Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (45 lettori)

robdey

Forumer storico
Questo ultimo tracy secondo i canoni ciclici é decisamente poco bello....
Io mi aspetto a breve la ripartenza di un nuovo tracy Che sarà poi da inquadrare in un ciclo superiore.

1651838384494.png

1651838634671.png
 

claude19

Forumer storico
Questo ultimo tracy secondo i canoni ciclici é decisamente poco bello....
Io mi aspetto a breve la ripartenza di un nuovo tracy Che sarà poi da inquadrare in un ciclo superiore.

Vedi l'allegato 656644
Vedi l'allegato 656645


Ciao, hai scritto che ti "aspetti a breve la ripartenza di un nuovo tracy Che sarà poi da inquadrare in un ciclo superiore".
Puoi spiegare meglio cosa intendi per "inquadrare in un ciclo superiore"? Partenza di un nuovo t+1 o cosa?
Approffitto e ti chiedo perchè hai messo il punto interrogativo sulla conclusione del primo ciclo t+2 sul minimo del 27/04? Ritieni che ci sia ancora la possibilità che possa essersi concluso sul minimo del 06/04?
Per quello che mi riguarda, ritengo + probabile che si sia concluso il 27/04, almeno stante agl'indicatori, ma i dubbi rimangono sempre. Ti chiedo questo, perchè a seconda di dove si sia concluso il primo t+2, cambiano anche le prospetive per il minimo del t+3 in corso.
Grazie come sempre per la tua disponibilità.
 

robdey

Forumer storico
Ciao @claude19,
La questione sta esattamente nel mensile, ho messo il punto interrogativo perché dopo il minimo del 27/4 c’è stato un T-1 neutro da 3 giorni che di per se ci poteva stare come solito raccordo prima di un nuovo mensile ma successivamente hanno fatto un’altro T-1con le stesse caratteristiche per cui non mi sento ancora di chiudere il mensile e non penso ad un nuovo mensile così fortemente vincolato al ribasso.
A questo punto il tracy che dovrebbe ripartire potrebbe essere il primo di un nuovo mensile oppure l’ultimo di un T+3 ibrido, gli oscillatori mi direbbero che il nuovo mensile é ormai imminente ed é l’ipotesi alla quale do la mia preferenza, in alternativa lasceranno gli oscillatori in ipervenduto e andranno giù a chiudere il T+3 ibrido.
 

claude19

Forumer storico
Ciao @claude19,
La questione sta esattamente nel mensile, ho messo il punto interrogativo perché dopo il minimo del 27/4 c’è stato un T-1 neutro da 3 giorni che di per se ci poteva stare come solito raccordo prima di un nuovo mensile ma successivamente hanno fatto un’altro T-1con le stesse caratteristiche per cui non mi sento ancora di chiudere il mensile e non penso ad un nuovo mensile così fortemente vincolato al ribasso.
A questo punto il tracy che dovrebbe ripartire potrebbe essere il primo di un nuovo mensile oppure l’ultimo di un T+3 ibrido, gli oscillatori mi direbbero che il nuovo mensile é ormai imminente ed é l’ipotesi alla quale do la mia preferenza, in alternativa lasceranno gli oscillatori in ipervenduto e andranno giù a chiudere il T+3 ibrido.


Ho capito i ragionamenti.
I miei riferimenti ciclici per il mio metodo sono un po' diversi dai tuoi. Dopo il 40. gg non si può formare il minimo del primo mensile e quindi il primo t+2 si è concluso molto probabilmente il 27/04 (... mi porto dietro il dubbio del 06/04, ma è l'ipotesi su cui faccio meno affidamento). Ammettiamo che il minimo del 27/04 venga rotto nei prossimi giorni e successivamente andiamo a rompere il max del 05/05, a quel punto a mio avviso è ripartito un t+3.

L'ultimo segnale daily per il minimo del primo t+2 lo avevo per il 25-27/04 e quindi tutto lascia pensare che l'ipotesi sia quella giusta. Per il max del 2. ciclo mensile la data + probabile era quella del 05-09/05. Al momento mi sembra che tutto proceda secondo i segnali ciclici delle mie tecniche.
Ovviamente nulla vieta che la tua view possa realizzarsi e nel caso ne riparleremo.

In merito al minimo del ciclo biennale o triennale che sia, siamo arrivati sulla 1. data utile per la formazione del minimo in questione che sarebbe per il 29/04 - 13/05 con tolleranza di 4 week.
Dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, ho lavorato sulla tecnica e sicuramente l'ho resa + affidabile e quindi guardo i segnali con fiducia. Nulla vieta che possa proseguire il ribasso e nel caso andremo in autunno e se tutto si tramutasse in un ciclo triennale ne riparleremo il prossimo anno.
La parola al mercato
Buon week.
 

Users who are viewing this thread

Alto