Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

leosoier

Forumer storico
Il nostro amico "Rendimento Bund a 10anni", dai che c'è la fai, fa soffire un pò. :uhm:


Vedi l'allegato 663283

TF= 15min. Precisi son stati precisi. Chiuso tutto.
Adesso si vedrà se è stato un abc= w, oppure se è una specie di onda 3 a scendere.

1655981266163.png
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao Enrico. domanda perchè il movimento marzo maggio" a b c " nn può bastare per onda B? grazie
Intendi questo conteggio viola qui
Io continuo a preferire il conteggio giallo.
Sotto i minimi relativi cambierò idea.
In teoria potrebbe bastare per onda b, però io considero tale conteggio residuale per questi motivi:
1) l'onda b viola mi pare un po' troppo breve (ma è una solo una mia sensazione);
2) @leosoier non è riuscito a contare l'onda successiva come onda i*, per quanto io - guardando dall'elicottero, cioè dal grafico daily - l'abbia etichettata così.

Riposto il duplice conteggio

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Non è comunque detto che un'ipotesi residuale non debba avverarsi: spesso noi "buoi" sbagliamo, ahimè.
Il TS, a scanso di equivoci, resto SHORT.

E il TS è stato davvero un'ottima bussola.
 

leosoier

Forumer storico
Esatto ci sono le invasioni anche sul 30 minuti. :)
Si, è come per il Dax e Cac40 un ending che da loro si intuiva gia da prima di noi. Da noi ce ne sono anche di 2 tipi, volendo,
L' ipotesi gialla è una 5ina con una 1) interna estesa, ma siamo gia scesi abbastanza sec me, non c'è un motivazione extra che non sappiamo gia. Gli oscillatori anche se restano in ipervenduto per un po di piu per fare un T+3 da 78-80gg (ultimo T+4 da 160gg, ce ne sono gia stati 2 di T+4 da 160gg, nel T+6 partito il 16 marzo 2020), ma poi dobbiamo risalire.
Stanno perdendo tempo e nn si decidono.

1656023060091.png
 

leosoier

Forumer storico
Francia e Italia (a confronto) purche sè magna. :cin:
Da loro mi sembrano gia partiti... Noi abbiamo il limite dinamico per la validità dell ending (ammesso che da lunedi si faccia uno storno). Se si supera il limite, è fatta.

1656088021057.png
 

robdey

Forumer storico
Minimo in settimana di setup, se é terminato il mensile ci sono buone probabilità che sia terminato anche il T+3 e si dovrebbe andare a chiudere il T+4 inverso per la fine di luglio.
Con la candela di oggi l’oscillatore ciclico veloce ha incrociato il suo trigger e questo fa ben sperare sulla partenza del T+2, come detto in precedenza il punto sul quale hanno fatto il minimo ha le carte in regola per far partire un rimbalzo, successivamente faremo il punto su che cosa può essere ripartito a livello di cicli superiori.
1656092062040.png

1656092283748.png
 

robdey

Forumer storico
Wally é impostato meglio di noi, da loro andando sopra al top dell’ultimo T-1 é confermata la partenza di almeno un T+1, anche per loro L’oscillatore veloce ha incrociato il trigger e stesso discorso sul minimo battuto nei giorni scorsi, supporto sia sulle squad settimanali che mensili.
Nei prossimi giorni scopriremo se sono rose o cachi….
1656095266843.png

1656095386294.png

1656095594480.png
 

Users who are viewing this thread

  • Alto