Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Sera, io resto della mia idea di pochi gg fa, quella non è 5ina e manco una Leading, xke non si vedono 3 impulsi non converge e casomai forzando tutto, avrebbe la iii interna piu corta di tutte la 5ine interne... Il dubbio è sempre quello...non è 5ina di partenza.
Vedi grafico sotto, con gli Usa che salgono in 3 onde sul 5 min. ma che salgano pure... Gli oscillatori dicono OK salita ci puo stare, ma ci puo esser ancora del ritardo con EWT che non mi da via libera...
SE invece faranno +600punti a 4800 di sp500 di nuovo, allora EWT frattale è finito, non funziona piu. (ps: A gialla è una roba complessa per cui si risalirà del 61.8% e poi giu di nuovo)
Se questa non è una cinquina, ma un wxy, come configuri il conteggio di grado superiore, cioè sul grafico daily?
Se l'onda attuale è un wxy, allora è un'onda a (wxy = a).

Ciò significa che si è fatta una Z piccolissima.
 

leosoier

Forumer storico
B giorno, che semplicemnte l'avevano gia fatta ieri sera la "xx piccolissima + z piccolissima".
Ti metto i grafici prima e dopo (oggi adesso) che avevo postato a F. Robdey... io intendevo-volevo una xx un po piu larga, (vedi foto sopra), invece l'hanno fatta micro..

1643199278786.png
 

il fattore umano

Forumer storico
B giorno, che semplicemnte l'avevano gia fatta ieri sera la "xx piccolissima + z piccolissima".
Ti metto i grafici prima e dopo (oggi adesso) che avevo postato a F. Robdey... io intendevo-volevo una xx un po piu larga, (vedi foto sopra), invece l'hanno fatta micro..
Ho capito il tuo conteggio di breve.
Mi chiedevo quale fosse il tuo conteggio sul grafico daily.
Ti chiedo, cioè, se puoi postare un conteggio generale di medio-lungo peridodo sul grafico daily.
 

leosoier

Forumer storico
Arrivo, se salta firefox e edge non gira...ieir non andava il push del tabellone, pensa te...la B di Y in caso si scendesse fino a ottobre (30 mesi come l'altra volta 2016 - fine 2018).
Altrimenti cercheremo il canale rialzista con la solita XX.

1643200271651.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Arrivo, se salta firefox e edge non gira...ieir non andava il push del tabellone, pensa te...la B di Y in caso si scendesse fino a ottobre (30 mesi come l'altra volta 2016 - fine 2018).
Altrimenti cercheremo il canale rialzista con la solita XX.
Certo, era quel che immaginavo.
Se il movimento attuale è un wxy, allora è un'onda a. Ergo, o si allunga ad libitum il conteggio della XX o la Z è già finita.
 

il fattore umano

Forumer storico
Faccio alcune riflessioni sul conteggio di @leosoier
Onda Z deve svolgersi tutta al di sopra della trendline X-XX.
Quindi, nel grafico seguente, il conteggio blu è invalido (la trendline X-XX viene rotta al ribasso da onda Z), mentre è corretto il conteggio rosso.
Il conteggio rosso è corretto per vari motivi:
1) onda w, onda y e onda z sono tra loro scollegate;
2) sulla Z rossa si è formata una divergenza ribassista.

Vi è però da dire che, nel caso del conteggio rosso, onda Z sarebbe davvero piccolissima, sacrificata rispetto a onda W e a onda Y.
E' una considerazione estemporanea, che riguarda il Right Look e non la correttezza del conteggio.
Però, come insegnano i ciclisti, vale anche una certa armonia, il "respiro" del mercato.

Per questo ritengo che il conteggio con la Z già chiusa vada preso in considerazione in via subordinata.

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

  • Alto