biennale sta ripartendo in questi giorni dopo un ciclo ibrido di raccordo durato 84 giorni.
Gli amici elliottiani sono quasi certi che l’ipotesi giusta sia la prima quindi occhio a dove si fermerà la spinta di questo nuovo T+4.
L’oscillatore veloce mensile è sui minimi da tempo mentre il lento avrebbe ancora spazio per ulteriori discese, a mio parere tutta la negatività di questa fase dovrebbe terminare entro il 2022 ed in questo momento non ho preferenze su una delle 2 ipotesi di medio, mi piacerebbe un nuovo minimo a novembre per prendere bene posizione ma quasi mai mi rendono la vita facile per cui rimango con gli occhi aperti.


1657536101611.png
 

Users who are viewing this thread

Alto