Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (17 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
la similitudine di movimento del 2018 di cui parla @leosoier la si può vedere bene con i 3 oscillatori ciclici sulle barre mensili, ora sembrano essere nella stessa posizione del top 2018...
Nel suo grafico @robdey pone un target molto in basso (tra 16.000 e 20.000 punti).
Facciamo il punto elliottiano sulla correzione in corso.
Spero che il mio grafico si comprenda: il target di @robdey è compatibile con il target dell'onda B maior rossa, la quale deve ritracciare onda A maior almeno del 61,80% (trattandosi di un flat).
Se, invece, siamo in un'onda XX allargata, la salita dovrebbe continuare dopo congruo ritracciamento: "congruo" nel senso che onda XX fa quello che le pare.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

robdey

Forumer storico
Nel suo grafico @robdey pone un target molto in basso (tra 16.000 e 20.000 punti).
Facciamo il punto elliottiano sulla correzione in corso.
Spero che il mio grafico si comprenda: il target di @robdey è compatibile con il target dell'onda B maior rossa, la quale deve ritracciare onda A maior almeno del 61,80% (trattandosi di un flat).
Se, invece, siamo in un'onda XX allargata, la salita dovrebbe continuare dopo congruo ritracciamento: "congruo" nel senso che onda XX fa quello che le pare.

Vedi l'allegato 638823
Scusa fattore, se ti riferisci ai rettangoli arancioni sono li solo per determinare dei setup, sono li da tanto tempo…la posizione è a caso fra 2 angoli dove non mi davano fastidio nel grafico :d:
 

il fattore umano

Forumer storico
Scusa fattore, se ti riferisci ai rettangoli arancioni sono li solo per determinare dei setup, sono li da tanto tempo…la posizione è a caso fra 2 angoli dove non mi davano fastidio nel grafico :d:
Ho sempre pensato che quei rettangoli arancioni indicassero le aree di prezzo :rotfl:
In ogni caso, se onda A fosse già terminata, il target elliottiano è almeno il 61,80%: ovviamente, si scontano scenari di guerra (che si profilano, purtroppo, all'orizzonte).
Io propendo per l'ipotesi XX allungata, ma in campo c'è pure l'altra ipotesi.

Chiedo a @leosoier che confermi la correttezza della mia analisi.
 

robdey

Forumer storico
Ho sempre pensato che quei rettangoli arancioni indicassero le aree di prezzo :rotfl:
In ogni caso, se onda A fosse già terminata, il target elliottiano è almeno il 61,80%: ovviamente, si scontano scenari di guerra (che si profilano, purtroppo, all'orizzonte).
Io propendo per l'ipotesi XX allungata, ma in campo c'è pure l'altra ipotesi.

Chiedo a @leosoier che confermi la correttezza della mia analisi.
Forse una volta li ho messi lì con quell’idea… di sicuro vanno rivisti
 

il fattore umano

Forumer storico
Forse una volta li ho messi lì con quell’idea… di sicuro vanno rivisti
La tua centratura, da quel che ho capito, propende per una discesa fino a marzo inoltrato.
Hai, per caso, anche dei target di prezzo?

I miei target sono due:
1) 19.400 punti se onda A maior è terminata (con la Z già fatta): questo è il target elliottiano per il flat;
2) area indefinita (tra 22.500 punti e 25.000 punti, ma vado ad occhio) in caso di onda XX, la quale è un'onda difficilmente interpretabile.
 

robdey

Forumer storico
La tua centratura, da quel che ho capito, propende per una discesa fino a marzo inoltrato.
Hai, per caso, anche dei target di prezzo?

I miei target sono due:
1) 19.400 punti se onda A maior è terminata (con la Z già fatta): questo è il target elliottiano per il flat;
2) area indefinita (tra 22.500 punti e 25.000 punti, ma vado ad occhio) in caso di onda XX, la quale è un'onda difficilmente interpretabile.
L’approdo ideale sarebbe sulla 2x1 che a marzo dovrebbe valere intorno ai 22.500.
1643129244625.png
 

leosoier

Forumer storico
Sera, io resto della mia idea di pochi gg fa, quella non è 5ina e manco una Leading, xke non si vedono 3 impulsi non converge e casomai forzando tutto, avrebbe la iii interna piu corta di tutte la 5ine interne... Il dubbio è sempre quello...non è 5ina di partenza.
Vedi grafico sotto, con gli Usa che salgono in 3 onde sul 5 min. ma che salgano pure... Gli oscillatori dicono OK salita ci puo stare, ma ci puo esser ancora del ritardo con EWT che non mi da via libera...
SE invece faranno +600punti a 4800 di sp500 di nuovo, allora EWT frattale è finito, non funziona piu. (ps: A gialla è una roba complessa per cui si risalirà del 61.8% e poi giu di nuovo)

 

Users who are viewing this thread

Alto